Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Una 159 1.4 Tjet da 165 CV nel 2009 la vedrei una scelta avventata, ma non folle ne tanto stupida.

Dipende anche dai singoli mercati nazionali.

Ma visto l'andazzo dell'economia, del potere d'acquisto e delle vendite, nei prossimi mesi potrebbe essere vista bene.

Parlando poi di 2010 e oltre, non prendere in considerazione una 159 o su una sua erede (o una D in generale) con un downsizing così spinto potrebbe rivelarsi un imperdonabile arroccamento su posizioni superate dalla realtà.

Quoto. Che il mercato NON sia pronto per vedere una berlinetta di oltre 4,60 metri con un 1.4 seppur turbo, si potrebbe essere, ma è solo dettato dal fatto che ormai diamo per assodato che "una berlina del genere almeno ha il 1.8"...ma solo per questioni puramente mentali. In realtà, ricordo la 316i serie E36, o la 518i serie E34....o alla 525td (per fortuna non venduta in italia) da 115cv serie E39...alla fine, se al posto del 1.4, mettessero su un 1.6 turbo di pari potenza, già le voci si calmerebbero parecchio, e sono "solo" 200 cm cubi in più...mica differenze tra giorno e notte...è puramente mentale la questione. IMHO, però, su 159 mettere questo motore è sbagliato. lo metterei direttamente su 944...se mai uscirà....:lol:

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dimensioni diverse, pesi diversi, concorrenza diversa, alfa diversa

  • La concorrenza era anche più blasonata visto che adesso alfa checché se ne dica non è in diretta concorrenza con BMW/audi/MB
  • Le dimensioni erano diverse per tutti, quindi resta il fatto che alfa ricavava stessa potenza e prestazioni della concorrenza da motori più piccoli
  • Per il peso idem
  • alfa diversa.. nel senso che aveva una sua strada e non aveva bisogno di conformarsi

Quello che mi lascia perplesso è che tutti vogliamo il ritorno ai quadrilateri e alla tp, ma quando si deve recuperare un altro aspetto del glorioso passato (motori più piccoli e spinti) allora tiriamo fuori il fatto che gli altri non ce l'hanno e ci perdiamo in immagine. Strano perché all'epoca l'avere motori più prestazionali era un vanto..

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 159 1.4 Tjet da 165 CV nel 2009 la vedrei una scelta avventata, ma non folle ne tanto stupida.

Dipende anche dai singoli mercati nazionali.

Ma visto l'andazzo dell'economia, del potere d'acquisto e delle vendite, nei prossimi mesi potrebbe essere vista bene.

Parlando poi di 2010 e oltre, non prendere in considerazione una 159 o su una sua erede (o una D in generale) con un downsizing così spinto potrebbe rivelarsi un imperdonabile arroccamento su posizioni superate dalla realtà.

mah, sinceramente non la prenderei nemmeno oggi se ci fosse...

comunque mi sembra una scelta un po' troppo avventata, chi compra una D premium, non vuole un'auto 1.4, ma un'auto che innalzi il suo status, quindi un'auto con un motore di un certo calibro, anche se non necessariamente un motore da record, visti i tempi che corrono come dici tu...

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh per me quello che conta sono: prestazioni, guidabilità e consumi. Se riescono a raggiungere l'eccellenza anche con un monocilindrico.. tanto meglio :D

Vorrei ricordare che le porsche sono tutte 3600 turbo e non per questo meno prestigiose di tante altre auto 4200 aspirate tipo audi R8, maserati Granturismo ecc

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh per me quello che conta sono: prestazioni, guidabilità e consumi. Se riescono a raggiungere l'eccellenza anche con un monocilindrico.. tanto meglio :D

Vorrei ricordare che le porsche sono tutte 3600 turbo e non per questo meno prestigiose di tante altre auto 4200 aspirate tipo audi R8, maserati Granturismo ecc

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ciò...avere una 159 con un obsoleto non performante e bevi benzina 1.9 160cv fa premium...invece una 159 con un nuovo motore 1.4 turbo multiar da 165cv molto più prestante e pronto, leggero, parco fa schifo!! ma come ragionate?? avete i blocchi mentali a settori voi

Infatti, non vedo dove sia il problema visto che la concorrenza farà altrettanto!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

eh ciò...avere una 159 con un obsoleto non performante e bevi benzina 1.9 160cv fa premium...invece una 159 con un nuovo motore 1.4 turbo multiar da 165cv molto più prestante e pronto, leggero, parco fa schifo!! ma come ragionate?? avete i blocchi mentali a settori voi
Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.