Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Allora, Quattroporte, come hanno già detto avrà un pianale fatto per conto suo.

Rimane la Quattroportina di segmento E che avrà un pianale parente di 300C.

Stando all'ultimo PP pare che ALFA avrà effettivamente una segmento E fatta su quest'ultimo pianale.

La cosa avrebbe anche un senso: il SUV Maserati grossomodo sarà in grado comunque di fare utili a sufficienza anche da solo, quindi non avrà concorrenti in ALFA come inizialmente previsto. Difficile è oggi fare numeri con una berlinona, motivo per cui si raddoppierà con la versione ALFA.

Si vedrà in futuro.

infatti mi sembrava logico "spalmare" il pianale su più modelli...visto che è pure Tp

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO la questione dello "spalmare" è rilevante fino ad un certo punto dal momento che non si tratta di una piattaforma di nuovo sviluppo (anche se le modifiche sono sensibili), soprattutto su vetture di questo segmento dove ci sono altre componenti di costo molto rilevanti, come gli interni. Tant'è che l'eventuale Alfa arriverebbe (con tutti gli scongiuri del caso) molto dopo.

Più che altro credo che i costi relativi allo sviluppo della meccanica saranno ammortizzati sostanzialmente dalla Maserati, su cui è possibile far leva su margini maggiori.

Una volta collaudata ed ammortizzata la "Biturbo", utilizzare la stessa base per una vettura di esclusività minore permetterebbe di far margini significativi anche ai prezzi di una berlina 4 cilindri. Un po' come fa VAG con A4 ed Exeo. :§

Credo che il discorso sia espandibile anche al Kubang.

Ma visto che stiamo parlando di modelli che il PP stesso accenna nel 2015, conoscendo i tempi ed i ritardi caratteristici di FGA, potrebbe succedere qualunque cosa. :|

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO la questione dello "spalmare" è rilevante fino ad un certo punto dal momento che non si tratta di una piattaforma di nuovo sviluppo (anche se le modifiche sono sensibili), soprattutto su vetture di questo segmento dove ci sono altre componenti di costo molto rilevanti, come gli interni. Tant'è che l'eventuale Alfa arriverebbe (con tutti gli scongiuri del caso) molto dopo.

Più che altro credo che i costi relativi allo sviluppo della meccanica saranno ammortizzati sostanzialmente dalla Maserati, su cui è possibile far leva su margini maggiori.

Una volta collaudata ed ammortizzata la "Biturbo", utilizzare la stessa base per una vettura di esclusività minore permetterebbe di far margini significativi anche ai prezzi di una berlina 4 cilindri. Un po' come fa VAG con A4 ed Exeo. :§

Credo che il discorso sia espandibile anche al Kubang.

Ma visto che stiamo parlando di modelli che il PP stesso accenna nel 2015, conoscendo i tempi ed i ritardi caratteristici di FGA, potrebbe succedere qualunque cosa. :|

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dire che la facciano è come dire di sapere la sestina all'Enalotto, ma alla tua auto allungata pare ci abbiano pensato... E non parlo di 3 volumi ;)

Su Ciulia val manco la pena di parlarne perché tanto lì dentro si maneggia, si butta, si riprende in mano... :disp:

Ma si la famosa Rialzetta;);) sarebbe stata l'ottimale, una sorta di versione sw-crossover di segmento C che avrebbe fatto anche da versione SB di giulietta meccanica identica anche solo 4x2, bocciata anch'essa perchè poco sinergica con le robbe americane:oops::oops:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si la famosa Rialzetta;);) sarebbe stata l'ottimale, una sorta di versione sw-crossover di segmento C che avrebbe fatto anche da versione SB di giulietta meccanica identica anche solo 4x2, bocciata anch'essa perchè poco sinergica con le robbe americane:oops::oops:
No no, non quella ;) In ogni caso non so che fine abbia fatto, se portata avanti o cestinata. Sicuro era un idea post plan...
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe sapere una cosa se qualcuno lo sa ed è possibile ma di questa famosa vituperata Giulia non si è deciso nulla ancora nemmeno in tema di meccanica? Sappiamo quale sarà la piattaforma o almeno credo si sia deciso su cosa poggiare gli organi meccanici ma qualcosa di concreto esiste? O i problemi non solo estetici ma anche di ferraglia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe sapere una cosa se qualcuno lo sa ed è possibile ma di questa famosa vituperata Giulia non si è deciso nulla ancora nemmeno in tema di meccanica? Sappiamo quale sarà la piattaforma o almeno credo si sia deciso su cosa poggiare gli organi meccanici ma qualcosa di concreto esiste? O i problemi non solo estetici ma anche di ferraglia?
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.