Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

In un topic che si chiama I Prossimi Modelli Alfa Romeo la visione Alfa-centrica credo sia ammessa e legittima...

E' logica la visione alfa-centrica della discussione e della gamma Alfa. Non la visione Alfa-centrica dell'intero gruppo Fiat o dell'intero panorama automobilistico. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sottoscrivo e aggiungo una cosa.

A differenza del 2009, non esiste più il paracadute dell'aiuto statale, sotto forma di incentivi o prestiti miliardari. Perché gli stessi stati di soldi non ne hanno più.

Chi in questo periodo non ha i conti più che in ordine e sostenibili, chiude. Fine della storia. Che si chiami "viteria perozzi&igino" oppure "Fiat s.p.a."

Noi conosciamo solo il PP di Fiat, ma non mi stupirei di vedere ridotti all'osso quelli delle altre case, che prevedano il lancio solo di roba così avanti da non poter essere stoppata.

E in futuro scordatevi gli ultimi dieci anni dell'automotive, con la faccenda del premiummmmmmm...la storia ci sta dimostrando che non era uno sviluppo sostenibile.

Quoto!

Miei 2 cents sul PP Alfa Romeo:

Sul slide 20 - challenges dal punto di vista marketing hanno scritti punti assolutamente corretti e critici. Per me è la base valida per una buona strategia, imho hanno fatto un analisi profonda.

Per Alfisti slide 22 dimostra priorità di prodotti molto positiva: GTA e dynamics come prima priorità!! Forse fanno una GTA Mito o Giulietta...per questo non si ha bisogno di una nuova piattaforma...

Sono molto contrario ai diversi commenti che FIAT sa solo fare auto seg. A+B!

Conosciamo tutti la collezione di vittorie e titoli unica di tutti i marchi e il fatto che la FIAT ha sempre fatto macchine sportive fantastiche che hanno quasi sempre battuti i tedeschi!!!

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Sono molto contrario ai diversi commenti che FIAT sa solo fare auto seg. A+B!

Conosciamo tutti la collezione di vittorie e titoli unica di tutti i marchi e il fatto che la FIAT ha sempre fatto macchine sportive fantastiche che hanno quasi sempre battuti i tedeschi!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta è semplice: per farci (tanti) soldi quando verrà rilanciato.

Quando verrà rilanciato?

Quando le dinamiche interne all'azienda e quelle dell'economia mondiale lo consentiranno.

Ha più senso tagliarsi un braccio perché è rotto e quindi inutilizzabile, oppure è meglio aspettare che le ossa si rinsaldino per poter ricomiciare ad usarlo?

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi ma non vedete che ridimensionamenti si sta prendendo sto mercato.

E voi ancora con alfa. Possibile che non avete ancora capito che alfa è niente

nel mondo dell'automobile, giusto un bel nome del passato remoto.

Faticano honda, spariscono le ssab, le volvo sono dei cinesi, le jaguar degli indiani.

Solo pochissimi ce la fanno, guardate gli ultimi 15 anni di audi,

e gli ultimi 15 di alfa. Ecco questa è la differenza tra un marchio

che probabilmente resterà, da uno destinato probabilmente a sparire

o comunque avere un ruolo comprimario.Il mondo

è globalizzato guardate che cosa fa' audi in cina

audi dal 2000 ad oggi ha praticamente raddoppiato le vendite

Rassegnamoci a considerare un miracolo se alfa rimane quantomeno sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta è semplice: per farci (tanti) soldi quando verrà rilanciato.

Quando verrà rilanciato?

Quando le dinamiche interne all'azienda e quelle dell'economia mondiale lo consentiranno.

Ha più senso tagliarsi un braccio perché è rotto e quindi inutilizzabile, oppure è meglio aspettare che le ossa si rinsaldino per poter ricomiciare ad usarlo?

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Più leggo i commenti e varie correnti di pensiero, tutte IMHO almeno parzialmente condivisibili, più mi viene in mente lo spunto offerto da Gad Lerner qualche tempo fa (inizio 2011 credo) ad 8 e mezzo:

... ma FIAT le sa fare ancora le auto?

Non mi riferisco al know how tecnologico, ma mi chiedo se c'è oggi un'organizzazione dei processi aziendali tale da realizzare prodotti di un certo livello nell'attuale mercato dell'automotive.

Interessa loro avere tale capacità in questo momento?

Con tutto il rispetto per le lungimiranze di Marchionne nei confronti della situazione economica mondiale, stiamo parlando di un'azienda che fa auto e sta lavorando per il futuro o di un'azienda che sa gestire capitali in una situazione economica instabile ed in futuro proverà anche a ricominciare a fare auto?

Non mi stupirebbe se tra un paio d'anni il gruppo cominciasse ad assumere uomini di prodotto come ha fatto Volkswagen finora, cosa che ad oggi per FG sarebbe stata del tutto superflua.

Giulietta è un ottimo prodotto a prezzi competitivi, ma i tempi e le modalità di lancio del prodotto e di tutti i sottoprodotti relativi (ad esempio motorizzazioni e cambi) evidenziano che ci siano difficoltà enormi a realizzare un'auto pur quando i contenuti tecnici sono pienamente nelle possibilità dell'azienda.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.