Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Beh, francamente ti direi di si... Fiat e' comunque quella che ha tirato fuori 500, Freemont (piaccia o non piaccia, vende), Granturismo e GranCabrio, 599, 458 e FF.

Di esempi che fanno vedere che se vuole le macchine le sa fare ce ne sono in abbondanza.. poi guardi Lancia e Alfa e ti cascano un po' le braccia...

La domanda forse e'.. la Fiat le VUOLE ancora fare certe auto? perche' sulle capacita' francamente non ho dubbi...

Ferrari penso faccia un po' discorso a parte come brand ed in misura minore anche Maserati. Ciò nonostante, Granturismo e GranCabrio (mie auto preferite, tra l'altro) al di là degli aspetti stilistici non è che siano lo stato dell'arte per il segmento e la fascia di prezzo in cui si collocano: tutte le Maserati sono molto carenti dal punto di vista dell'infotainment, hanno cambi che stanno diventando obsoleti e stanno rimanendo molto indietro a Porsche per quello che riguarda l'efficienza dei motori. D'altra parte la Granturismo è un prodotto che è lo stesso dal 2006 se non erro. Freemont l'ha sviluppato Dodge, 5oo è del 2007.

Ma non voglio andare OT su altri brand. Giulietta, come ho detto io stesso, è un prodotto eccellente dal punto di vista tecnico ma lo sviluppo è durato un'eternità.

Come dici tu, forse il discorso andrebbe dirottato sulla volontà di fare auto, ma a me viene spontaneo chiedermi se, si stabilizzasse per assurdo domani la situazione economica, FG sarebbe in grado di impostare una progettazione ed una produzione industriale seria con gli uomini ci sono dentro attualmente. E mi riferisco soprattutto al lato manageriale.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Onestamente non capisco , se non per cieco amore del marchio o del sogno Marchionne, come sia possibile difendere il loro operato in luce di quanto stanno facendo i concorrenti ; santo dio ha una gamma più completa la Hyundai che tra l'altro in Usa vende. Han presentato, perdendo a mio parere la faccia davanti al mondo intero, un'auto che slitterà ulteriormente di un anno ovvero la 4C (tra l'altro lo stesso identico prototipo solo riverniciato) ed una con gli interni degni di un mock up ovvero la Maserati Kubang che non sanno ancora quando farla. Va bene derivarla da una grande serie ma un conto è un Touareg che è il fratello povero di Cayenne qui parliamo della versione vestita a festa del Grand Voyager in quanto è la Maserati a derivare da esso non il contrario. Non capisco come si possa sminuire il lavoro delle aziende estere che investono e producono nuovi modelli , cavolo potranno piacere o meno ma che lavoro sta facendo la Citroen con la gamma Ds ad esempio? Qui si vuole stare sul mercato 2 anni con 2 modelli pazzesco!

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

degni di un mock up ovvero la Maserati Kubang che non sanno ancora quando farla. Va bene derivarla da una grande serie ma un conto è un Touareg che è il fratello povero di Cayenne
Perdona se ti seguo nell'OT: son nate assieme motori VAG e componentistica VAG... E la meccanica non è certo quella di una Carrera ;)

Per Kubang si parla di 2013. Onestamente da cosa deriva m'interessa poco, basta funzioni come si deve. Su questo non abbiamo garanzie, ma il fatto che lo sviluppo sia in mano ai tecnici di Modena mi fa ben sperare.

EDIT: leggete qua! :o La produzione continua...

[...] L'attuale Alfa 159 vivrà ancora per tutto il 2012: sfrattata dalla nuova Panda, ora viene prodotta sulle ex linee di montaggio delle 147 e GT. [...]
Alfa Romeo - I nuovi piani per il futuro - Quattroruote Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Come dici tu, forse il discorso andrebbe dirottato sulla volontà di fare auto, ma a me viene spontaneo chiedermi se, si stabilizzasse per assurdo domani la situazione economica, FG sarebbe in grado di impostare una progettazione ed una produzione industriale seria con gli uomini ci sono dentro attualmente. E mi riferisco soprattutto al lato manageriale.

Dividiamo le cose da un punto di vista capacita' e volonta': nel gruppo c'e' sicuramente gente che e' in grado di gestire un marchio come si deve e fare prodotti come si deve... cosi' come c'e' tanta gente che probabilmente farebbe meglio ad andare a casa.

La volonta' secondo me e' molto piu' critica... se vai a guardare cosa potrebbe/dovrebbe essere storicamente Alfa penso sia evidente che e' quasi eccessivamente trasversale... probabilmente gli unici marchi del gruppone a cui teoricamente non farebbe concorrenza se sviluppata come si deve sarebbero Chrysler e Fiat..

Non che in altri gruppi sarebbe piu' facile da piazzare :D

EDIT: leggete qua! :o La produzione continua...

Alfa Romeo - I nuovi piani per il futuro - Quattroruote

si, ma con UN motore e due allestimenti come ora? e' come non esserci....

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta è semplice: per farci (tanti) soldi quando verrà rilanciato.

Quando verrà rilanciato?

......

E' da quando nel 1995 acquistai la 145 1.7 boxer 16 v, o nel 2000 quando presi la 147 2.0 TS che sento di rilancio Alfa da parte di Fiat.......Nel frattempo sono imbiancato e non poco, con i capelli ;)

..........

La domanda forse e'.. la Fiat le VUOLE ancora fare certe auto? perche' sulle capacita' francamente non ho dubbi...

Appunto, bravo :) Perchè se con alcune macchine la può bilanciare con molte sinergie (da qui, il fatto che Alfa si sia ridotta con i due modelli di segmento pari al gruppo), con altre dove ci si deve mettere d'impegno, perde la voglia.......(chissà perchè.....).

Ma comunque chi vivrà vedrà: la fortuna di invecchiare, è che si perde anche la capacità di farsi sangue amaro o fantasie inutili, con degli inutili product plan......Sono molto "in pace con me stesso", in tal senso. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente non capisco , se non per cieco amore del marchio o del sogno Marchionne, come sia possibile difendere il loro operato in luce di quanto stanno facendo i concorrenti ; santo dio ha una gamma più completa la Hyundai che tra l'altro in Usa vende. Han presentato, perdendo a mio parere la faccia davanti al mondo intero, un'auto che slitterà ulteriormente di un anno ovvero la 4C (tra l'altro lo stesso identico prototipo solo riverniciato) ed una con gli interni degni di un mock up ovvero la Maserati Kubang che non sanno ancora quando farla. Va bene derivarla da una grande serie ma un conto è un Touareg che è il fratello povero di Cayenne qui parliamo della versione vestita a festa del Grand Voyager in quanto è la Maserati a derivare da esso non il contrario. Non capisco come si possa sminuire il lavoro delle aziende estere che investono e producono nuovi modelli , cavolo potranno piacere o meno ma che lavoro sta facendo la Citroen con la gamma Ds ad esempio? Qui si vuole stare sul mercato 2 anni con 2 modelli pazzesco!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro che premiummmnesss......i prossimi 2 anni sarà una battaglia tra poveri per evitare di finire nella "hall of fame" delle case automobilistiche con una bella patacca alla memoria....perchè parafrasando un detto famoso "quà non ci stanno più premium per gatti"

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'europa il "main theme" è LOW-CARB a tutti i costi, modelli e motori piccoli, ibrido

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spiacerebbe a lor signori continuare qua?

http://www.autopareri.com/forum/alfa-romeo/39600-alfa-romeo-filosofia-di-progetto-come-deve-essere-unalfa-vera.html

Questa discussione la utilizzerei semmai dovesse uscire qualcosa;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.