Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

ma questa è una novità, mi pare.

non eravamo fuori dalla crisi soltanto formalmente? o meglio, ad uso e consumo dei media?

Beh, peggio ancora, se vuoi vederla in quel modo

"peggio" non direi scusa Acs: Luxan ha fatto giustamente notare che se a livello di media (e di "opinione popolare", quindi) la Fiat era uscita dalla crisi di inizio anni 2000 (il successo della 5oo ha certamente contribuito a dare l'idea al "non addetto ai lavori" che la Fiat ne fosse venuta fuori alla grande...!), se la Fiat ne è fuori, dicevo, allora pare giusto attendersi dalla prossima generazione di modelli (di cui in verità Mito sarebbe dovuta esser la prima) qualità e standard degni della migliore concorrenza!!! E invece qua stiamo a dire che dobbiamo ringraziare già che ci siano 2-3 modelli in gamma, che se no, stante questa situazione, si sarebbe dovuto chiuder tutto!!

Mi sbaglio io?! :?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) Non parlo di auto1 vs auto2 dato che ormai piu o meno tutte le auto si equivalgono e ognuno ha i suoi gusti. parlo di offerta. aboliresti le cc? eppure contribuiscono a far numero e allargano il bacino di utenza (mi viene in mente subito daytona, alfista, che dato la mancanza di una cc alfa e del gruppo è passato alla Eos, un alfista!), le sw mancano e siamo d'accordo, idem mpv che fanno gran bei numeri (fino a qualche anno fa la Scenic era nella top ten), le sportive arriveranno ma non si sa quando e fin ora l ultima seg C sportiva è stata la GTA 147, poi il nulla (parlo di tutti i marchi messi insieme), io negli altri marchi vedo Megane RS e derivate, Focus ST ed RS, Golf GTI ed R32..non sto qui nemmeno a citare i premmmium Audi e Bmw al quale Alfa e Lancia DOVREBBBERO fare concorrenza.

2) Le altre fanno ugualmente kakà? Pensala come vuoi, eppure aziende e famiglie EUROPEE che non possono permettersi Audi-Bmw-Mercedes preferiscono ampiamente prendersi una Laguna-C5-Mondeo-Mazda6-Passat piuttosto che una 159-Croma...su 407 non mi esprimo, mai salito di recente, C5 un po lenta con il 136cv (e vorrei vedere) ma Laguna 2.0 dCi scheggia via bene bene.

3) C5 visto il tipo di macchina starebbe a pennello con il 2.7 e l'automatico, nemmeno il 2.2 biturbo è male ma è solo manuale. e io ho preso il V6 2.7 solo come esempio (volendo posso dirti anche Laguna 3.0 dCi 235cv)...delle plebee PSA hanno un biturbo V6, tutto il gruppo Fiat niente...e soprattutto non ho scritto che il 2.7 V6 determina il successo di un auto, quindi occhio a non estrapolare le parole altrui.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1)chiariamo una cosa: il fatto che una macchina di nicchia (nel caso della cc direi di minchia) faccia qualche numero non vuol dire che automaticamente genera profitti. Focus ha la cc come l'astra. Quante ne vedi in giro? Di eos (imho una delle più riuscite) ne vedi qualcuna al mare.

Vista la congiuntura, te la senti di consigliarne lo sviluppo ad una casa? In questo periodo se canni un modello sei fatto..

Su piccoli monovolume (scenic ad es.) ti do ragione e l'ho detto.

2)l'hai detto tu chi non si può permettere la triade sceglie passat mondeo o mazda (caso a parte che apprezzo molto ma cmq legato a ford fino apoco tempo fa), a meno che non abiti in francia, ma questo è un altro discorso. Da dove vengono i sopracitati cadaveri? Germania. Sono i più bravi a farle semplicemente perchè, oltre che più pistìni (precisini n.d.r.) hanno qualche lustro di esperienza in più: quando dalle nostre parti la macchina più venduta era la uno, la molte famiglie avevano il segmento d.

3) non ti metto in bocca niente. Se sono stato frainteso mi spiace.

sto benedetto tre litri (che sia due e mezzo o quattro litri fa lo stesso, chi se la compra ad es. la laguna 3.0 in italia, siamo seri.. in francia posso capire, sono decisamente un filo sciovinisti, da noi se ne fottono ) lo vogliamo tutti, ma non sposterà una vendita e in fiat lo sanno.

In italia se vuoi il motorone compri crucco perchè tutta l'auto è fatta meglio e tu fai bella figura con gli amici. Che costi troppo e che si disfi come le altre dopo due anni è un problema secondario.

All'estero è peggio. Il gruppozzo non ha immagine e nemmeno rete di vendita. Quindi risulta difficile per un ipotetico cliente andarsi a cercare un'auto qualitativamente non al top magari in un conce a 50 km se va bene.

purtroppo le priorità per ripartire sono tutt'altre e questa famigerata crisi non ha fatto che complicare maledettamente le cose.

1) Io non so i numeri di vendita delle CC, posso dirti che qua ne vedo poche...per nizza invece ne ho viste tante, cerchiamo di guardare un po con occhi europei e non solo italiani :D ad ogni modo, credo che nel dire che il gruppo è indietro nel segmento C (non auto1 vs auto2 ripeto, per i motivi gia detti..ma x offerta!) credo che qui possiamo essere d'accordo.

2) Le segmento D non tedesche (francesi, più mazda6) vendono cmq di piu di 159-Croma..siamo il fanalino di coda, questo è il problema :(

3) allora nel punto 3 ( :lol: ) parlavo esclusivamente di immagine...quindi siamo d'accordo se dico siamo indietro e non di poco anche come immagine anche nel segmento D e overrr?

che poi una Laguna 3.0 dCi non venda una cippa sono d'accordissimo con te, però CE e a quei pochi appassionati, a quei pochi che vogliono un V6 ma non hanno 50mila euro per una Bmw...CE!

ps: cosimo non prendere le mie repliche come una lotta contro di te, voglio solo confrontarmi pacificamente ;)

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Il restiling dela 159 sarà presentato a Ginevra?

E che motori dovrebbe avere dopo il restiling?

Spero che oltre al 1.8T da 200cv sulla 159 arrivi anche la versione meno potente (circa 160cv mi pare di aver capito) e anche la versione da 230cv, così tolgono il 1.9 e 2.2 JTS.

E come diesel? Rimarrà il 1.9 M-Jet 8/16V?

Mah...sinceramente non mi ricordo nessun restyling a ginevra, ma sarei felice di essere smentito!

ad ogni modo come gamma diesel ci vedrei bene quella Delta: 1.6 120cv, 2.0 165cv, 1.9 190cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.