Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

L'obbiettivo in questo caso non sarebbe andare a prendere quello che vuole solo il marchio (che son quelli che stanno tentando di mungere i tedeschi), quanto quello "exotic", che prende il prodotto in quanto particolare, e che sa di più cosa compra.

non per portare via quello che prende l'X3 2.0s Sdrive....ma quello che si è pagato il 335i Msport...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

domanda spudorata: pensi davvero che un americano o un cinese, solo perché è a TA invece che a TP, se va su strada benissimo, dicano "ah no, questa è una porcheria, non la compro" :pen: ?

io ho visto (e sentito con le mie orecchie) fior fiore di possessori italiani di Bmw che manco sapevano che l'auto che guidavano tutti i giorni fosse TP... :mrgreen:...

Ma infatti la gente mediamente non capisce niente di auto, anzi chi compra premium e luxury in genere ne sa meno ancora, e in cina la percentuale di donne con autista che comprano Maserati è altissima.. MA

ma tutta questa gente compra "per sentito dire", in pratica: "ho sentito che quelli che ne sanno dicono che quest'auto (telefono, televisore ecc) è il meglio quindi lo compro anche io" e direi che tutti me compreso almeno una volta abbiamo fatto questo ragionamento su prodotti che non conoscevamo o non avevamo mai provato prima

quindi prima devi convincere gli "opinion leader" poi gli altri, quelli che montano le catene da neve davanti sulle auto TP arrivano per imitazione

Link al commento
Condividi su altri Social

L'obbiettivo in questo caso non sarebbe andare a prendere quello che vuole solo il marchio (che son quelli che stanno tentando di mungere i tedeschi), quanto quello "exotic", che prende il prodotto in quanto particolare, e che sa di più cosa compra.

non per portare via quello che prende l'X3 2.0s Sdrive....ma quello che si è pagato il 335i Msport...

giusto. ma non per questo, di nuovo, direi che una TA fatta per bene e concepita per il piacere di guida non possa farcela a competere con una TP. attenzione, parliamo del seg. D...seg. E la TP ci sta tutta.

Ma infatti la gente mediamente non capisce niente di auto, anzi chi compra premium e luxury in genere ne sa meno ancora, e in cina la percentuale di donne con autista che comprano Maserati è altissima.. MA

ma tutta questa gente compra "per sentito dire", in pratica: "ho sentito che quelli che ne sanno dicono che quest'auto (telefono, televisore ecc) è il meglio quindi lo compro anche io" e direi che tutti me compreso almeno una volta abbiamo fatto questo ragionamento su prodotti che non conoscevamo o non avevamo mai provato prima

quindi prima devi convincere gli "opinion leader" poi gli altri, quelli che montano le catene da neve davanti sulle auto TP arrivano per imitazione

Sinceramente, non penso che nel seg. D il fatto di guidare una TA o una TP sia scriminante. se parliamo di segmenti (e prezzi) superiori, il discorso cambia, ma nel D...

e Maserati la trazione posteriore ce l'aveva anche prima. ha dovuto lavorare (e duro) su ben altro che la trazione...

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, una buona TA non è da buttare, sia chiaro....è che TP+TI può essere il pretesto per chiedere quel "quid" in più sul listino ;)

Poi, oggi i segmenti sono una tale gangbang che diventa difficile dire "te sei una D, te no"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto. ma non per questo, di nuovo, direi che una TA fatta per bene e concepita per il piacere di guida non possa farcela a competere con una TP. attenzione, parliamo del seg. D...seg. E la TP ci sta tutta.

TA solo Giulietta e stop, sopra niente, al di là del fatto che possa andare bene o no, ma il cinese e l'americano vogliono l'Alfa rosso corsa e tp, un'auto da esperti per tirarsela davanti al bar con gli amici, solo così sganciano gli yuan

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, una buona TA non è da buttare, sia chiaro....è che TP+TI può essere il pretesto per chiedere quel "quid" in più sul listino ;)

Poi, oggi i segmenti sono una tale gangbang che diventa difficile dire "te sei una D, te no"

TP può essere quel quid in più...è vero. ma a mio modestissimo parere, il prossimo giro di vetture Alfa sarà fatto di auto da mettere nei concessionari affianco alle Maserati dicendo, "è vero, sono più compatte, è vero, hanno la TA mentre la Sr3 ha la TP, ma costano anche...DI MENO, e non vanno mica peggio. per di più sono fatte in Italia, come la Ghibli affianco, e fanno per giunta parte dello stesso gruppo della nostra connazionale Chrylser e Jeep"... :mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

No, così no....sennò sembra il LIDL della Maserati :| e fai incazzare anche i clienti Maserati che si vedono vendere un'auto "scarsa" assieme alla loro...

Stai cercando di vendere qualcosa che va BEN oltre il valore in sè dell'auto. Devi vezzeggiare, coccolare, far sentire "più speciale" il cliente...e non un coglione col portafogli gonfio...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, ma mi son perso qualcosa ? ;)

Prima, perché vedo parlare di Giulia TP. Secondo me, con la dichiarazione di Marchionne che ha confermato "Alfa a Cassino", svanisce questa possibilità, dato che lì fanno il C-Wide che, se non erro, non accetta la TP. ;)

Poi, parlate di reddittività dei vari modellli (Ghibli,AlfaGhibli), con cifre di produzione, ecc.

Ma si conoscono i BEP di queste auto ? Si conosce quanto vengono a costare a Fiat, per ogni singolo esemplare ? :pen:

Se si, dite pure. ;)

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A4 è a trazione anteriore, BMW e Mercedes sono TP/integrale. Dipende da quello che vogliono fare. Se il desiderabile è BMW, la trazione deve essere posteriore. Ha il gruppo Fiat un pianale TP di segmento D? Possibile che dalla collaborazione con Daimler, Chrysler non abbia ereditato la vecchia piattaforma della Classe C su cui lavorare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.