Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Più che altro, in epoca di downsizing, veramente l'Alfa dovrebbe fare le berline COMPATTE sportive che tanto l'hanno resa famosa. È questa la carta da giocare invece degli abomini quali X1, 5GT, X6M e X5M.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le GTA che descrivi sono esattamente delle QV, in quanto una VERA GTA sarebbe quello che sono le M3/5/6 per Bmw, con conseguenti listini ben oltre i 70K.

Una Milano GTA dovrebbe confrontarsi con Bmw 130/135 e Audi S3 (volendo anche con Impreza 2 volumi), e meno di 45K la vedo difficile.

Giulia poi cresce ben oltre i 70, a farla competere con M3...

No, io intendevo un'altra cosa.

Per esempio la versione sportiva di una ipotetica Giulia non la vedo concorrente di una M3 da 400 CV (quella sarebbe una GTA), quanto piuttosto come una normale versione di serie con la motorizzazione più spinta della gamma e marchiata QV, un po' come la MiTo che ha quel marchio sulla sua versione più spinta: 1.4 MA 170 CV.

Per la Giulia potrebbe essere, che so, un V6 intorno ai 250 CV, per la Milano anche il 1750 da 230 CV. Questo come ordine di grandezza, non state a notare le seghe mentali sui motori. :)

Il tutto coadiuvato da allestimenti opzionali in stile Audi: pacchetti exterior/interior, sospensioni sportive, cerchi da 20mila'', ecc...

Non arrivare ai livelli di prezzo di M3 e RS4!

Magari tra 15 anni sì, ma bisogna arrivarci per gradi e sondare il terreno senza buttarsi in investimenti assurdi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece Edolo direi che tu e ACS state dicendo proprio la stessa cosa. ;)

Qualche ammenicolo esotico in più (ovviamente optional) e la Mito Quadrifoglio Verde è esattamente quello che tu descrivi. Anzi forse è persino qualcosa di più.

La stessa logica portata sugli altri modelli in arrivo (e sappiamo già che la Milano avrà quasi subito una Quadrifoglio Verde col 1.8 230 CV) e siamo già dove vorresti arrivare. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, Questo come ordine di grandezza, non state a notare le seghe mentali sui motori. :)

Il tutto coadiuvato da allestimenti opzionali in stile Audi: pacchetti exterior/interior, sospensioni sportive, cerchi da 20mila'', ecc...

.

Secondo me questa è una mossa da fare anche velocemente un pacchetto stile s-line,amg-m-sport li fan pagare carissimi e tanti li comperano, poi verso la fine serie dell'auto si possono estendere anche sui modelli meno sportivi magari in offerta, certo che quando sarà pronto il 1800 230cv uno sforzo per mito GTA.....

Su 159 TI italian driver ha ragione tra le poche vendute all'estero il pack ti è molto presente a occhio

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che da angolazioni diverse si stan dicendo le stesse cose (ragionando, per ora, sul nulla.........).

In primo luogo, le varianti sportive NON esagerate (ovvero NON GTA, parliamo d+ umani QV o paccjetti TI) dovrebbero essere un punto fermo di ogni modello in gamma Alfa Romeo. Chiaramente sono cose che devono avere stile e contenuti, e non alettoni o spoiler esagerati, inutili e pacchiani.

L'incremento di potenza non vedo per quale motivo non possa essere previsto per chi lo desidera...... daltronde è vero che il pacchetto "fa risparmiare" ma non vedo nessuna levata di scudi per un pacchetto di tal genere che esiste già: è il pacchetto sportivo per 147 Q2, che dai 150cv di serie porta a 170 e ti da i 18 e tutte le altre diavolerie che si porta appresso.

Inoltre, da mesi, i listini di Alfa consentono una gestione anche "singola" dei contenuti dei pacchetti.... cioè la strada per fare questo tipo di personalizzazione va solo implementata, non inaugurata, poi a ciascuno la libertà di attingere o di lasciarli nel listino.

Una cosa su cui credo si possa essere daccordo (e quindi segnalarla come doverosa in azienda) è la presenza, già al lancio, di almeno una declinazione sportiva. Capisco la strategia di presentare via via varianti per poter tenere vivo l'interesse sul modello, ma in chiave delle varianti sportive direi che i concetti visti su 159 e Mito non vadano ritenuti validi, e si debba fare qualcosa di diverso, + completo da subito.

Tale discorso è valido ancora di più per 940..... intanto sarà una vettura baricentrica più di quanto potesse essere il segmento D fino a ieri.

