Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Dalla 300/Thema alla Ghibli e ritorno.

• Risposte 7.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

In pratica dicono quello che io penso da una vita, ovvero una piattaforma RWD su cui far nascere una serie di vetture col passo simile (D; E + Coupè e speciali).

Alfetta insegnerà qualcosa :-D

Inviato

Dall'E in su è quasi certo, ma ho seri dubbi sul segmento D.

Inviato

Sopra il segmento E ci sono tutte quelle che negli Stati Uniti vengono catalogate come full size sedan, ovvero la Charger, la 300/Thema e la Quattroporte.

Inviato (modificato)

Altro passaggio importante dell'articolo:

Marchionne, during a conference call with analysts Wednesday, said he would reveal a new five-year strategy for Fiat Group and Chrysler next year -- most likely in late April in conjunction with the companies' first-quarter earnings report.

Entro fine Aprile 2014, in occasione del report economico sui primi 4 mesi, Marchionne potrebbe rendere noto un piano quinquennale ( stile CCCP :) ) per l'intero gruppozzo.

Forse allora avremo il piano dei nuovi prodotti e la strategia per Alfa.

L'articolo è del solito Luca Ciferri: quanto è affidabile quest'uomo ?

Modificato da OverBoost

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato
Sopra il segmento E ci sono tutte quelle che negli Stati Uniti vengono catalogate come full size sedan, ovvero la Charger, la 300/Thema e la Quattroporte.

Charger 300 e Thema le considero segmento E al pari di Serie 5 io.. Quattroporte è più su! Per questo non vedo affatto male una ipotetica piattaforma su cui basare seg E più D Premium Alfa.. Si alza il target e si spalmano i costi! Come 5 e 3 Bmw.. Sbaglio?

Inviato
Charger 300 e Thema le considero segmento E al pari di Serie 5 io.. Quattroporte è più su! Per questo non vedo affatto male una ipotetica piattaforma su cui basare seg E più D Premium Alfa.. Si alza il target e si spalmano i costi! Come 5 e 3 Bmw.. Sbaglio?

Sbagli solo su BMW: la 5 deriva dalla 7

La 1 e la 3 hanno stessa base

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

Giusto, ho fatto un po' di confusione tra la segmentazione statunitense e quella europea. Per evitare fraintendimenti basta considerare che in quelli che noi definiamo segmenti E ed F, il Gruppo avrebbe da offrire la Charger, la 300/Thema, la Quattroporte, la Ghibli ed un'ipotetica Alfa. In totale sono 5 modelli, dei quali 2/3 avrebbero dei consistenti volumi produttivi, mentre gli altri 2 (le Maserati) avrebbero dei margini elevatissimi grazie al loro posizionamento.

Nel segmento D invece è quasi certo che il Gruppo sfrutterà il pianale utilizzato la Dart o la sua versione allungata che vedremo sulla 200/Flavia.

Inviato

Ecco io vedevo più un D/E tp con D derivato da E.. F per maserati con quello che già hanno e che sta più su come costi.

C/D ta con D derivato da C per Lancia Chrysler e comunque ciò che funziona come ta a livello di immagine e posizionamento (vedi anche Cina etc)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.