Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

OK, grazie.

T!

PS.: Allora non ero troppo "imbriago marcio..." e fantasticavo...

Come notizia è sicuramente grossa, tuttavia alla fine di tutto quanto riportato mi sembra che siano esattamente le mosse più "logiche" da fare data la situazione attuale.

L'unica cosa che farei diversamente è aggiungere una versione GTA e lasciare Autodelta come preparatore indipendente (anche se agli effetti i tedeschi fanno esattamente il contrario).

La parte più complessa è il discorso telai: lì occorre sapere effettivamente quali sono i vincoli tecnici degli attuali. Ghibli ha solo motori "bestiali". Potrebbe darsi che con motori più piccoli, tipo quelli pensabili per un'ammiraglia ALFA (penso ad un 2.0JTDm), emergano problemi di sovradimensionamento non percepibili col 3.0TBi. A maggior ragione SE s'intende fare anche la D a TP. In tal caso anche il nuovo telaio avrebbe senso.

E qui veniamo all'articolo coi futuri modelli. Sinceramente mi pare poco credibile.

Proporre più modelli nello stesso segmento con lo stesso marchio non è roba da gruppozzo, ancora meno in questo periodo di magra. Ovviamente a meno che non si sia individuato una domanda particolare (vedi 500L).

La C SW è coperta dalla Delta prossima ad uscire e quanto alla sedan: l'Est Europa basta ad assorbire gli investimenti? Non si farebbe prima a proporre la Dart lasciando spazio alla Giulia?

Idem per i motori: il 2.0 accanto al 1.8 "stona".

La mia idea è: se devi fare il nuovo telaio, tanto vale farci anche la D a TP. Altrimenti D su D-Wide ed E su E-Evo.

Quanto agli stabilimenti utilizzati, dipende dalla domanda europea e dai costi di trasporto.: se la domanda UE resta bassa, si costruisce in USA.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanto agli stabilimenti utilizzati, dipende dalla domanda europea e dai costi di trasporto.: se la domanda UE resta bassa, si costruisce in USA.

Il progetto (già in corso) è esattamente il contrario.

Vedi la prima fase già avviata, ovvero le 3 Maserati top di gamma a Grugliasco e Mirafiori.

Link al commento
Condividi su altri Social

una Giulietta sedan ha senso solo se sbarca negli usa. Che senso avrebbe lanciare un modello per un EU morente?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il progetto (già in corso) è esattamente il contrario.

Vedi la prima fase già avviata, ovvero le 3 Maserati top di gamma a Grugliasco e Mirafiori.

Maserati fa storia a sè

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

D'altra parte in USA le sedan vanno... Vedi Civic e Mazda 3...

Inoltre sarebbe stupido fare 4c nel 2013 per prendere "fama" in USA, ed aspettare il 2017 per la prima D...

Qualcosa prima faranno...

Spero...

Tutti ragionamenti miei ovviamente... Campati in aria... Che valgono meno di zero...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che intendo è che maserati per la fascia di mercato dove compete può permettersi queste inefficienze. Ovviamente il brand made in italy porta una sua efficacia nel persuadere un potenziale compratore.

Comunque è una questione he non centra con il topic.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che intendo è che maserati per la fascia di mercato dove compete può permettersi queste inefficienze. Ovviamente il brand made in italy porta una sua efficacia nel persuadere un potenziale compratore.

Comunque è una questione he non centra con il topic.

Il piano complessivo è lo stesso. Prodotti premium costruiti in Italia per l'esportazione.

Grugliasco è stato il terreno di prova per quanto riguarda gli impianti. Mirafiori è il passo successivo.

Quattroporte è stato il terreno di prova per i progetti. Ghibli segue e va su un bacino di clientela più ampio.

Il test Maserati ha dato buon esito: mesi fa è stato dato l'OK definitivo alla fase II con Alfa Romeo.

Tutto, rigorosamente, con dettaglio piani, investimenti e modelli svelati il più tardi possibile.

E non sono elucubrazioni mie.

Le dichiarazioni esplicite di Marchionne degli ultimi 12-15 mesi parlano esattamente di questo. ;)

Il tutto per ribadire che il lavoro su Alfa/Maserati non sono solo piani poco attendibili e parole, ma abbiamo già sotto gli occhi sia la strategia di base che i primi risultati marcianti. ;)

E le notizie su Alfa che arrivano in questi giorni (quelle che reggono alla verifica dei confronti incrociati) vanno a combaciare esattamente con questo piano. ;)

Anch'io sono uno che da tempo non crede finchè non vede. Ma sto vedendo già molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il piano complessivo è lo stesso. Prodotti premium costruiti in Italia per l'esportazione.

Grugliasco è stato il terreno di prova per quanto riguarda gli impianti. Mirafiori è il passo successivo.

Quattroporte è stato il terreno di prova per i progetti. Ghibli segue e va su un bacino di clientela più ampio.

Il test Maserati ha dato buon esito: mesi fa è stato dato l'OK definitivo alla fase II con Alfa Romeo.

Tutto, rigorosamente, con dettaglio piani, investimenti e modelli svelati il più tardi possibile.

E non sono elucubrazioni mie.

Le dichiarazioni esplicite di Marchionne degli ultimi 12-15 mesi parlano esattamente di questo. ;)

Il tutto per ribadire che il lavoro su Alfa/Maserati non sono solo piani poco attendibili e parole, ma abbiamo già sotto gli occhi sia la strategia di base che i primi risultati marcianti. ;)

E le notizie su Alfa che arrivano in questi giorni (quelle che reggono alla verifica dei confronti incrociati) vanno a combaciare esattamente con questo piano. ;)

Anch'io sono uno che da tempo non crede finchè non vede. Ma sto vedendo già molto.

Öla Madonna! Ci hai messo peró a rispondermi...

Grassie comunqu. O non hai risposto perché sono bresciano e tu bergamasco? :P

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono fiducioso. E fino ad un anno e mezzo fa vedevo più probabile un trattamento di rispetto del marchio dal gruppone oltre le alpi, visto che gran parte del denaro e degli sforzi dovevano essere impegnati in Chrysler, comportando la possibilità di vedere certi segmenti vitali vuoti in alfa per un lustro, pensavo che il marchio avrebbe fatto fatica ad arrivare al 2013..Dopo che avranno completato la fusione mi immagino che lavoreranno a pieno ritmo e integreranno al meglio con gli altri marchi il nuovo pianale e i nuovi modelli, che di sicuro comporteranno spese e sfide impegnativissime. Nel frattempo però una giulietta sedan che tenga conto anche delle norme di oltreoceano sembra indispensabile per tappare i buchi..

Link al commento
Condividi su altri Social

Öla Madonna! Ci hai messo peró a rispondermi...

Ossantocielo. A cosa ho risposto? :shock::pensa:

Non farmi passare per insider che non lo sono. Sono solo osservatore. :si:

Grassie comunqu. O non hai risposto perché sono bresciano e tu bergamasco? :P

T!

A livello inconscio... sicuramente. :si::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.