Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Secondo motorauthority questo è il loro riassunto di un intervista rilasciata da De meo a autoweek.Purtroppo non ho trovato l'originale e inoltre non è possibile posizionarlo cronologicamente nel tempo.

Alfa Romeo's Duetto Spider may have shot to fame in the 1967 film The Graduate, but even this Hollywood endorsement couldn't stop the car from being axed in 1993. Now, Alfa Romeo's CEO, Luca de Meo says that he has dreams of bringing back the iconic Alfa Spider, along with his plan to sell 300,000 Alfa Romeos every year from 2010.

Alfa's head honcho established this goal earlier this year, but emphasized that even though the global automotive market may be in a meltdown of sorts it would not affect Alfa's goal to move 300,000 units annually. Alfa Romeo sold just half that figure last year, meaning that it has a lot of ground to catch up on in order to achieve this goal - ground which will hopefully be easier to cover with the introduction of bold new models, such as a resurrection of the iconic Alfa Spider, and improvements on its current stock of models.

Currently, Alfa's marketing teams are finding it hard to sell the 159, Brera and Brera Spider due to their excessive fuel consumption and heavy weights. Luca de Meo insists that Alfa is working on these problems, and will be introducing a new generation of engines next year to cut down on fuel consumption, reports AutoWeek. This could include compact turbocharged engines that are already in use in Fiat and Lancia models.

There was also talk of Alfa cutting the life cycle of the 159 short and developing a new, lighter model to succeed it. This lighter model would also allow Alfa to install smaller engines, such as its 1.4L four-cylinder unit or its 1.8L turbocharged unit.

While developing lighter sedans is key to making the Alfa Romeo brand succeed in this segment, the Italian manufacturer will also be developing an SUV model to satiate global desires for large cars, despite the current economic crisis.

Meanwhile, de Meo also mentioned that the successor to the Alfa Romeo 147 would be a vital model in helping to create a new image for the Alfa brand, which is planning to return to the U.S. market in 2011. Discussing the way Fiat brought back its iconic '500' model to represent its brand, de Meo stated that the Duetto could play a similar role in cementing Alfa Romeo's success, especially in the all important American market.

A possible successor to the Duetto could also spell a new cabriolet model for Lancia, which plans to show its Aurelia cabriolet concept car in Geneva next year. Fiat could develop a successor to the Duetto and share the platform with Lancia, using styling changes to market the cars differently

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
dispiace ma non è cosi.Basta leggere i comunicati,identici peraltro ,delle 2 case.Il sito di progettazione è quello BMW..

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

Credo che l'origine dell'intervista, rimbalzata da un sito all'altro, possa essere fatta risalire a qui, ma in questo momento non posso controllare il contenuto del link e verificare quanto ci sia rimasto dell'intervista di partenza e quanto sia frutto di rimeneggiamenti dei giornalisti e di traduzioni dal tedesco, all'olandese, all'inglese. ;)

Inviato
Spiace a me, ma tu non hai molto chiaro cosa significa produzione industriale e capitolati da rispettare.

Non significa nulla la composizione del team, che comunque a me risulta diversa, ma gli obiettivi che ci si prefigge.

E gli obiettivi che ci si prefiggeva era un motore dai costi compatibili con le auto Peugeot.

E quindi con le caratteristiche progettuali che dai costi discendono.

Per quanto riguarda l'acquisto, e' ovvio che a PSA/BMW conviene saturare l'impianto inglese piuttosto che farne uno nuovo.

Inviato

Stamane Auto Oggi se ne esce in copertina con il PS di una pseudoKamal citando che ormai sia cosa fatta... nelle pagine interne, viene citata Mito GTA 230 cv, Mito Cabrio e l'immagine di 940 simile a quella vista di recente sul web (però con le cornici ai fari che da quanto ho capito su 940 non ci sarebbero).

La parte riguardante il Suv mi ha lasciato un po' perplesso...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato (modificato)
Credo che l'origine dell'intervista, rimbalzata da un sito all'altro, possa essere fatta risalire a qui, ma in questo momento non posso controllare il contenuto del link e verificare quanto ci sia rimasto dell'intervista di partenza e quanto sia frutto di rimeneggiamenti dei giornalisti e di traduzioni dal tedesco, all'olandese, all'inglese. ;)

quindi non è l'edizione madre ,made in USA, ma è tratto da quella europea, grazie

.

E gli obiettivi che ci si prefiggeva era un motore dai costi compatibili con le auto Peugeot.

E quindi con le caratteristiche progettuali che dai costi

Per quanto riguarda l'acquisto, e' ovvio che a PSA/BMW conviene saturare l'impianto inglese piuttosto che farne uno nuovo.

Difatti il piccolo nucleo di uomini PSA a monaco dovevano fornire le necessarie informazioni sulla base , esisteva inoltre una rete telematica diretta per ulteriore scambio di informazioni ,controllare i costi delle soluzioni e la loro compatibilità con le linee del nuovo stabilimento di Douvrin. Sì, perche tale stabilimento procedeva di pari passo con la progettazione dei propulsori. Difatti all'inizio sì sapeva che tali motori dovevano nascere e essere assemblati solo in francia ma poi si è aggiunto, con la sorpresa di tutti, lo stabilimento in inghilterra ove bmw assembla i suoi con componenti giunti da oltre manica . Qualche mese fa giunge la notizia bomba che PSA declinerà a bmw la fornitura dei 4 cilindri . Queste sono le notizie che io ho finora trovato (fine fuori tema ) Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Scusate, ma in mezzo a tutta questa confusione di interviste, copertine di giornaletti pseudo motoristici come AutoOggi, alle dichiarazioni, forse manipolate, di De Meo e riportate in modo erroneo da Autoweek, qual'è la reale verità? Che cosa c'è "in pentola" realmente per AR nei prossimi due anni a parte 940?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
Scusate, ma in mezzo a tutta questa confusione di interviste, copertine di giornaletti pseudo motoristici come AutoOggi, alle dichiarazioni, forse manipolate, di De Meo e riportate in modo erroneo da Autoweek, qual'è la reale verità? Che cosa c'è "in pentola" realmente per AR nei prossimi due anni a parte 940?
Inviato
Stamane Auto Oggi se ne esce in copertina con il PS di una pseudoKamal citando che ormai sia cosa fatta... nelle pagine interne, viene citata Mito GTA 230 cv, Mito Cabrio e l'immagine di 940 simile a quella vista di recente sul web (però con le cornici ai fari che da quanto ho capito su 940 non ci sarebbero).

La parte riguardante il Suv mi ha lasciato un po' perplesso...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.