Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

A sto punto c'è da dire speriamo.. non se ne può più! Sta macchina oramai è un lungo, lunghissimo travaglio e quando uscirà andrò in concessionaria e stapperò una bottiglia di spumante! (non chapagne, per non essere esterofili :D)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque mi pare di aver letto 25.000 ordini di MiTo dalla sua presentazione ad oggi, correggetemi se sbaglio, non è affatto male secondo me, contando anche il prezzo.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Come diceva Davide, intendo dire che le vendite sono al di sotto delle aspettative. Non è da meravgiliarsi comunque, il mercato è quello che è. Mi sembra che anche Bravo fosse partita un po' in sordina per poi "sfondare" decisamente meglio nelle vendite. Io ne vedo parecchie in giro, così come MiTo, nell'ultimo mese cominciano a girarne per la strada...per cui il 2009 ci dirà il suo reale potenziale, nonostante la crisi.

Unica nota, parlando con il mio conce Alfa, mi hanno detto che l'unica pecca, almeno per ora, di MiTo, se proprio vogliamo chiamarla pecca, è la clientela, molto giovane, se non giovanissima. Secondo loro il target dei 18/28 non può essere rispettato, al massimo si arriva a 22/23 anni, in base a tutti i contratti che hanno siglato loro. Dicevo pecca, poiché tutti, e dico tutti quelli "di una certa età" (24 up) me compreso, che sono stati a vedere MiTo, alla fine dicono sempre "bella, ma aspetto la nuova 147". Ecco tutto qui. Comunque mi pare di aver letto 25.000 ordini di MiTo dalla sua presentazione ad oggi, correggetemi se sbaglio, non è affatto male secondo me, contando anche il prezzo.

giuro, e non abito molto lontano da te, non ho ancora visto una mito in mano ad un giovincello. e ne ho viste diverse, specialmente questo fine settimana che ho fatto un pò di kilometri. ma la cosa che più mi ha colpito non è vedere mito per la strada, è il fatto che i locali "giusti" non hanno mito parcheggiate vicino. direte che è una cazzata. invece no, là è pieno di mini e macchinoni. se quella è la clientela per mito, mito deve trovarsi nei pressi dei posti di ritrovi di tale clientela. no way.

Due benzina. Nonostante si tenda a non contarlo, il 78 CV costituisce una grossa fetta degli ordini.

e che l'altro benzina sarà pur sempre un altro 1.4, ma con 155 cavalli.

che oggigiorno è una cifra che potrebbe anche spaventare o non andare incontro alle vere esigenze del potenziale cliente.

Modificato da CoasterRevisited
Link al commento
Condividi su altri Social

Due benzina. Nonostante si tenda a non contarlo, il 78 CV costituisce una grossa fetta degli ordini.

Sul serio il 78hp vende tanto? Io credevo non lo volesse nessuno..

Certo, visto anche che la norma sui neopatentati è stata congelata prima dell'uscita della mito, fossi stato in alfa avrei messo a catalogo anche la versione aspirata a potenza piena.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, visto anche che la norma sui neopatentati è stata congelata prima dell'uscita della mito, fossi stato in alfa avrei messo a catalogo anche la versione aspirata a potenza piena.

Anche questa mi risulta solo una chiacchiera da internet.

A quanto risulta dal sito del Ministero stesso, la limitazione per i neopatentati è ancora li, regolarmente in vigore, pronta a diventare operativa fra 2 settimane.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che ricordo la norma fu introdotta dal governo Prodi e sarebbe dovuta diventare operativa subito, poi il governo cadde e quello del Berlusca la congelò fino al 2009, questo intendevo con congelata, un po' come i nuovi modelli fiat, congelati non significa cancellati :lol:.

E, sempre a memoria, l'intenzione del governo attuale era comunque di modificarla. Per cui, visto che al momento dell'uscita della MiTo c'erano almeno 4 mesi di libertà, avrei proposto anche la 95hp o quello che sarebbe dovuto essere. Fare una motorizzazione per rispettare una norma fatta da un governo e congelata da quello successivo mi sembra un eccesso di zelo.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera però che se l'erano già presa in quel posto con le 500, non guidabili dai neopatentati con nessuna motorizzazione.... e inoltre l'intenzione di avvicinare i giovani al marchio Alfa non poteva soprassedere a questa norma.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera però che se l'erano già presa in quel posto con le 500, non guidabili dai neopatentati con nessuna motorizzazione.... e inoltre l'intenzione di avvicinare i giovani al marchio Alfa non poteva soprassedere a questa norma.

con l'unico dettaglio che imho un giovane a dover spendere tutti quei soldi per un 78 cv, semplicemente non lo prende. prende una punto. io non sono per niente convinto che quella fetta rilevante di 78cv sia tutta in mano a giovincelli, anzi. secondo me sono tante pronta consegna.

cmq, siamo un pò OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.