Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque il 1.4 T-Jet sarà anche un'ottimo motore, ma (almeno nella versione attuale) non è un motore da Alfa: ha troppo poco allungo, a 5000 giri o poco più ha dato tutto ciò che aveva da dare, e su una vettura pesante come la 159 sarebbe ulteriormente castrato.

E poi è pur sempre un Fire, per quanto rivisto e aggiornato profondamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il T-jet da 150 cv mi sembra che cali bruscamente oltre i 5000 giri/min.

Tra l'altro anche l'andamento della coppia, soprattutto senza tasto sport inserito, è meno soddisfacente del 1.4 VW/Audi.

Per la versione col M-air, aspettiamo che debutti per giudicare.

Comunque un Fire su una 159 sarebbe come se BMW montasse su 3er il 1.6 THP fatto con PSA (e quello è un ottimo motore, sotto certi aspetti molto più avanzato dell'attuale T-jet).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque il 1.4 T-Jet sarà anche un'ottimo motore, ma (almeno nella versione attuale) non è un motore da Alfa: ha troppo poco allungo, a 5000 giri o poco più ha dato tutto ciò che aveva da dare, e su una vettura pesante come la 159 sarebbe ulteriormente castrato.

E poi è pur sempre un Fire, per quanto rivisto e aggiornato profondamente.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto. non è detto che con mappature diverse anche il 1.4 150 cv non possa modificare l'erogazione (basta vedere il confronto abarth/mito). il m-air, aspettiamo pure. ma che sulla carta non possa essere adeguato ad una D entry level (che tra l'altro farà forse il 2% delle vendite qui da noi, fuori prevedibilmente è ben diverso..) non lo direi a priori. ricordo che sono comunque 165 cv, mica bagigi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho ancora capito una cosa....ok tutte queste tecnologie, ma saranno montate solo su due modelli, MiTo e 940? Se gli altri sono stati momentaneamente "congelati" hai voglia a vederli su 944...passeranno quante, 4 o 5 primavere prima di vedere delle prove su strada?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, con il multiair e una centralina ad hoc non vedo il problema, basta vedere il tjet della abarth

Per il discorso fire.. chissenefrega l'origine del motore, quello che conta è come sia adesso. Sennò a ben vedere il 1.9 mjet attuale deriva dal 1.9 a gasolio da 60hp che montava il ducato...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il T-jet da 150 cv mi sembra che cali bruscamente oltre i 5000 giri/min.

Tra l'altro anche l'andamento della coppia, soprattutto senza tasto sport inserito, è meno soddisfacente del 1.4 VW/Audi.

Per la versione col M-air, aspettiamo che debutti per giudicare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.