Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

voglio leggere per bene in modo ufficiale che non fanno il suv alfa... anzi, mi accontento anche di un marchionne elusivo :mrgreen:.

Ma infatti, sinceramente, non credo che il Suv lo elimino del tutto...sarebbero troppo stupidi IMHO. Le mie, più che altro, sono risposte a chi crede che va bene cosi anche senza il Suv...(ripeto, se non te ne frega di rilanciare il marchio, va benissimo anche senza il suv)

Al momento la soluzione meno peggio per tenere in piedi il marchio una SW da derivare strettamente da un prodotto che già esiste e vende bene, ovvero Giulietta.

...

Vende bene ma non dimentichiamoci che nel 2013 la Giulietta avrà tre anni....se presentano la Sw insieme ad un restyling (anche leggero) ha senso...ma senza, mica tanto.

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote,non scrivere messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

, da tenere conto inoltre che Jeep ha una platea mondiale ben più ampia di Alfa Romeo...

E pretese diverse. Puoi venderlo con un 2.0 diesel neanche spinto e una dinamica di guida molto molleggiata senza deludere nessuno :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Il Suv Alfa non esclude il fatto che ci possa essere anche la versione Jeep....quando sei un gruppo con 8/9 marchi è ovvio che devi mettere in cantiere più di un modello :pen:

E se vuoi rilanciare e fare di Alfa un marchio mondiale devi mettere in conto di avere un fottutissimo suv medio in gamma (oltre alla Giulia, visto l'importanza delle 3volumi in USA, Cina, Russia e cosi via...) e fare degli investimenti.

Ovviamente se, invece, la strategia è continuare a vivacchiare e sopravvivere spendendo il meno possibile per questo marchio maledetto..allora fanno benissimo a far cosi, ma evitiamo di parlare di rilanci, espansioni e altre cazzate varie prendendo per il culo la gente

perché Teknos il problema credo che sia fino a un certo punto la gamma.

e spiego perché.

la differenza tra una gamma ridotta all'osso (tra conferme e non disdette ufficiali :lol:, Mi.to, Giulietta, Giulietta Sw e 4C) ma fatta come un'Alfa deve essere fatta ;) e una più completa (suv medio, suv grande, D tirata fuori a casaccio e magari pure una 300/Thema rimarchiata Alfa :D) ma non altrettanto aderente alla filosofia Alfa (vedere il numero di pagine del topic relativo :lol:) e quindi potenzialmente deludente per gli appassionati che ancora oggi bene o male costituiscono la spina dorsale delle vendite alfiste :lol:, è che con la seconda il rischio di fare la frittata è grosso.

e per evitarlo, ci vogliono investimenti di quelli cattivi. che però non possono essere fatti. o forse, non impossibile, si possono anche fare, ma dato l'elevato rischio, non è così consigliabile fare.

e per farli, bisogna prima vedere se vale la pena.

imho la soluzione migliore per capire se valga la pena è cercare di lavorare, partendo da una gamma compatta ma valida (e PROFITTEVOLE, NB), su distribuzione (rete vendita in primis), marketing e soprattutto nuovi mercati, vedi Usa, America Latina, Cina e Sud Est asiatico in espansione e ricettivi per questo genere di prodotti.

se ci sono i mercati, ci possono essere le vendite. se ci sono le vendite, ci sono i profitti e quindi più possibilità di avere una gamma completa ed alfisticamente efficiente :).

fare un suv Alfa alla bella e buona per il solo mercato europeo, rimarchiando il primo Jeep che capita, mi ricorda tanto quelle Subaru rimarchiate Saab per il mercato americano...

sappiamo tutti come è finita :|.

se Fiat fa dei Jeep che sono dei Jeep e delle Alfa che sono Alfa con profitto, va già bene ;).

perché rilancio, per me, non vuol dire avere una gamma Alfa completa e nella top 10 per vendite di mezzo mondo, ma avere una gamma Alfa competitiva come filosofia per chi la guida, e allo stesso tempo profittevole per chi la produce ;). il che, credimi, non è così banale e scontato...eppure sta in qualche modo riuscendo, per il momento.

Modificato da led zeppelin
Link al commento

imho la soluzione migliore per capire se valga la pena è cercare di lavorare, partendo da una gamma compatta ma valida (e PROFITTEVOLE, NB), su distribuzione (rete vendita in primis), marketing e soprattutto nuovi mercati, vedi Usa, America Latina, Cina e Sud Est asiatico in espansione e ricettivi per questo genere di prodotti.

se ci sono i mercati, ci possono essere le vendite. se ci sono le vendite, ci sono i profitti e quindi più possibilità di avere una gamma completa ed alfisticamente efficiente :).

fare un suv Alfa alla bella e buona per il solo mercato europeo, rimarchiando il primo Jeep che capita, mi ricorda tanto quelle Subaru rimarchiate Saab per il mercato americano...

sappiamo tutti come è finita :|.

