Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stiamo anche parlando del mattatore del suo segmento e non sappiamo ancora se i due alfa+jeep verranno così bene accolti

non penso basti che ripetano 280mila per dimostrare che sia un valore accettabile ; ripetevano anche 200mila alfa e 200mila lancia entro non ricordo quando, quindi....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti i PP del gruppo sono soltanto dei desideri che chissà mai se si realizzeranno

i numeri di qashqai nelle loro intenzioni penso li dovrà fare la nuova bravo rialzata ma le due gemelle alfeep potenzialmente qualcosa lo potrebbero fare e soprattutto con un ricarico economico maggiore

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo ai numeri, cito solo 2 cose: "300mila Lancia entro il 2009", "60-70mila Delta all'anno in Europa"... :roll:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse, dico forse, dietro c'e una valutazione credibile. Vero spesso li cannano i numeri, talvolta invece li azzeccano (vedi giulietta) o ci vanno troppo cauti (vedi freemont).

è una cosa che non ho mai capito ; credo che ci siano sicuramente delle valutazioni dietro, quanto possano essere affidabili non si sa, ma la mia impressione è che i numeri dei PP vengano forzatamente sparati nel tentativo di colpire l' attenzione e mostrarsi più forti di quanto in realtà si sia

un pò come fanno certi animali che quando sono in pericolo gonfiano il proprio corpo per sembrare più grandi e pericolosi

è evidente a tutti che sono ormai troppi gli anni dove, per un motivo o per un altro, per necessità contingenti o incapacità di management, sono costretti a presentarsi sul mercato con poco o niente in mano e tante promesse. Probabilmente pensano che se dessero dei numeri più bassi sarebbero si più credibili ma darebbero un' impressione più dimessa e rassegnata.

In sostanza preferiscono passare per sbruffoni ma ottimisti :D

Sembra una stupidata ma in fondo forse è meglio dimostrare che anche se hai un business debole al momento comunque tu ci credi piuttosto che essere realista ma un pò rassegnato.

Altro discorso invece è quando danno previsioni sui singoli modelli. In questo caso sbagliare numero diventa pericoloso in quanto sul totale stimato di vendita l' azienda si regola per gli investimenti e per la previsione di rientro degli stessi: se valuti che venderai 100 K stilo ed in tutta la vita ne fai uscire solo la metà allora sei in perdita e per il prossimo modello avrai meno capitale da investire e probabilmente andrai molto al risparmio. Moltiplicando gli errori di valutazione per N modelli vai vicino alla bancarotta.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono numeri e numeri:

un conto sono i numeri dati alla stampa un conto quelli usati per la pianificazione interna

un conto sono i numeri ANTE crisi un conto quelli DURANTE la crisi un CONTO quelli inuna fase di espansione.

ma naturalmente inun topic ALfa non c'e' spazio per il relativismo:§:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.