Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Incrociando i thread, da quello relativo a Ch 200, il link ad una intervista a Maglionne che mi fa piegare dal ridere e un po' anche piangere:

"in capannoni fantasma, mimetizzati in giro per l'Italia, squadre di nostri uomini stanno preparando i nuovi modelli di Alfa Romeo che annunceremo ad aprile"

[cut from ilsole24ore]

Fiat, Marchionne: rilanciamo Alfa, tutti gli operai rientreranno - Il Sole 24 ORE

Ma vaffa... ma magari!

Altra perla:

"...Basta anche coi motori Fiat nell'Alfa Romeo..."

Ok è ufficiale: Sergionne ci legge...:mrgreen:

A me sembra che legga il forum di Quattroruote. :mrgreen:

Boh... Da un lato Sergionne dice basta motori Fiat su Alfa... Da un lato industrialmente parlando quello che dice non ha senso. Se parlassimo solo 1,75 e 3.0 potrebbe esser vero, il primo poco appetibile in USA dove preferiscono i 2.4, il secondo perché di origine Maseratosa in versione benza e VM in versione diesel. Ciò significherebbe solo segmenti alti? Mi par strano forte...

Grazie Marpionne per farci spippettare cerebralmente! :mrgreen:

:mrgreen:

Volendo dar fede alla teoria, si potrebbe giocare sui cc ed ottenere motori uguali con cilindrate leggermente diverse? :D Troppo dispendioso anche questo?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stai parlando di Maserati, Steve...

io sono veramente curioso per aprile, voglio vedere cosa si fa e dove.

le "alfa non saranno economiche" dal marchionnese è da leggersi come "basta con la Mito".

Penso proprio di no.

ammesso che si faccia, pensi davveroche l'alfa d tp possa essere piu' picola di 470 cm ( misura minima per venderla in usa e neibric, io prsonalmente ipotizzo 475 ) , possa avere motorizzazioni sottoi 200 cv ed allestimenti men che complti ? Questo porta ad un prezzo europeo intorno ai 40k euro, cioe' un 328i od un 320d con due accessori. In quanto a maserati , non dimentichiamo che parte da 70k euro quindi lo spazio er un' alfa c'e'. e soprattutto ,non dimentichiamo mai che l'auto sara' rivolta principalmente a mercati facoltosi che sono disposti a spendere in cambio di un prodotto all' altezza e che del marchio conosce le75 e le 164 , non le mito.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Penso proprio di no.

ammesso che si faccia, pensi davveroche l'alfa d tp possa essere piu' picola di 470 cm ( misura minima per venderla in usa e neibric, io prsonalmente ipotizzo 475 ) , possa avere motorizzazioni sottoi 200 cv ed allestimenti men che complti ? Questo porta ad un prezzo europeo intorno ai 40k euro, cioe' un 328i od un 320d con due accessori.

Allora spiega cosa intendi per costoso. Io ad esempio uso tale termine in relazione al costo dei prodotti della concorrenza: se un'auto costa più di una vettura analoga offerta dalla concorrenza, allora è costosa e per come è strutturata la politica dei prezzi del Gruppo FIAT, dubito che un'Alfa Romeo possa costare quanto o più di una BMW.

Link al commento

Se ragioni sull'Europa forse hai ragione. Ma parliamo di mercati in cui non c'e' il bias bmw che c' e' qui. Bias che a mio parere, si annacquera' con i tre cilindri e le ta.

Inoltre , cio' che personalmente mi fa godere come una vaporiera, e' che ora la forza ed il baricentro del gruppo puo' permettere di rispondere all' italiota medio che afferma "a quel prezzo mi compro un bmw" "si accomodi, il conce bmw e' di fronte" , mentre prima dovevi svendere ( citofonare 156)

Link al commento

Certo, ma se guardiamo al lato prodotto la situazione è simile a quella di quell'epoca.

E la mia analisi riguarda quello! Sul lato finanziario nulla dire: ha portato un gruppo sull'orlo del fallimento all'acquisizione di un altro gruppo, di questo gli ho dato atto! Certo con aiutini di qua e di là. Ma quali gruppi non ne hanno avuti in questi anni? ;)

Vero,a livello di prodotti offerti non è cambiato granchè rispetto a quando era sull'orlo del fallimento,però c'è anche da considerare che in mezzo c'è stato(c'è)un periodo di forte crisi economica dove le auto non si vendono e c'è stata l'acquisizione di Chrysler.

