Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Per cortesia, ancora a credere alle favole messe in giro da VW su quello che farebbe se potesse gestire il marchio Alfa romeo?Sono uscite buone giusto per ingraziarsi i creduloni. Con quello che c'è a Wolfsburg, Ingolstadt, Martorell e con l'acquisita Italdesign pensi davvero che quello che farebbero ad Arese sia qualcosa in più che una semplice operazione d'immagine? Comunque, per la cronaca, anche Mercedes ha una specie di atelier sul lago di como...

Modificato da maxtor

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per cortesia, ancora a credere alle favole messe in giro da VW su quello che farebbe se potesse gestire il marchio Alfa romeo?Sono uscite buone giusto per ingraziarsi i creduloni. Con quello che c'è a Wolfsburg, Ingolstadt, Martorell e con l'acquisita Italdesign vuoi che davvero quello che farebbero ad Arese sia qualcosa in più che una semplice operazione d'immagine? Comunque, per la cronaca, anche Mercedes ha una specie di atelier sul lago di como...

Credo che siano più che altro state notizie messe su da giornali o indignados alfistici. Vw non nega di certo. Anzi, negli ultimi tempi..

Audi: un centro di design ad Arese? | alVolante Sono sempre le solite notizie che girano, messe in giro dalle solite riviste e che vertici dei gruppi non smentiscono nè confermano.

D'altra parte negli ultimi 10 anni ci si è aggrappati ad ogni genere di fregnacce messe in giro, ufficiali e non, per quanto riguarda la gestione by fiat. Di certo non biasimo nessuno che sia disposto a dare credito a notizie di riapertura ad arese ed una gamma degna in mano ad un gruppo più solido e credibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso è prettamente industriale e c'entra ben poco con il mero aspetto estetico dei modelli.

Semplicemente si parla di sinergia tra centro stile e industrializzazione dello stile stesso.

Il fatto che dopo le tre sopracitate ci sia stato un buco di anni ne è la dimostrazione.

Naturalmente questa è una delle tante cause della situazione, ma è anch'essa da non sottovalutare.

E un passo piú in avanti: L´incapacitá di poter affrontare la dinamica e la domanda di mercato. Linee, accessori, modernizzazioni, Model year, attualizzazioni varie, Cioé il processo "KaiZen" e TQM in prattica non esistenti.

Saluto,

T!

PS: Ovviamente non intendevo l´apparenza

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

E un passo piú in avanti: L´incapacitá di poter affrontare la dinamica e la domanda di mercato. Linee, accessori, modernizzazioni, Model year, attualizzazioni varie, Cioé il processo "KaiZen" e TQM in prattica non esistenti.

Saluto,

T!

PS: Ovviamente non intendevo l´apparenza

Praticamente ciò in cui le case tedesche sono maestre....

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi: un centro di design ad Arese? | alVolante Sono sempre le solite notizie che girano, messe in giro dalle solite riviste e che vertici dei gruppi non smentiscono nè confermano.

Sottolineerei i dettagli quest'ultima "notizia" comparsa e girata in rete negli ultimi 2 o 3 giorni.

La notizia è solo questa

Axel Strotbek membro del board della Casa di Ingolstadt con responsabilità per la finanza e l'organizzazione, che non ha pero' voluto ''ne' commentare né confermare" l'ipotesi di un possibile rilancio del progetto per la creazione nell'area ex Alfa Romeo di Arese di una cittadella Audi del design avanzato.

Tutto il resto, dal titolo, ai commenti ai retroscena sono tutte supposizioni, congetture e gonfiature giornalistiche.

In pratica una dichiarazione a margine di un'altra dichiarazione (riguardante Italdesign) a margine di una conferenza stampa sui bilanci ( dichiarazione che sembra più un "non c'è nulla da dire a riguardo" quando non addirittura una smentita) è diventata rapidamente una conferma (una conferma! :pen:) che Audi sta lavorando (e non da oggi) al progetto di aprire un centro di design ad Arese.

Il telefono senza fili colpisce ancora. :roll:

Aggiungiamoci che fino a 5 giorni fa in rete non c'era alcuna traccia di qualcosa che fosse anche solo un'ipotesi di qualcosa di Audi ad Arese.

Perfino le mirabolanti fantasie fatte sull'acquisizione di Alfa da parte di VW arrivavano esclusivamente a riportare Alfa (e solo Alfa) ad Arese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intervistato marchionne:

Alfa Romeo: il punto sulla Giulia e sulla Suv?

"La Giulia è abbastanza definita, la produzione avverà in America tutto già stabilito. Abbiamo "sgelato" il design e ci abbiamo lavorato ancora. La macchina c'è".

quattroruote.it

Sempre a Ginevra in una conferenza stampa per testate in lingua Inglese il buon Marchionne dichiara: “We are not delaying the Alfa because of architecture but because of availability of powertrains that match the DNA of the brand ” , quindi la vettura sembrerebbe ben lontana dall'essere definita.

Io credo a questo punto che il Suv abbia la precedenza, infatti a domanda precisa il Boss non ha risposto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre a Ginevra in una conferenza stampa per testate in lingua Inglese il buon Marchionne dichiara: “We are not delaying the Alfa because of architecture but because of availability of powertrains that match the DNA of the brand ” , quindi la vettura sembrerebbe ben lontana dall'essere definita.

Io credo a questo punto che il Suv abbia la precedenza, infatti a domanda precisa il Boss non ha risposto.

non ha risposto forse perchè di preciso e definito non hanno nulla :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioé il processo "KaiZen" e TQM in prattica non esistenti.

perdona l'indiscrezione: lo deduci o lo sai per aver visto?

Leggo solo ora:

Sempre a Ginevra in una conferenza stampa per testate in lingua Inglese il buon Marchionne dichiara: “We are not delaying the Alfa because of architecture but because of availability of powertrains that match the DNA of the brand ” , quindi la vettura sembrerebbe ben lontana dall'essere definita.

Io credo a questo punto che il Suv abbia la precedenza, infatti a domanda precisa il Boss non ha risposto.

Io invece mi chiedo che powertrain manchi ad ALFA: praticamente tra FPT e Chrysler a me la tavola pare imbandita: al massimo deve cominciare la produzione di qualche V6 "tirato".

Che aspettino la produzione della Quattroportina prima?

Modificato da Ario_

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre a Ginevra in una conferenza stampa per testate in lingua Inglese il buon Marchionne dichiara: “We are not delaying the Alfa because of architecture but because of availability of powertrains that match the DNA of the brand ” , quindi la vettura sembrerebbe ben lontana dall'essere definita.

Io credo a questo punto che il Suv abbia la precedenza, infatti a domanda precisa il Boss non ha risposto.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.