Il downsizing fa scopa con l'understatment degli anni '80...... ricordiamoci che la declinazione sportiva di vetture a + ampia diffusione era scelta anche da chi poteva avere "d+" ma non aveva intenzione di apparire eccetera. Ce la immaginiamo una Golf senza la versione GTI? All'estero poi credo che la situazioni "si compichi" nel senso che all'estero è anche + spinta, su Alfa, che da noi la voglia di declinare sportivamente la propria vettura del biscione......

Il tutto, ovviamente, a livelli umani.

Ecco perchè preferisco decisamente una caratterizzazione + "diversa" dall'ordinario di Mito QV che l'arrivo di una Mito GTA (che pare cmq venga fatta.......).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che da angolazioni diverse si stan dicendo le stesse cose (ragionando, per ora, sul nulla.........).

In primo luogo, le varianti sportive NON esagerate (ovvero NON GTA, parliamo d+ umani QV o paccjetti TI) dovrebbero essere un punto fermo di ogni modello in gamma Alfa Romeo. Chiaramente sono cose che devono avere stile e contenuti, e non alettoni o spoiler esagerati, inutili e pacchiani.

L'incremento di potenza non vedo per quale motivo non possa essere previsto per chi lo desidera...... daltronde è vero che il pacchetto "fa risparmiare" ma non vedo nessuna levata di scudi per un pacchetto di tal genere che esiste già: è il pacchetto sportivo per 147 Q2, che dai 150cv di serie porta a 170 e ti da i 18 e tutte le altre diavolerie che si porta appresso.

Inoltre, da mesi, i listini di Alfa consentono una gestione anche "singola" dei contenuti dei pacchetti.... cioè la strada per fare questo tipo di personalizzazione va solo implementata, non inaugurata, poi a ciascuno la libertà di attingere o di lasciarli nel listino.

Una cosa su cui credo si possa essere daccordo (e quindi segnalarla come doverosa in azienda) è la presenza, già al lancio, di almeno una declinazione sportiva. Capisco la strategia di presentare via via varianti per poter tenere vivo l'interesse sul modello, ma in chiave delle varianti sportive direi che i concetti visti su 159 e Mito non vadano ritenuti validi, e si debba fare qualcosa di diverso, + completo da subito.

Tale discorso è valido ancora di più per 940..... intanto sarà una vettura baricentrica più di quanto potesse essere il segmento D fino a ieri.

Il downsizing fa scopa con l'understatment degli anni '80...... ricordiamoci che la declinazione sportiva di vetture a + ampia diffusione era scelta anche da chi poteva avere "d+" ma non aveva intenzione di apparire eccetera. Ce la immaginiamo una Golf senza la versione GTI? All'estero poi credo che la situazioni "si compichi" nel senso che all'estero è anche + spinta, su Alfa, che da noi la voglia di declinare sportivamente la propria vettura del biscione......

Il tutto, ovviamente, a livelli umani.

Ecco perchè preferisco decisamente una caratterizzazione + "diversa" dall'ordinario di Mito QV che l'arrivo di una Mito GTA (che pare cmq venga fatta.......).

Ragionamento inattaccabile e pienamente condivisibile! Alfa DEVE avere certi tipi di scelta SEMPRE! Dare la libertà di attingervi a tutti i clienti che lo desiderino, sin da subito, ed in seguito proporre la versione DAVVERO Sportiva senza se e senza ma!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo anch'io. D'altra parte se non si ha una gamma più o meno completa da promuore, un modello tutto immagine ma pochi numeri come la GTA è assolutamente inutile.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

E invece Edolo direi che tu e ACS state dicendo proprio la stessa cosa. ;)

Rileggendo ancora direi che è effettivamente così.

Mi aveva fuorviato la frase sulla Giulia GTA rivale della M3.

Apparte questo, volevo riprendere un'altra cosa scritta in precedenza da ACS, ovvero che, oltre che la GT, anche Brera e Spider siano modelli in pre-pensionamento.

Stiamo andando incontro ad un periodo di pre-pensionamento delle proporzioni di quello della 147?

Mi lascia molte preoccupazioni il fatto che non ci sia niente neanche nell'aria. Della Milano si parla da anni e dovremo aspettarne ancora uno intero per vederla in commercio.

Di questo passo Brera e Spider si rischia di doverle tenere senza neanche un restyling per altri 4-5 anni.

Pensate che nei prossimi mesi, dopo la presentazione del piano per Chrysler e la definizione delle sinergie tra i vari marchi, cominceranno a sfornare bozzetti e muli tutti insieme?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.