Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Anch'io non vedo con grande favore l'uso del 1.4 T-jet sulla 159, ma non per la cilindrata, quanto per il fatto che su un Alfa del seg. D non vorrei vedere lo stesso motore di una GPunto.

dimentichi anche il 1.9 da 120cv...guarda che è montato su punto!! cavolo allora non lo si può più comprare su una 159eh...! ma come cavolo ragionate?? siete peggio dei bambini piccoli

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
[...]

Altrimenti ci ritroveremmo con una 940 da urlo[...]

scusami se lo chiedo qua ma non ho seguito molto il topic della 940...non è bella? o è come per la Mito (bella ma se poteva fa de piu, detta alla romana)?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
l'utente normale non distingue un quadrilatero da un mcpherson, questo si. Ma un aspirato da un turbo lo distingue benissimo. Anche questo è notorio nei clinic e nelle ricerche sia dirette che indipendenti.:b35

Quando dici "utente normale", intendi "utente-target-di-AlfaRomeo" ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Inviato (modificato)
intanto quel motore (ed altri simili che arriveranno da altre latitudini) non è 100% bmw e cmq verrà montato sui prox modelli a badge bmw (prox 1er e probabilmente prox 3er)

Dicono le stesse cose che potevano dire di un 1900 120cv montato su punto e su stilo (o bravo)

4 cilindri e 165cv... in USA le auto manco sanno di che cilindrata sono, prova a guardare le schede tecniche sui vari siti. E' l'informazione + difficile da reperire...

Oggi c'è un 1800 140cv che non va manco a spingerlo... stiamo a discutere che vogliamo sostanza e non apparenza e poi quando si fa sostanza in luogo dell'apparenza tirate fuori che non è abbastanza appariscente?? :roll::shock:

Cmq, non che io ne sia un sostenitore o meno, non fasciatevi la testa, 939 non avrà i 1400, ma solo 2 versioni del 1800.

944 avrà l'evoluzione dei 1400, e non è detto che non siano 1600...

Forse il 1.6 THP non è 100% BMW, ma tecnicamente è molto più vicino al resto dei motori di Monaco di quanto lo sia a quelli di Sochaux. Inoltre tecnicamente è all'avanguardia, mentre il T-jet, almeno finora, non ha nulla di straordinario. Vedremo i miracoli del M.air se rispetteranno le attese.

Per quanto riguarda i clinic, imho non ci capiscono niente quelli che hanno dato quei pareri. In Italia un 1.4, anche turbo, non è accettato su una seg. D, anche se ha 150 o più cv e una coppia che il 1.8 aspirato si sogna. La gente comune, soprattutto chi si rivolge a un'Alfa poi, imho non lo accetterebbe. Poi lieto di essere smentito.

Poi in america è un altro discorso, lì magari ti posso dar ragione.

In quanto al 1.4 T-jet, il fire non era limitato a 1400 come cilindrata massima? O riducono la corsa del 1.8?

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Lo strano è che è più guidabile e garantisce migliori accelerazione e ripresa, specie per un panzer come la 939, un 1.4 da 150hp e una coppia poderosa di un 1.8 aspirato della stessa potenza e 2/3 della coppia del 1.4

Ma il 1.4 non lo si vuole.. Boh?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato
Forse il 1.6 THP non è 100% BMW, ma tecnicamente è molto più vicino al resto dei motori di Monaco di quanto lo sia a quelli di Sochaux.

OT

Mi spiace disulluderti, ma il 1.4 /1.6 / 2.0 THP ( 2.0 arrivera') e'un motore al 90% Peugeot.

In quanto i capitolati tecnici principali rispettati ( che sono soprattutto costo e scarti ) sono quelli della casa del Leone.

Il team che l'ha progettato era formato da 50% di ing Peugeot e 50% di ing. BMW, ma lóbiettivo del team era un motore che avesse i costi di un motore peugeot, ovviamente per sostituire i benzina attuali.

Fine OT

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

ma dai.. è un controsenso osteggiare il 1.4 t-jet, anche da 150cv, quando si ha in gamma un 1.8 di provenienza opel.. non ne ho mai visto uno che sia uno in giro.. e non mi sembra poi che tutto sommato per questa entry-level ridicola la reputazione di 159 sia stata compromessa, almeno non per quel motivo.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
quando si ha in gamma un 1.8 di provenienza opel.. non ne ho mai visto uno che sia uno in giro...

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato (modificato)
sicuramente sarebbe squallido vedere un piccolo 1.4 su una D che si deve portare appresso una tonnellata e mezza, ma il nuovo multiair da 165cv sarebbe sicuramente migliore rispetto agli attuali 1.8 da 140 e 1.9 da 160...e qui non ci piove! maggior leggerezza, maggior potenza e coppia più in basso, uniti a minori consumi!

Pensiamo che il 1.4 TSI c'è anche su Passat... non so quanti numeri farà ma è in gamma.

Forse il 1.6 THP non è 100% BMW, ma tecnicamente è molto più vicino al resto dei motori di Monaco di quanto lo sia a quelli di Sochaux. Inoltre tecnicamente è all'avanguardia, mentre il T-jet, almeno finora, non ha nulla di straordinario.

Provandolo sulla Mini e sulla 207, all'International Training Day della Mito, ho trovato il THP sia con 120cv che con 150cv meno prestanti del TJet 155cv....

Modificato da dallas

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.