Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Cravero stesso ha parlato di una stima, nel caso non ci fosse più alcun incentivo in Germania, di un calo di 1.000.000 (in lettere UN MILIONE) di vetture per il 2010. :shock:

Beh mi sa che è più o meno è quanto sto aumentando il mercato tedesco quest'anno grazie agli incentivi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io resto dell opinione che senza versioni sportive (GTA) non si decolla. Il successo di marchi come Audi per esempio è stato in gran parte dal ritorno d'immagine dato dalle versioni sportive. Chi ha soldi anche se ha una certa età (lo vedo qui a ginevra), se la ride quando parlo di Alfa.

Fiat, Lancia e Alfa avevano iniziato ad andare male proprio quando tolsero tutto cio che era sportivo nel gruppo. Prima ogni lancia aveva la sua versione potenziata per esempio.

Resto dell opinione che è fondamentale anche se in effetti puo non sembrare da un lato che sembra ragionevole. Alfa è il marchio sinonimo di sportività è non c'e un modello veramente sportivo eccetto 8c. In questo modo semplicemente si ha l'effetto contrario agli occhi di chi non è appassionato.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io resto dell opinione che senza versioni sportive (GTA) non si decolla. Il successo di marchi come Audi per esempio è stato in gran parte dal ritorno d'immagine dato dalle versioni sportive. Chi ha soldi anche se ha una certa età (lo vedo qui a ginevra), se la ride quando parlo di Alfa.

Fiat, Lancia e Alfa avevano iniziato ad andare male proprio quando tolsero tutto cio che era sportivo nel gruppo. Prima ogni lancia aveva la sua versione potenziata per esempio.

Resto dell opinione che è fondamentale anche se in effetti puo non sembrare da un lato che sembra ragionevole. Alfa è il marchio sinonimo di sportività è non c'e un modello veramente sportivo eccetto 8c. In questo modo semplicemente si ha l'effetto contrario agli occhi di chi non è appassionato.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Milano Gta si venderebbe anche se in pochi numeri. Non lo farei con la mito, ma perlomeno con i modelli piu grossi come la 159, che per me resta una vergogna lasciare un modello cosi senza una versione spinta. E un modello con un look decisivament sportivo per una berlina è poi niente nello stomaco...

Oramai per la 159 forse è tardi, ma per la futura 169, 159 e perfino per la Milano penso che una versione potente ci sta.

Son certo che se audi non avesse mai fatto le sue versioni s4 e rs4, oggi venderebbero la metà. Quando c'era il deltone o anche la 147 GTA beh anche chi non era pro italiane qui in svizzera ne parlava in bene...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che arriveranno, anche se non a breve.

La mancanza di motori in questo momento e' bloccante.

Mi spiego meglio: una Mito ora, per essere GTA dovrebbe avere almeno 200/220 Cv.

Usare il 1.8 non converrebbe ( troppo pesante , le qualita' dinamiche sarebbero compromesse )

Il Fantomatico 1.6 in alluminio coprerebbe queste esigenze, anche per Milano.

Quindi, basta aspettare...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con Fulvio: Milano GTA sui 40k si venderebbe in numeri giusti

Sono invece assolutamente contrario ad una eventuale Mito GTA, che saprebbe troppo di auto "tamarretta" in controtendenza su quello che a mio avviso debba essere il brand Alfa

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari le versioni GTA sono un po' troppo spinte per l'immagine attuale: quanta gente si prenderebbe una Milano GTA da 40mila e passa euro o una Giulia GTA da 50mila e passa? Farlo solo per immagine in questo momento non se lo possono permettere.

Un altro conto è fare delle versioni un po' più sportive per ogni modello come magari possono essere le Quadrifoglio Verde. Metti il marchietto QV ai motori più potenti di ogni modello e/o un look sportivo opzionale (tipo il pacchetto S-Line, M o AMG delle tedesche)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Utopia avere un "pacchetto TI" dove oltre a spoiler, interni ricercati (pelle, alcantara... ecc), vi siano anche sospensioni dedicate e relativo assetto e sopratutto un'incremento di potenza del motore ( rimappando la centralina e settando diversamente da renderla più sportiveggiante) in modo da differenziare dalla normale versione?? il tutto però riconosciuto dalla casa, fatto da loro...

Ovviamente pagando un surplus, fattibile??

Ovviamente non arrivando ad una versione QV tenedola leggermente sotto

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ti dirò: considero più utile un semplice pack come l'attuale (eventualmente con altri ammortizzatori) piuttosto che un altro aumento di potenza. In definitiva, tra versione base, pack TI, Quadrifoglio e GTA la tavola è imbandita.

Con l'attuale budget, però, si può crescere solo col tempo e quindi occorre misurare bene se e quanto investire in una delle succitate versioni.

MiTo ha avuto un certo successo, ed ha meritato i nuovi motori e le migliorie.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

le GTA che descrivi sono esattamente delle QV, in quanto una VERA GTA sarebbe quello che sono le M3/5/6 per Bmw, con conseguenti listini ben oltre i 70K.

Una Milano GTA dovrebbe confrontarsi con Bmw 130/135 e Audi S3 (volendo anche con Impreza 2 volumi), e meno di 45K la vedo difficile.

Giulia poi cresce ben oltre i 70, a farla competere con M3...

Il fatto è che questi progetti oggi, a marchio italiano, NON SI RIPAGANO, ergo devi inserirli in contesti in cui il modello ha una redditività tale per poter coprire le perdite della versione specifica, e per dirne una anche 147GTA era in perdita.

Forse tra 15 anni, a fare le cose per bene, ci saranno le condizioni per farlo, certo che se non cominci mai non ci arrivi mai.

Bisogna considerare questi progetti come startup commerciali, ma qua dentro non ci sentono...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.