Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Un 1.4T MULTIAIR avrà 230/250Nm di coppia, un 1.6 aspirato avrà al massimo 160Nm di coppia, un 1.8 aspirato sui180/200Nm, per cui anche se la macchina è pesante la muove sicuramente meglio un 1.4T rispetto ad un 1.6/1.8 aspirato.

  • Risposte 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Comunque il 1.4 T-Jet sarà anche un'ottimo motore, ma (almeno nella versione attuale) non è un motore da Alfa: ha troppo poco allungo, a 5000 giri o poco più ha dato tutto ciò che aveva da dare, e su una vettura pesante come la 159 sarebbe ulteriormente castrato.

E poi è pur sempre un Fire, per quanto rivisto e aggiornato profondamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Su questo hai ragione... i 1.4T VW/Audi hanno gia la potenza massima sui 5000/5500 giri, ma il motore ha la potenza massima costante fino ai 6000 giri, mentre il 1.4 T-Jet 120cv sopra i 5000 giri comincia gia a calare come potenza.

Inviato (modificato)

Anche il T-jet da 150 cv mi sembra che cali bruscamente oltre i 5000 giri/min.

Tra l'altro anche l'andamento della coppia, soprattutto senza tasto sport inserito, è meno soddisfacente del 1.4 VW/Audi.

Per la versione col M-air, aspettiamo che debutti per giudicare.

Comunque un Fire su una 159 sarebbe come se BMW montasse su 3er il 1.6 THP fatto con PSA (e quello è un ottimo motore, sotto certi aspetti molto più avanzato dell'attuale T-jet).

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Comunque il 1.4 T-Jet sarà anche un'ottimo motore, ma (almeno nella versione attuale) non è un motore da Alfa: ha troppo poco allungo, a 5000 giri o poco più ha dato tutto ciò che aveva da dare, e su una vettura pesante come la 159 sarebbe ulteriormente castrato.

E poi è pur sempre un Fire, per quanto rivisto e aggiornato profondamente.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

appunto. non è detto che con mappature diverse anche il 1.4 150 cv non possa modificare l'erogazione (basta vedere il confronto abarth/mito). il m-air, aspettiamo pure. ma che sulla carta non possa essere adeguato ad una D entry level (che tra l'altro farà forse il 2% delle vendite qui da noi, fuori prevedibilmente è ben diverso..) non lo direi a priori. ricordo che sono comunque 165 cv, mica bagigi.

Inviato

Io non ho ancora capito una cosa....ok tutte queste tecnologie, ma saranno montate solo su due modelli, MiTo e 940? Se gli altri sono stati momentaneamente "congelati" hai voglia a vederli su 944...passeranno quante, 4 o 5 primavere prima di vedere delle prove su strada?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
Beh, con il multiair e una centralina ad hoc non vedo il problema, basta vedere il tjet della abarth

Per il discorso fire.. chissenefrega l'origine del motore, quello che conta è come sia adesso. Sennò a ben vedere il 1.9 mjet attuale deriva dal 1.9 a gasolio da 60hp che montava il ducato...

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
Anche il T-jet da 150 cv mi sembra che cali bruscamente oltre i 5000 giri/min.

Tra l'altro anche l'andamento della coppia, soprattutto senza tasto sport inserito, è meno soddisfacente del 1.4 VW/Audi.

Per la versione col M-air, aspettiamo che debutti per giudicare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.