Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Non so se lo sapete, ma la Fiat forse non presenterà più le concept Alfa Brezza e Lancia "Deltina"...

Sei ironico o dici sul serio? Perché non dovrebbero?

Ho letto la citazione da 4ruote: che tristezza...

Modificato da Martin Venator

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah io vedo solo Ratan Tata che abbia i soldi e possa essere interessato a Fiat auto, anche se penso che il governo, dopo tutti i quattrini che i contribuenti italiani ci hanno messo in passato, farebbe barricate prima che gli Agnelli cedano la più grande industria privata dell'Italia in mani straniere. Alternative a Tata potrebbero essere gli unici + o - sani dell'europa continentale Bmw o Daimler, certo che una tra Lancia e Alfa la fanno saltare di sicuro.

Secondo forse Marchionne torna sul pianeta terra e magari si concentra sullo sviluppo del prodotto-posizionamento-pubblicità-prezzo-rete, con i dovuti investimenti. se adesso in tempo di crisi bloccano tutto, di Alfa e Lancia fra 2 anni quando il treno riparte che fanno?

ma sono confermati i bdgt di 300.ooo auto per alfa e lancia entro il 2010? La rete Lancia cercano di tenerla in piedi e motivarla con la Delta e la futura Y?

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

temo cominci a mancare un po' il senso delle proporzioni.

In un momento in cui tutti i principali marchi stanno cercando di far fuori i rami secchi o di vendere intere divisioni, qui si pretende che saltino fuori come per magia acquirenti ben dotati di grana. Cosa rarissima tra l'altro ultimamente...

Acquistare cosa poi? aziende che producono beni di un mercato ormai più che saturo e con margni sempre minori?

Facile fare i finocchi con il sedere degli altri..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Le uniche cose che mi fanno piacere di tutta questa situazione sono due:

1. Finalmente Marchionne la smetterà di darsi arie di conquistatore di mercati, si farà un bel bagno di umiltà e tornerà coi piedi per terra (magari si renderà conto che Bravo sarà un flop, che Delta non doveva chiamarsi così, che la Lancia è troppo barocca e "Alfa Romeo" è tutto tranne che quel giocattolone goffo della Mito);

il fatto è che 955 a parte (ed anche questa solo in parte), nessuno di questi progetti è figlio di napoleone. E' tutta roba che era nei cassetti dell'epoca Boschetti. E napoleone se ne è beato...

Quello che dovrebbe nascere con lui viene periodicamente rimandato...

Qua dentro ormai si fa giusto finanza creativa (per non dire di peggio, tanto è depenalizzato) e tutti gli uomini prodotto sono stati fatti fuori, con scuse + o meno plausibili nel corso degli anni.

Fate la conta dei nomi e vedrete che non ci sono andato lontano (anche perchè lo vedo sulla mia pelle quotidianamente).

2. Tutte le case la smetteranno di fare progetti esagerati: una dice che produce 300.000 macchine; un'altra risponde con 400.000; e così via....

:pz...adoro le macchine, perchè in esse c'è tutto: chimica e fisica; design, meccanica, elettronica.........Ma il troppo stroppia. Ci sono strònzi che a mio avviso stanno veramente esagerando. Ma dove si mettono tutte ste macchine? Girando per la già incasinata Napoli mi rendo conto che le macchine ormai le hanno anche i ciucci: mancano solo i bambini...anzi già ci sono...perchè la città è piena di quelle cosette col motore a scoppio. Moriremo tra le macchine...

quoto al 100%%

mah io vedo solo Ratan Tata che abbia i soldi e possa essere interessato a Fiat auto, anche se penso che il governo, dopo tutti i quattrini che i contribuenti italiani ci hanno messo in passato, farebbe barricate prima che gli Agnelli cedano la più grande industria privata dell'Italia in mani straniere. Alternative a Tata potrebbero essere gli unici + o - sani dell'europa continentale Bmw o Daimler, certo che una tra Lancia e Alfa la fanno saltare di sicuro.

bmw non può farlo...l'unica è MB o, appunto, il marajà...

