Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

ragazzi...io non ci sto capendo più nulla...

Grugliasco farà la «nuova Alfa 164» I motori Alfa e Maserati a Modena - Corriere.it

quindi la prossima ammiraglia (che a differenza di quanto dice 4ruote pare non essere congelata) sarà TP??

L'ammiraglia sarebbe sicuramente stata TP. :)

E' previsto sin dai tempi immemori di questo sketch ufficiale, di 5 o 6 anni fa. :mrgreen:

AlfaRomeo169_bozzetto.jpg

Quello che negli anni cambiava o non si sapeva era il "se" e il "come" (ovvero su che base) sarebbe stata fatta.

Stando alle parole di Marchionne di stamattina entrambe le cose sarebbero (finalmente) state chiarite e fissate.

Staremo a vedere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Puoi chiamarli come vuoi, ma è come se ti chiedessi se la nuova Delta/100 e l'erede della 500 non potrebbero darsi fastidio. ;)

Ciao Rega,

ti cito e rispondo un´attimo. Solo per capire bene, se intendo la situazione.

- Thema / Chrysler una storia

- Maserati / Alfa l´altra storia.

quindi due poli (chiamiamoli Luxury e Sport exclusive), 3 macchine. La domanda che mi rimane in testa:

- Base Thema/300C. uale sará la seconda macchina su qui spalmare? Per i mercati internazionali? Idee? O ci mettono un´altro modello sulla paittaforma. Se no, mi sembra un po´ poco.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimenticarti che la Thema/300 condivide praticamente tutta la filiera produttiva con la Dodge Charger.

Inoltre la piattaforma di questa piccola Quattroporte, per quel che ho capito, prefigurerà quella che sarà adottata dalla prossima generazione dell'ammiraglia Lancia/Chrysler; pur con tutte le modifiche alle motorizzazioni, alle sospensioni ed al pianale (leggasi al passo) del caso.

[ATTENZIONE] Avevo scordato l'ipotesi, citata sotto da Regazzoni, di una versione a trazione anteriore dell'erede della Thema.

Personalmente la vedo poco probabile, ma siamo fuori tema percui è meglio soprassedere; oppure recuperare la discussione nella quale si accennava a ciò.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Rega,

ti cito e rispondo un´attimo. Solo per capire bene, se intendo la situazione.

- Thema / Chrysler una storia

- Maserati / Alfa l´altra storia.

quindi due poli (chiamiamoli Luxury e Sport exclusive), 3 macchine. La domanda che mi rimane in testa:

- Base Thema/300C. uale sará la seconda macchina su qui spalmare? Per i mercati internazionali? Idee? O ci mettono un´altro modello sulla paittaforma. Se no, mi sembra un po´ poco.

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò mi allieta, ma ribadisco che siamo fuori tema percui lascerei (momentaneamente) cadere questa tua piacevole indiscrezione nel vuoto. ;)

Per quanto riguarda invece la Dodge, non dimenticarti che si tratta di tipologie di vetture diverse: la Charger e la 300 puntano quasi esclusivamente all'enorme bacino statunitense.

Questa futura ammiraglia Alfa Romeo invece avrà una tiratura più limitata e sarà molto più simile ad una "versione povera" della Piccola Quattroporte, che ad una versione sportiva della 300/Thema.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò mi allieta, ma ribadisco che siamo fuori tema percui lascerei (momentaneamente) cadere questa tua piacevole indiscrezione nel vuoto. ;)
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto, ma in europa niente Dodge e fino adesso niente Dodge in USA. Anche se se ne parla.

Quello che ho sentito dire dalle persone nell´indotto é che la 300C/ Thema sará alzata ancora un tot qualitativamente (interni, materiali, ma anche sospensioni, vernice). Lo stesso discorso per il resto della gamma Chrysler. Mi dicevano che "l´aria é molto simile a uella di volvo.. cioé da cheap a qualitá in possi raggionevoli".

T!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

si, l'idea parrebbe essere questa nel medio periodo.

Questo dovrebbe cominciare vedersi già a partire dal prossimo modello che esce, cioè la 200, posizionata qualitativamente un po' più in alto rispetto all'attuale cassone.

Da cosa ho capito, la prospettiva dovrebbe essere anche il mercato cinese con modelli fiat bassi e con chry posizionati più in alto.

Alfa più o meno allo stesso livello ma connotata un po' più sportivamente (anche con con modelli di nicchia) e maserati luxury brand anche per le berline con i due famosi bestioni.

Di questi uno, 4porte sarebbe quasi limousine ulteriormente allungabile e l'altro più tamarro e delle dimensioni di un'a6/5er/e klasse e chi più ne ha più ne metta..

Dodge invece dovrebbe continuare a fare sul mercato americano il sub braand più sportivo/tamarro di chrysler con le sue varie specialities

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo ed aggiungo che vedo l'operazione Piccola Quattroporte/Ammiraglia Alfa, come una sorta di riedizione dell'operazione Dart/Viaggio: ovvero prima nascerà la Maserati (ma questo si sapeva) e poi ne ricaveranno, con modifiche tecniche minime, la più economica versione Alfa Romeo.

P.S. Dopo quanto ho scritto, sono pronto per essere crocifisso in sala server.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.