Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

La notizia è in prima pagina sull'edizione cartacea di "CiociariaQuotidiano".

Con foto dell'incontro e con le dichiarazioni di Uliano responsabile Fim.

Ciao, di che giorno?

Vedo se riesco a procurarmelo.

EDIT. Non avevo visto il link di sopra. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Novità Alfa Romeo!

Si è tenuto ieri a Pratola Serra l'incontro dei sindaci dei comuni dove ricadono gli stabilimenti Fiat.

La Fim conferma 5 nuovi modelli, di cu 2 a Cassino che produrrà la Giulia.

L'investimento per Cassino sarà superiore a quello per Mirafiori e l'adeguamento delle linee partirà a primavera 2014!

Vari siti internet (giornali online etc) parlano di Giulia TP Berlina e SW ma anche di un suv sulla stessa piattaforma e una coupé segmento D. Considerando la regola Marchionne "una piattaforma ,uno stabilimento" mi chiedo dove potrebbe finire la produzione delle segmento C del gruppo. America con la Dart? E faranno a Cassino anche l'ammiraglia con il pianale allungato della Giulia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Vari siti internet (giornali online etc) parlano di Giulia TP Berlina e SW ma anche di un suv sulla stessa piattaforma e una coupé segmento D. Considerando la regola Marchionne "una piattaforma ,uno stabilimento" mi chiedo dove potrebbe finire la produzione delle segmento C del gruppo. America con la Dart? E faranno a Cassino anche l'ammiraglia con il pianale allungato della Giulia?

IMHO, credo che la regola "una piattaforma uno stabilimento" non debba essere pedissequamente rispettata, considerando che gli impianti di ultima generazione sono altamente modulari.

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, credo che la regola "una piattaforma uno stabilimento" non debba essere pedissequamente rispettata, considerando che gli impianti di ultima generazione sono altamente modulari.

Imho si punta più alla ''saturazione di uno stabilimento con un'unica architettura/piattaforma'',ciò non toglie che ci possano essere più stabilimenti che producono la stessa piattaforma/architettura.;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO, credo che la regola "una piattaforma uno stabilimento" non debba essere pedissequamente rispettata, considerando che gli impianti di ultima generazione sono altamente modulari.

Gli impianti altamente modulari sono anche altamente costosi, percui si preferisce concentrare la produzione dei prodotti aventi una stessa piattaforma in un unico stabilimento in modo da massimizzare le economie produttive e conseguentemente minimizzare il costo del prodotto o massimizzarne i margini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli impianti altamente modulari sono anche altamente costosi, percui si preferisce concentrare la produzione dei prodotti aventi una stessa piattaforma in un unico stabilimento in modo da massimizzare le economie produttive e conseguentemente minimizzare il costo del prodotto o massimizzarne i margini.

L'avverbio ci sta apposta ;). Quella che citi è la "regola d'oro"; ciò non toglie che, quando richiesto per qualsivoglia motivo, si possa operare diversamente........Nel post precedente, forse mi sono spiegato male :D

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'avverbio ci sta apposta ;). Quella che citi è la "regola d'oro"; ciò non toglie che, quando richiesto per qualsivoglia motivo, si possa operare diversamente........Nel post precedente, forse mi sono spiegato male :D

tutto è possibile nessuno lo nega :D sta di fatto che nella situazione attuale del gruppo è in pratica infattibile, si hanno gia 2 stabilimenti che lavorano su piattaforma tp, (ex bertone piu mafiori in futuro) perchè farci lavorare un terzo nel quale è già prevista un altra linea? a meno che......

non facciano pure giulietta TP :mrgreen:

3

2

1

ora scoppia il finimondo :rotfl:

ps, vediamo quanto ci mette la notizia a fare il giro del web e ritornarci sotto forma di notizia semi ufficiale tra un po di tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.