Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Io penso che in Fiat debbano prendere spunto da questo trio qua:

Bene, sappiamo tutti il successo che sta avendo Classe A (nuova Giulietta) in europa, l'ottima partenza di CLA (nuova Giulia) in USA e altri mercati (nonostante NON abbia i V6) e molto probabilmente anche la GLA (Alfa Crossover) venderà bene in tutto il globo visto la tipologia di auto.

......e poi al di sopra ci sarebbe spazio per una gamma a tp ( berlina+suv ) da posizionare sotto ghibli come prezzo

tutto filerebbe in modo logico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

condivido appieno l'idea di Teknos, e aggiungo che si dovrebbe non solo pantografare la gamma, ma anche la fascia di prezzo.

credo che alfa debba muoversi esattamente cosi per risalire la china

Giulietta, Giulia e Giulietta Crossover, tutte su C-EVO/WIDE/CUSW (non ricordo come si chiama ora) prodotte a Cassino + 4C in versione coupè e targa

e vediamo come risponde il mercato ;)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile citare Mercedes o Lexus e anche Audi, Alfa Romeo in america è vista come una piccola Ferrari, è l'auto dell'italiano stereotipato che sgomma ai semafori e corre dietro alle donne, non l'auto dell'accountant in completo grigio, per quello ci sono già i tedeschi e i giapponesi

Link al commento
Condividi su altri Social

Inutile citare Mercedes o Lexus e anche Audi, Alfa Romeo in america è vista come una piccola Ferrari, è l'auto dell'italiano stereotipato che sgomma ai semafori e corre dietro alle donne, non l'auto dell'accountant in completo grigio, per quello ci sono già i tedeschi e i giapponesi

l'accostamento con mercedes riguarda solo quello che c'è sotto la carrozzeria :)

fare tre modelli diversi (compatta, berlina e SUV) sulla stasse piattaforma con tante condivisioni per ammortizzare i costi

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

forse molti si stanno dimenticando che si critica l'Alfa per non essere più l'Alfa di una volta, ovvero TP con sistema transaxle, motori di vera origine AR.

ora, se per rilanciare Alfa si vuole continuare a fare TA state pur certi che non la si rilancerà mai.

Io penso che bisogna aumentare la qualità e, eresia, fare motori che monta solo ed unicamente Alfa e senza le scritte FTP; insomma dare l'illusione che Alfa è si del gruppo Fiat, ma non che è una Fiat ricarrozzata!

un pò come succede per Lamborghini, quando si parla di propietà dicono che è di Audi e non di VW.......

io penso si debba partire da qui, daltronde audi insegna che non è dall'oggi al domani che ci si fa una reputazione quindi, un passo alla volta ma sulla giusta strada

Link al commento
Condividi su altri Social

forse molti si stanno dimenticando che si critica l'Alfa per non essere più l'Alfa di una volta, ovvero TP con sistema transaxle, motori di vera origine AR.

ora, se per rilanciare Alfa si vuole continuare a fare TA state pur certi che non la si rilancerà mai.

Io penso che bisogna aumentare la qualità e, eresia, fare motori che monta solo ed unicamente Alfa e senza le scritte FTP; insomma dare l'illusione che Alfa è si del gruppo Fiat, ma non che è una Fiat ricarrozzata!

un pò come succede per Lamborghini, quando si parla di propietà dicono che è di Audi e non di VW.......

io penso si debba partire da qui, daltronde audi insegna che non è dall'oggi al domani che ci si fa una reputazione quindi, un passo alla volta ma sulla giusta strada

Infatti è così, e non solo, se si esce con il prodotto giusto (avendo il nome alle spalle), non è neanche necessario fare troppa anticamera, vedi Maserati e 4C

Link al commento
Condividi su altri Social

forse molti si stanno dimenticando che si critica l'Alfa per non essere più l'Alfa di una volta, ovvero TP con sistema transaxle, motori di vera origine AR.

ora, se per rilanciare Alfa si vuole continuare a fare TA state pur certi che non la si rilancerà mai.

Io penso che bisogna aumentare la qualità e, eresia, fare motori che monta solo ed unicamente Alfa e senza le scritte FTP; insomma dare l'illusione che Alfa è si del gruppo Fiat, ma non che è una Fiat ricarrozzata!

un pò come succede per Lamborghini, quando si parla di propietà dicono che è di Audi e non di VW.......

io penso si debba partire da qui, daltronde audi insegna che non è dall'oggi al domani che ci si fa una reputazione quindi, un passo alla volta ma sulla giusta strada

sì ma Alfa non è nè Lamborghini nè Maserati, nè tantomeno Ferrari... :|

capisco tutti i desideri di rivedere un Marchio glorioso di nuovo in carreggiata e alla grande...ma ricordo che sì, Alfa ha prodotto auto da corsa, ha prodotto fuoriserie...ma ha prodotto anche, e con questo senza banalizzare il tutto, anche auto normali, che anche se non erano alla portata proprio di tutti, erano "umane"...le si poteva acquistare se non nuove, di seconda mano.

Questo sono state Giulietta, Giulia, 1750/2000, Alfetta...e mi limito a parlare di quelle universalmente riconosciute come del "periodo d'oro"...

ora, avevano la TP? sì, ma all'epoca erano bistrattate per questo, visto che TA "era meglio". tant'è che le TA che hanno fatto poi, tanto male su strada non erano, se il mito Alfa, al di là del semplice marchio, è andato avanti tranquillamente per altri 30 anni...

nessuno dice che Alfa non debba avere le sue TP, le sue specialties, le sue fuoriserie...paradossalmente, con 4c e la prossima Duetto specialties lo sono già. anzi, imho dovrebbero anche far capire in che direzione si sta muovendo Alfa:

non rivaleggiare con un costruttore in particolare, si chiami Bmw, Audi, MB...mi sembra anzi che semmai abbiano scelto di rivaleggiare con Lotus e fare una spider con un costruttore giapponese...

in poche parole, hanno scelto di andare controcorrente, in una direzione opposta a tutti gli altri, da un punto di vista tecnico.

per questo, se decideranno di fare una D a TA puntata sul piacere di guida, non mi strapperò i capelli. perché scegliere la TA in quel segmento, al di là dei risparmi, sarebbe una scelta che potrebbe anche essere vincente, se riesci a dire: sì, abbiamo la TA, e con ciò? prima di dire l'ultima parola, provateci e vedete se magari non cambiate idea...

fare una TA del genere non sarebbe una bischerata solo per far tornare i conti, sarebbe una sfida in più...

Link al commento
Condividi su altri Social

per i prodotti a larga diffusione se non seguì il mercato rischi il flop. Se i concorrenti si muovono in una direzione (e la triade non mi sembrano proprio degli sprovveduti) IMHO é sensato seguirli

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

senza contare che la 159 era TA ed era la migliore come tenuta di strada e handling...anche io non sono un estimatore della TP su tutto, ma sulle fuoriserie si

appunto, la TP oggi come oggi ha davvero un senso su auto estreme, leggere, o viceversa su auto di gamma alta dove può essere un plus non da poco e dove si chiede in cambio una quantità di sesterzi non indifferente...su un barcone da 4,70m da guidare tutti i giorni... :pen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.