Io valuterei come andrà la situzione da ora in poi dove l'acquisizione di Chry è stata fatta(anche se una fusione completa dei gruppi ancora no),potendo attingere ad altri capitali e potendo spalmare meccaniche su molti più modelli ammortizzando gli investimenti,e l'economia si spera sia in leggera risalita(ovviamente non ci si può aspettare cambiamenti netti nel breve periodo).

Paragoni con altri gruppi europei che sembrano non accusare di questio problemi potrebbero essere fuorvianti,perchè tra aiuti dallo stato,economia statale migliore,gestione statale amministrativo/politico/burocratica ottimale,il Gruppo Fiat parte seriamente svantaggiato nel confronto.;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

, cio' che personalmente mi fa godere come una vaporiera, e' che ora la forza ed il baricentro del gruppo puo' permettere di rispondere all' italiota medio che afferma "a quel prezzo mi compro un bmw" "si accomodi, il conce bmw e' di fronte" , mentre prima dovevi svendere ( citofonare 156)

Io non ne sarei tanto sicuro. Almeno non nel breve periodo, ci vogliono almeno 15 anni di lavoro serio e modelli inappuntabili apprezzati dal mercato dopo di che tutto puó essere. Ma chi oggi non compra Giulietta a prezzi di Saldo "perché é un´alfa e ha sempre problemi" non credo che domani acquisterá dal Gruppozzo a occhi chiusi e spendendo di piú.

Link al commento

Io non ne sarei tanto sicuro. Almeno non nel breve periodo, ci vogliono almeno 15 anni di lavoro serio e modelli inappuntabili apprezzati dal mercato dopo di che tutto puó essere. Ma chi oggi non compra Giulietta a prezzi di Saldo "perché é un´alfa e ha sempre problemi" non credo che domani acquisterá dal Gruppozzo a occhi chiusi e spendendo di piú.

attenzione perchè il mercato di questo segmento si sta livellando in quel senso. A me ultimamente stanno facendo prezzi equivalenti a giulietta, se non più bassi, per classe a o serie 1. In confronto sta diventando cara golf.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Quoto,magari non 15anni ma sicuramente anche con prodotti e strategie azzaccate non ci riusciranno nel breve-medio periodo ad impensierirli seriamente(poi magari la triade andrà sottosopra prossimamente:lol:)...

C'è anche da dire che per fare bene non è necessario scavallare a tutti i costi dal trono chi domina il mercato,ci si potrebbe accontentare di una fetta di mercato sufficiente per fare buoni utili,poi ovvio che lìobbiettivo iniziale sia quello di fare il meglio possibile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

attenzione perchè il mercato di questo segmento si sta livellando in quel senso. A me ultimamente stanno facendo prezzi equivalenti a giulietta, se non più bassi, per classe a o serie 1. In confronto sta diventando cara golf.

appunto.

non è che si (ri) entra nel mercato con: ah io sono Alfa, 100 anni di storia, caccia li soRdi.....e poi fare una ghibalfa ti mette in rotta di collisione con ghibli tout-court.

attendo aprile. come (quasi) certezza personale ho che Mito e successive sono giubilate.

domandina tecnica: se le alfa "partono da sr3 con prezzi più alti" (cit.) che fine fa il C-wide?

Link al commento

Io non ne sarei tanto sicuro. Almeno non nel breve periodo, ci vogliono almeno 15 anni di lavoro serio e modelli inappuntabili apprezzati dal mercato dopo di che tutto puó essere. Ma chi oggi non compra Giulietta a prezzi di Saldo "perché é un´alfa e ha sempre problemi" non

credo che domani acquisterá dal Gruppozzo a occhi chiusi e spendendo di piú.

Io credo che qui ci sia lo stesso errore di prima. Quello che io traggo dalle parole di marchionne e' che ar sara' pensata e prezzata per clienti non europei e non itliani, anche come percentuale di vensite. Seessi lavorrano, la pageranno quanto la casa decidera' : in caso contrario, la quota di vendite persa sara' trascurabile ( almeno come target )

Quello che non sivuole capirechesono finiti per ilgruppoi tempi in cui si doveva vendere a tutti i costisu certi mercati , principalmente in euroopa, ma anche in italia. Ora se non si vende un modello, si chiude o si ristruttura lo stabilimento connessoe si vaavanti.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.