Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Beh, passare da un MiTo europacentrica a una costosa sul mercato mondiale non è proprio 'na passeggiata di salute :mrgreen:

le opportunità ci sono, la sfida-azzardo-chiamatelacomevolete è sfruttarla. L'importante, è non fare l'errore di voler fare da subito affidamento su numeri di vendita irrealistici per stare in piedi....ma avere BEP più da Maserati che da Fiat/Chrysler.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, passare da un MiTo europacentrica a una costosa sul mercato mondiale non è proprio 'na passeggiata di salute :mrgreen:

le opportunità ci sono, la sfida-azzardo-chiamatelacomevolete è sfruttarla. L'importante, è non fare l'errore di voler fare da subito affidamento su numeri di vendita irrealistici per stare in piedi....ma avere BEP più da Maserati che da Fiat/Chrysler.

bè il fattore rischio c'è sempre...ma c'è anche quando si va a sostituire un modello fortunato con un altro che, si spera, abbia altrettanto successo di fronte alle aspettative generate ;)...

per carità, non so che progetti abbiano in testa. ma credo che dopo averne viste di cotte e di crude negli anni passati, si siano abituati ad andare con i piedi per terra...

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza fare voli pindarici (non è mia abitudine), a questo giro qualche carta nel mazzo buona c'è

- la piattaforma maserati

- motori longitudinali producibili in serie (prima c'erano solo i Ferrari...)

- Grugliasco già vicino alla saturazione, potrebbe essere necessaria una seconda linea (e qua viene buono un altro modello per saturare a sua volta)

- un grosso gruppo presente in tutto il mondo (usa e Cina incluse) che migliora in salute, che può assorbire qualche piccola perdita

SE vengono giocare bene, potrebbe uscire qualcosa di interessante.

se giocate male, vabbè, piano di rilancio per il 2025 :lol:

Non mi aspetto in ogni di vederne agli angoli delle strade (tranne e Dubai :lol:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe', visto che tutti fanno il loro totomodelli, mi esercito anch'io:

1) MiTo senza eredi

2) new Giulietta anche SW a TA su piattaforma erede dell'attuale

3) Duetto/Mazdalfa

4) Giulia TP anche SW

5) Una segmento E con forti condivisioni con Maserati.

6) 4C

In America vanno la 3), la 5) e la 6). Dubito la 4), escludo la 2).

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa,stev..ma Giulia che cosa è? se non una Mazda6 un po' più piccola....(come cm) la SW non sarà 480 come la mia ma a 470 ci arriva eccome.

Puo'essere, ma allora in pratica sarebbe una 200 riveduta e corretta. Dove starebbe il premium ? Nel mettere un tablet sulla plancia ? E come si distinguerebbe dalle altre generaliste ? Paradossalmente sarebbe piu' avanzata una mazda 6, di qusta 200-75.

Certo costerebbe poco. ( a farla). Ma la venderesti solo in itzlia col 30% di sconto ed all'estero ti bruceresti qul poco di immagine che ti stai rifacendo con 4c.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Puo'essere, ma allora in pratica sarebbe una 200 riveduta e corretta. Dove starebbe il premium ? Nel mettere un tablet sulla plancia ? E come si distinguerebbe dalle altre generaliste ? Paradossalmente sarebbe piu' avanzata una mazda 6, di qusta 200-75.

Certo costerebbe poco. ( a farla). Ma la venderesti solo in itzlia col 30% di sconto ed all'estero ti bruceresti qul poco di immagine che ti stai rifacendo con 4c.

una 200 più corta, più leggera, più votata al piacere di guida, con motori diversi (1750 e V6 Maserati). non propriamente pochissimo.

con una E TP (ben più cara ed esclusiva) subito sopra...

soluzione che permetterebbe di avere una C e una D per fare numeri più grossi con costi più facilmente spalmabili perché in comune col resto del gruppozzo (e magari qualche chicca apposita in più...motori?), un suv e una E esclusiva in zona semi-Maserati per numeri più piccoli (ma prezzi anche più elevati) e delle sportive fatte come un'Alfa è giusto che sia.

(peraltro, se parliamo di esclusività, Duetto è di origine Mazda...per questo è meno esclusiva?)

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Divertentissimo questo topic....tutti a fantasticare su una possibile gamma Alfa, a causa di due parole "ottimistiche" di Marchionne....

Poi ad aprile vedrete che dirà che aveva sbagliato marchio......il polo di Lusso in realtà lo farà con la Lancia :lol: :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Divertentissimo questo topic....tutti a fantasticare su una possibile gamma Alfa, a causa di due parole "ottimistiche" di Marchionne....

Poi ad aprile vedrete che dirà che aveva sbagliato marchio......il polo di Lusso in realtà lo farà con la Lancia :lol: :lol:

Con Burlonne che darà il fatale annuncio proprio il 1°. :lol:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

La gente non vuole un'Alfa che faccia grandi numeri con una berlina a trazione anteriore, specie all'estero

l'idea che: "la faccio Ta, la faccio costare di meno così ne vendo di più" andava bene negli anni 70 non oggi

oggi Alfa deve fare solo premium non per pareggiare Audi, ma perché è quello che vogliono americani e cinesi, che sono quelli che contano, non il leasingaro italiano, le flotte italiane, quelli non contano più niente, che si comprino pure Audi

Link al commento
Condividi su altri Social

La gente non vuole un'Alfa che faccia grandi numeri con una berlina a trazione anteriore, specie all'estero

l'idea che: "la faccio Ta, la faccio costare di meno così ne vendo di più" andava bene negli anni 70 non oggi

oggi Alfa deve fare solo premium non per pareggiare Audi, ma perché è quello che vogliono americani e cinesi, che sono quelli che contano, non il leasingaro italiano, le flotte italiane, quelli non contano più niente, che si comprino pure Audi

domanda spudorata: pensi davvero che un americano o un cinese, solo perché è a TA invece che a TP, se va su strada benissimo, dicano "ah no, questa è una porcheria, non la compro" :pen: ?

io ho visto (e sentito con le mie orecchie) fior fiore di possessori italiani di Bmw che manco sapevano che l'auto che guidavano tutti i giorni fosse TP... :mrgreen:...

NB: ultima Alfa importata in America è stata 164...TA era, e non mi sembra che all'epoca fosse così disprezzata...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.