Secondo forse Marchionne torna sul pianeta terra e magari si concentra sullo sviluppo del prodotto-posizionamento-pubblicità-prezzo-rete, con i dovuti investimenti. se adesso in tempo di crisi bloccano tutto, di Alfa e Lancia fra 2 anni quando il treno riparte che fanno?

ormai è chiaro che a napoleone, dichiarazioni di circostanza a parte, non frega + di tanto.

devo questa volta fare ammenda e dare ragione a Stev66: il pesce quando va a male, puzza dalla testa...

ma sono confermati i bdgt di 300.ooo auto per alfa e lancia entro il 2010? La rete Lancia cercano di tenerla in piedi e motivarla con la Delta e la futura Y?
si gli obiettivi (budget) 2010 sono confermati.questo ha scatenato il crollo in borsa. Perchè anche il + imbecille capisce che senza prodotto, e con i 2 mercati nuovi rimandati ulteriormente, con la crisi che c'è è già tanto mantenere i numeri attuali... Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La tempesta sta spazzando via le illusioni e gli artifici che hanno regnato nell'automobile da almeno 15 anni.

Sono portato a credere ad acs in relazione alla situazione del gruppo, ma mi chiedo se esista qualcuno che se la passi meglio, davvero meglio.

Tutti hanno problemi e in molti tagliano/interrompono progetti/riducono la produzione et similia.

Il che mi porta a pensare che alla fine della crisi la posizione di Fiat non sarà proprio come nel 2001, almeno in termini relativi. Per quanto la gamma già oggi sia piuttosto povera.

In questo contesto, caratterizzato da liquidità scarsissima e dal berlusca al governo, ipotizzare poi la mano straniera sulla Fiat mi sembra un azzardo. Un carrozzone legato a doppio filo con lo Stato non può essere nelle mani di soggetti a questo sgraditi, non ne uscirebbe vivo...

Al di là della volonta dei sabaudi, i compratori si farebbero due conti.

La cessione di un marchio, invece, potrebbe essere realistica e in questo AR è evidentemente l'unico vendibile e acquistabile.

Limitando gli investimenti, a me pare che non rimarrebbe che riesumare il restyling di 939 e concentrarsi su 947, almeno per il lancio del prototipo nel 2010. Con 940 oramai in rampa di lancio, si avrebbe una gamma B-C-D presentabile.

Tanto l'E e le sportive ad alto costo di acquisto e manutenzione non sono il fulcro del marchio oggi e non potrebbero in nessun caso diventarlo in un momento come questo.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ax non capisco a cosa tu ti riferisca....... 944 e relativa Gt e Sportover mi sembrano avviati...... a meno che non abbiano cambiato idea all'ultimo minuto........ 941 pure hanno trovato finalmente il pianale!

che tutto sia ben avviato non lo metto in dubbio. e confermo anche il pianale 941.

Il problema è che voci sempre + insistenti danno per "sospesi" tutti i progetti nuovi che non siano in dirittura di lancio nel 2009. TUTTI!! compresa la prox Y.

Anche perchè, vato OT un attimo, Alfa Romeo è nel fango puzzolente come non mai, ma almeno 955 da segni decisamente positivi e 939 nonostante tutto non crolla.

Lancia non se la passa meglio, anzi... visto che Delta non sta rispondendo come speravano.

Sul resto concordo al 100% non hanno una strategia a lungo termine più o meno come non l'hanno avuta negli ultimi 10 anni..... si campa alla giornata.

si campa alla mezza giornata...

Io sono un grande sostenitore del "investi quando c'è crisi" perchè potrai sfruttare alal grande il successivo periodo di risalita, ma che io sappia i progetti sono fermi al 2011 ..... gia nel 2012 nessuno sa cosa ci sarà.

proprio quello che dico io... ergo se non lo fai o sei un idiota incompetente, o neno te ne frega nulla perchè vuoi spremere tutto finchè non te ne liberi, oppure non hai davvero il grano x farlo, ed allora hai preso in giro tutti, compresi gli investitori (falso in bilancio).