Modificato da Teknos
Link al commento

il mio era un esempio ;)....tra l'altro non vedo da dove potrebbe saltare fuori qualcosa di valido come suv se non con TI di origine Jeep e un telaio quindi in grado di reggerla, e con il plus necessario di avere un feeling di guida "alfista"...

l'alternativa è avere una sorta di QQ in versione Alfa, e francamente se si evita è tutto di guadagnato :D!

nel resto dei mercati extraeuropei? ripeto, intanto li trovi questi mercati. per dire, ieri si parlava di Giappone e di come lì l'auto occidentale più venduta sia, tanto per cambiare, una Golf: in un mercato dove Alfa vende poco ma quanto ad appassionati, è tipicamente giapponese :D, se spinta a dovere (marketing + rete distributiva adeguata), Giulietta può fare molto, e penso pure Mi.to ;).

ovvio che se i mercati ci sono e mostrano almeno interesse per quello che in gamma già c'è, la gamma si può pure estendere.

ma se i mercati non ci sono, a chi la propini questa gamma :|? a un mercato europeo in contrazione costante :|:roll:? e gli investimenti che fai, da dove li recuperi :|?

Il Giappone è un mercato bastardo per le auto straniere quindi lasciamolo perdere in partenza.... parliamo di Cina, Russia, America (tutta, volendo), li che auto vanno per la maggiore? 3volumi e Suv... e tu mi dici di vedere PRIMA che mercati ci sono e poi di estendere la gamma? Ma scusa se vai li con i prodotti sbagliati (2volumi e Sw) è ovvio che hai poche speranze già in partenza! :roll: E non sono loro "i cattivoni" che non ci capiscono eh...

Per quanto riguarda sto benedetto SUV, possono farlo come caspita vogliono...basta che abbia una linea sportiva e una guida decente (e non ditemi che è impossibile perchè pure quel cesso della Juke è risultata piacevole da guidare dalle varie prove..)...

E, ripeto, che se vogliono restare solo in europa e continuare a sopravvivere...è ovvio che fanno benissimo a non spendere un soldo. :pen:

Link al commento

Il Giappone è un mercato bastardo per le auto straniere quindi lasciamolo perdere in partenza.... parliamo di Cina, Russia, America (tutta, volendo), li che auto vanno per la maggiore? 3volumi e Suv... e tu mi dici di vedere PRIMA che mercati ci sono e poi di estendere la gamma? Ma scusa se vai li con i prodotti sbagliati (2volumi e Sw) è ovvio che hai poche speranze già in partenza! :roll: E non sono loro "i cattivoni" che non ci capiscono eh...

Per quanto riguarda sto benedetto SUV, possono farlo come caspita vogliono...basta che abbia una linea sportiva e una guida decente (e non ditemi che è impossibile perchè pure quel cesso della Juke è risultata piacevole da guidare dalle varie prove..)...

E, ripeto, che se vogliono restare solo in europa e continuare a sopravvivere...è ovvio che fanno benissimo a non spendere un soldo. :pen:

ah bè...se andiamo per auto che "vanno per la maggiore" :mrgreen:, allora Alfa calza proprio a pennello :§:lol:! imho Alfa e "grandi numeri" sono due concetti nemmeno avvicinabili. o resta un Marchio di nicchia (pur espandendosi ragionevolmente, questo sì) o necessariamente si abbassa come qualità complessiva, esclusività e quindi come brand stesso.

a questo punto vorrei capire cosa sia per te più importante: per me accostare Alfa a un SUV "con linea sportiva" e "guida decente", o alla Juke :disp2:, è semplicemente improponibile. vorrebbe dire un'auto stroncata in partenza da riviste e appassionati. diventerebbe un'auto come tutte le altre...

e non sono nemmeno sicuro che a quel punto qualcuno la comprerebbe.

se salta fuori una 4C, paradossalmente, può fare numeri più che buoni (in relazione al segmento) in tutti quei Paesi che citi tu.

perchè sarebbe un'auto in grado di ricollegarsi col passato (sportiva nel senso vero e proprio del termine oltre che esclusiva e tecnologicamente avanzata).

perché in vari mercati europei nonché Usa, sportivo non vuol dire un "suv con la linea sportiva e una guida decente" ma Mx-5 o Gt-86 o Lotus... :§

ma soprattutto, sarebbe un'auto che anche con numeri piccoli risulterebbe PROFITTEVOLE DA PRODURRE. e guarda un pò, pure molto COMPETITIVA perché, eccetto un paio di concorrenti, concorrenti vere non le avrebbe ;). l'esatto contrario di un suv che dovrebbe competere con rivali ben più blasonate...

Modificato da led zeppelin
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.