Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Una volta tanto che l'Alfa precorre i tempi e arriva prima degli altri al downsizing..

Ricordiamo che nel glorioso passato alfa aveva le prestazioni delle 1.6 e 1.8 con il 1.3, quindi, che c'è di strano?

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fermo restando che sono convinto che le parole di De Meo siano state fraintese, credo che il mercato non é pronto per vedere un'Alfa segmento D con un 1.4 o meglio Alfa non é pronta a ricevere le conseguenze che ne deriverebbero (forte calo della percezione di marca "premium" gia abbastanza compromessa).

Credo che alla fine ci saranno i 1.8 con varie potenze (diciamo dai 160 ai 230-240cv) e il 2.0JTDm con un paio di potenze (140 e 170cv?), con questo basterebbe per andare avanti un'anno, poi un paio di powerstep per ogni motore (magarri l'aggiunta del multiair) e si va avanti un'altro anno, non cé bisogno di sputtanare (scusate il termine) 159 e quindi il futuro di Alfa nelle D con un 1.4 per prestazionale che sia, anche se "fosse" (ma non lo é al momento) 1000 volte meglio di qualsiasi 1.6-1.8 della concorrenza, é uguale, la gente non é pronta a questo cambio, io non sono pronto per una cosa del genere:(((.

Una gamma basata su 1.8 e 2.7 (credo) per i benzina e 2.0JTDm e 2.4JTDm per i diesel non é da disprezzare, basta che i cangurotti non siano l'unica scelta, per il resto ci si puó abituare!

Capisco lasciar morire 159 cosí comé, ma cosí ucciderebbero tutta l'Alfa!!

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con te.

il 1.4 tjet nn è da premium sewgmento D con massa superiore a 1600 kg in ordine di marcia ;)

per me era già un non senso il 1.6 su 156 che era decisamente + leggera.. ;)

credi che un'ipotetica 159 1.4 pesi veramente 1600kg?

credi altresì che una 159 1.4 non sia molto più rapida di una 156 1.6 (che comunque proprio chiodo non era)?

da ultimo, credi che una 159 1.4 turbo con multiair non sia più brillante di una attuale 159 1.9 benzina e delle versioni base delle avversarie più quotate pur con consumi e costi di gestione nettamente inferiori?

p.s.... vi ricordo che siamo in piena crisi.......il sottoscritto non avrebbe problemi a preferire un bel 1.4 sovralimentato ad un aspirato più grosso

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Mercedes mi pare abbia detto che in futuro sulla Classe C monterà un 1.4 turbo benzina.

1600...........cmq non penso che su 159 monteranno il 1400 t-jet più che altro perchè gli costa ad adattarlo:):)poi anche se fosse non comprometterebbe più di tanto l'immagine di un marchio ormai sceso ai minimi storici.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 159 1.4 Tjet da 165 CV nel 2009 la vedrei una scelta avventata, ma non folle ne tanto stupida.

Dipende anche dai singoli mercati nazionali.

Ma visto l'andazzo dell'economia, del potere d'acquisto e delle vendite, nei prossimi mesi potrebbe essere vista bene.

Parlando poi di 2010 e oltre, non prendere in considerazione una 159 o su una sua erede (o una D in generale) con un downsizing così spinto potrebbe rivelarsi un imperdonabile arroccamento su posizioni superate dalla realtà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 159 1.4 Tjet da 165 CV nel 2009 la vedrei una scelta avventata, ma non folle ne tanto stupida.

.

avrebbe senso se la fanno gpl o metano.......in ogni caso i benza su macchine grosse non vanno nemmeno ora che i prezzi del diesel e della benza si equivalgono.

Cmq mi sa che il t-jet 165cv esce più o meno quando in teoria dovrebbe uscire giulia:):) che penso lo adotterà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.