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[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


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I più attivi nella discussione

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Spero che tu stia scherzando !!

Se c’è una azienda che in Italia fa il bello e cattivo tempo nelle intermediazioni bancarie, questa è Fiat

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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...bisognerebbe anche smetterla di parlare sempre e comunque di crescita, e pensare al consolidamento delle posizioni.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

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Come sempre devo quotare ACS in toto...

mi andrebbe di fare qualche pianificazione fittizzia (mi occupo di marketing e le previsioni e il disegno di nuove strategie sono per me il pane di tutti i giorni, anche se non nell'automotive), ma poi finisce che andiamo troppo OT.

Comunque credo che la sitazione del mercato finanziario sia ancora abbastanza compromessa, l'unica cosa che é riuscita a calmare le acque é l'aspettetiva che ha creato il G20 del prossimo 15 di novembre, ma ho paura che scelgano la stessa strada intrapresa fin'ora (nuove garanzie e nuove iniezioni di denaro), cosa che sarebbe a dir poco disastrosa, non vado oltre, aspetto il 15-16, poi potró dare una opinione.

La crisi attualmente é prevista al meno nei settori in cui lavoro io, per altri 10-12 mesi, e circa altri 8-10 per recuperare un regime di vendite ai livelli di un paio d'anni fa, e quindi ripartire con la crescita, questo vuol dire che ACS al meno nella situazione attuale hai visto bene, sono circa 20 mesi di "crisi"-"convalescenza", anche se immagino che nell'automotive i dati che circolano siano gli stessi che in altri settori, dopotutto é il mercato che é in crisi...

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Considera anche che le banche sono state pesantemente scottate prooprio da fiat stessa, e chi è rimasto dentro è esposta parecchio.

Corretto... ma proprio quello fa pensare. Se fossi un'istituzione finanziaria (o un governo cui si chiede aiuto - sta succedendo) e senti queste dichiarazioni, ed il giorno dopo vedi che si annuncia cassa integrazione, chiusura stabilimenti e sospensione produzione x 6 settimane... proibizione degli straordinari, ferie forzate e amenità del genere...

Cosa penseresti?

Ma quale banca non è con il culo scoperto verso questo o quello? dopotutto, il gruppozzo è tra i pochi fuori dall'energia (e anche lì, a scavare, se ne troverebbero di belle cose...) che industrialmente non stava male fino ad agosto.

e anche per le banche INVESTIMENTO è una parola chiave, oggi più che mai, nonostante i giochini finanziari.

Mi chiedo, dopotutto, l'alternativa qual è? che il settore chiuda? perchè nn dare a Fiat oggi significa non dare quasi a nessuno, visto che come dici anche tu neanche BMW dorme sonni tranquilli.

Tu che conosci il settore sai benissimo quanto siano volatili questi numeri. Sempre che siano frutto di una realtà solida strutturalmente e non solo di maquillage e cappio ai costi (operativi)!

In un settore strutturalmente in sovrapproduzione da decenni, e sei tra i primi a sostenerlo (giustamente), i conti sono ballerini per tutti. Per citare ancore il settore energia, poi, posso dire che pure lì, dove tutti investono perchè non sembra possibile una crisi, basta poco per uscire di mercato...

cosa che in fiat non hanno dai tempi di romiti, quando hanno cominciato a pensare + alla finanza che all'industria.

Problema italiota... non c'è + un vero imprenditore. La fiat non è differente in questo, OGGI.

Vedremo se sarò smentito...

:clap :clap quanti mi sono testimoni qua dentro che dico queste cose da anni??

Il fatto è che se non lo fai, i motivi sono 2: o non ne hai (ed allora son balle quelle sopra) o stai "rastrellando" con altri scopi. Magari vendere...

Devo proprio sforzarmi per trovare qualcuno che voglia comprare il gruppo. al massimo qualche marchio... ma proprio e solo quelli che non sarebbero da vendere per ragioni economiche.

colpirà meno... ma colpirà. E riguardo agli altri attori del settore, c'è chi ha il culo così stretto che non ci passa uno stuzzicadenti.

GM sta seriamente valutando di chiudere un paio di brand, in USA ed in Europa. Magari superano la cosa in altro modo, ma se vi dicessi che un nome storico e generalista potrebbe sparire nei prox 18 mesi??

Selezione naturale. C'est la vie. E se non ho frainteso, non mi dispiacerebbe che per gli operai.

In ogni caso, e poi torniamo IT, il mercato europeo il prox anno calerà in media dicirca l'8/9%, secondo stime. (IMHO anche d+).

Fiat ha circa l'8% scarso e pur con un calo in valore assoluto di unità vendute napoleone conta di recuperare in penetrazione arrivando a circa il 9%. Proprio perchè cmq qualcuno sofrirà termendamente e magari salterà (o giù di li).

Ambizioso, senza prodotto nuovo fino a inizio Q3 quando vedremo 940 e Gpunto FL.

Beh, sono appena usciti due modelli e se davvero fra un anno si consegnano le 940 e si rivitalizza la GPunto non c'è molto da lamentarsi. Almeno, non mi pare che la concorrenza stia andando più in fretta.

Vedremo... io penso che cmq la crisi "grossa" durerà per almeno 20 mesi ancora, che molto difficilmente si tornerà ai livelli del 2007 come numeri globali automotive, e che tutta l'economia ne risentirà per anni...

E non è detto che sia un male, bisognerebbe anche smetterla di parlare sempre e comunque di crescita, e pensare al consolidamento delle posizioni.

Concordo in toto.

Anche nel desiderio di una "ridimensionata" collettiva.

Ma tornando a noi, Napoleone è statao il primo a dichiarare che i margini venivano prima delle quote. se è vero che questo ci "costa" in termini di prodotto è anche vero che la politica dei BEP bassissimi oggi potrebbe tornare utili.

Ciao

Luxan

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Cmq dimenticate sempre la povera Lancia 846 :D ......... nel 2009 sarà anche lanciata la Topolino....... ma credo a fine 2009.....

LAncia 846... accipicchia, con le sigle ho la memoria corta... quale progetto sarebbe?

Se non sbaglio 847 è la nuova Ypsilon, o sbaglio?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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