Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

così la targhetta resta cmq 316 anche se a rigor di logica dovrebbe tornare a 313!!! L'acquirente non informato/appassionato resterà convinto di avere un millesei sotto il c*lo

cavolate, chiunque tiene conto del costo assicurativo dell'auto posseduta, e quindi, a rigor di logica deve sapere anche la cilindrata dell'auto.

Cmq anche all'acquisto penso che il venditore lo informi che la motorizzazione è un 1.3 turbo.......

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolate, chiunque tiene conto del costo assicurativo dell'auto posseduta, e quindi, a rigor di logica deve sapere anche la cilindrata dell'auto.

Cmq anche all'acquisto penso che il venditore lo informi che la motorizzazione è un 1.3 turbo.......

Ma se la maggior parte della gente non ha nemmeno idea di come venga calcolata l'assicurazione? :lol:

Per non parlare della fetta che fatica a distinguere fra cilindrata e cavalli. :twisted:

Link al commento

Ma se la maggior parte della gente non ha nemmeno idea di come venga calcolata l'assicurazione? :lol:

Per non parlare della fetta che fatica a distinguere fra cilindrata e cavalli. :twisted:

Un giorno parlando con un ragazzo mi ha detto che ha un benzina 2.0... stavao parlando della Punto Abarth SS e diceva che la sua come motore va di + xchè è un 2.0 mentre la Punto un 1.4. Gli ho chiesto quanti cavalli il suo 2.0 e ha detto 150... :lol: ma va lo stesso di + dell'Abarth SS xchè è un DUEMILA.

Link al commento

La maggior parte della gente?

ok che in questi ultimi tempi non mi stupisco quasi più di niente del comportamento delle persone, però scusa, vai a pagare e non ti chiedi nemmeno cosa e come paghi?

Un giorno parlando con un ragazzo mi ha detto che ha un benzina 2.0... stavao parlando della Punto Abarth SS e diceva che la sua come motore va di + xchè è un 2.0 mentre la Punto un 1.4. Gli ho chiesto quanti cavalli il suo 2.0 e ha detto 150... :lol: ma va lo stesso di + dell'Abarth SS xchè è un DUEMILA.

Sicuramente l'auto sarà intestata al padre.....

Link al commento

Quoto Rega: sono stati in molti ultimamente a porre questa domanda.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

quasi nessuno sa se e come incide la cilindrata o come (non) incide la potenza sul costo del premio assicurativo.

Guarda che per alcune compagnie la potenza incide eccome!

Quando passai dalla Y 8V (60hp) alla Y 16V (86hp) la compagnia (le generali) mi aumentò il premio e mi spiegarono che una parte del premio (certo chiamarlo premio è proprio una presa di culo ma vabbè) era calcolata sulla potenza perché una macchina più potente, a parità di altri parametri, va più veloce e quindi potenzialmente è più pericolosa :pz

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento

Guarda che per alcune compagnie la potenza incide eccome!

Quando passai dalla Y 8V (60hp) alla Y 16V (86hp) la compagnia (le generali) mi aumentò il premio e mi spiegarono che una parte del premio (certo chiamarlo premio è proprio una presa di culo ma vabbè) era calcolata sulla potenza perché una macchina più potente, a parità di altri parametri, va più veloce e quindi potenzialmente è più pericolosa :pz

Come detto a suo tempo, la potenza "può" incidere sul calcolo del rischio.

Come può incidere il mese di nascita, la provincia, il fatto di essere un insegnante o una segretaria.

Un po' tutto quello che vogliono le compagnie. Ma è uno dei tanti fattori. Così come uno dei tanti è la cilindrata. ;)

Link al commento

E poi scusate ma la 313 ce l'ha solo Paperino, e non si tocca. :D (piccola scemenza per dare un po' di colore, dai...)

In realtà una 313 esiste, è la 500 Abarth!:D:D

Fine-OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.