NON c'è una quarta alternativa...

Per la storia della vendita del settore Auto......... bah....... sono anni che se ne parla ....... io ci credo poco, poi tutto è possibile..... ma ci credo veramente poco............ quello che spero è che Napoleone si decida a cedere il comando almeno di Fiat Auto, perchè credo che questa "non" strategia sia anche figlia del suo comportamento da "io so io e voi nun siete un cazzo" .

senza contare che probabilmente "nun ce capisceun cazzo" ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che tutto sia ben avviato non lo metto in dubbio. e confermo anche il pianale 941.

Il problema è che voci sempre + insistenti danno per "sospesi" tutti i progetti nuovi che non siano in dirittura di lancio nel 2009. TUTTI!! compresa la prox Y.

Anche perchè, vato OT un attimo, Alfa Romeo è nel fango puzzolente come non mai, ma almeno 955 da segni decisamente positivi e 939 nonostante tutto non crolla.

Lancia non se la passa meglio, anzi... visto che Delta non sta rispondendo come speravano.

si campa alla mezza giornata...

proprio quello che dico io... ergo se non lo fai o sei un idiota incompetente, o neno te ne frega nulla perchè vuoi spremere tutto finchè non te ne liberi, oppure non hai davvero il grano x farlo, ed allora hai preso in giro tutti, compresi gli investitori (falso in bilancio).

NON c'è una quarta alternativa...

senza contare che probabilmente "nun ce capisceun cazzo" ;)

Addirittura la 846!!!!!! Che già gira come muletti! Mi pare strano.... ma non posso contraddirti non sapendo nulla da un po.

Per il resto diciamo el stesse cose....... e che Marchionne sappia a malapena che un auto deve avere 4 ruote non ci piove. Il problema è che non lo sanno manco i vari AD ..... forse poveraccio l'unico che si salva è il Franzosa :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che 955 a parte (ed anche questa solo in parte), nessuno di questi progetti è figlio di napoleone. E' tutta roba che era nei cassetti dell'epoca Boschetti. E napoleone se ne è beato...

Quello che dovrebbe nascere con lui viene periodicamente rimandato...

Qua dentro ormai si fa giusto finanza creativa (per non dire di peggio, tanto è depenalizzato) e tutti gli uomini prodotto sono stati fatti fuori, con scuse + o meno plausibili nel corso degli anni.

Fate la conta dei nomi e vedrete che non ci sono andato lontano (anche perchè lo vedo sulla mia pelle quotidianamente).

quoto al 100%%

bmw non può farlo...l'unica è MB o, appunto, il marajà...

ormai è chiaro che a napoleone, dichiarazioni di circostanza a parte, non frega + di tanto.

devo questa volta fare ammenda e dare ragione a Stev66: il pesce quando va a male, puzza dalla testa...

si gli obiettivi (budget) 2010 sono confermati.questo ha scatenato il crollo in borsa. Perchè anche il + imbecille capisce che senza prodotto, e con i 2 mercati nuovi rimandati ulteriormente, con la crisi che c'è è già tanto mantenere i numeri attuali...

beh... kaberfeld, manzoni, egger, sono i primi tre che mi vengono in mente... tra le altre cose il mio cruccio è la dipartita di KHK un vero duro che battendo i pugni stava ottenendo qualcosa a livello di quattrini per migliorare il prodotto... avete mai sentito dire da demeo o marchionne una cosa de genere?

"...Renderemo le auto più rigide, più reattive, e forse con un posteriore preponderante...La BMW si è spinta troppo oltre, le sue vetture adesso sono troppo rigide. Voglio le GTA con la stessa fluidità delle prime M5. Dobbiamo stabilire in nostri riferimenti dinamici..." KHK dicembre 2005

alfa_romeo_brera_003.jpg

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.