Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Decenni addietro i tedeschi ( e/o giapponesi ) smontavano le auto italiane per studiarle e migliorare le loro conoscenze tecniche / progettuali.

Adesso è Fiat a farlo. E' triste notare la tendenziale inversione dei ruoli. Ma almeno, meno male che si fa qualcosa, meglio di nulla !

Spero solo di non arrivare a vedere la foto di una Quoros che esce dai cancelli di Mirafiori ...

No no tranquillo! Caso mai lo farebbero in Cina direttamente...:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per capirci , ad oggi le berline TP del marchio sono : Chrysler(Lancia) , Dodge, Maserati.

Nessuna di esse monterà mai, per motivi diversi, un 4L turbo. :)

Se tu dovessi costruirti casa nuova, getteresti una struttura in cemento armato alta 2 piani perchè "un domani magari ci faccio l'ascensore"? :pen:

Se qualcuno realizza un motore pensandolo adattabile alla TA (che usa da sempre), ma anche alla TP... E' poco probabile che l'abbiano fatto con lo spirito "non si sa' mai, magari un giorno verrà buono". E' più logico pensare che qualcosa con la TP vorrebbero pensarlo... :razz:

Spè... Me lo vedo già...

Sarge: erroneo. :(r

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda per chi sa: ma non può essere che tra i vari prototipi Frankstein visti finora ce ne possa essere qualcuno dedicato al futuro Alfa? E anche quel prototipo 500x con i fanali Mito non potrebbe essere veramente.....vado a prende il caffè va, che è meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tu dovessi costruirti casa nuova, getteresti una struttura in cemento armato alta 2 piani perchè "un domani magari ci faccio l'ascensore"? :pen:

Se qualcuno realizza un motore pensandolo adattabile alla TA (che usa da sempre), ma anche alla TP... E' poco probabile che l'abbiano fatto con lo spirito "non si sa' mai, magari un giorno verrà buono". E' più logico pensare che qualcosa con la TP vorrebbero pensarlo... :razz:

Spè... Me lo vedo già...

Sarge: erroneo. :(r

OK.

Ma cosa ?

Una Fiat ? Poco probabile

Una Lancia ? Ancor meno

Una Jeep ? agli yankee non piacciono i piccoli turbi

Una Dodge ? vedi sopra .

Una Chrysler ? vedi sopra.

Una maserati ? Va bene il downsizing, ma a tutto c'e' un limite.

Quindi se il motore avrà un ' applicazione TP oltre a quella già nota ( Mazdaromeo ) , non potrà che averla su una marca ben definita.

Ribadisco "se" , in quanto la possibilità di essere montato longitudinalmente, prevista in fase di progetto, non obbliga necessariamente l'obbligo di farlo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

domanda per chi sa: ma non può essere che tra i vari prototipi Frankstein visti finora ce ne possa essere qualcuno dedicato al futuro Alfa? E anche quel prototipo 500x con i fanali Mito non potrebbe essere veramente.....vado a prende il caffè va, che è meglio!

A mio parere, non vedremo crossoverini AR .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da osservare una cosa quando si parla di eredi di Mito e (forse) Giulietta...

Non dimentichiamoci che Marchionne è quello delle "5 auto per marchio".

Quello che intendo dire è: o fai una cosa o ne fai un'altra.

Tra berline, SUV, Spider e tutte le cose che sono state dette... pensate davvero che rimanga tanto tempo (e soldi) per sviluppare la nuova Mito? A maggior ragione che la nuova Punto (mi pare cancellata) avrebbe dovuto avere un pianale nuovo, che oggi non c'è.

Una cosa è certa, se la Mito non avrà eredi non mi strapperò i capelli (che non ho), anzi... :lol: ....:b1

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Jeep ? agli yankee non piacciono i piccoli turbi

Una Dodge ? vedi sopra .

Una Chrysler ? vedi sopra.

Hai quotato tutto il mio post, targandolo come "erroneo"... Ma l'errore era solo sul fatto che tu sai per certo quale sarebbe il marchio che potrà beneficiare del 1.8?

Diamine, la prossima volta scriverò 100 post consecutivi, così quando mi correggerai saprò a quale frase/parole ti riferisci :D

Comunque, tonando in topic... Anche a noi Europei non ci piacciono i barconi. Eppure pian piano i vari marchi, per un motivo o per l'altro, ce li stanno imponendo.

A mio avviso non è da escludere al 100% che, vuoi per le emissioni, vuoi per il basso di gamma, vuoi per fargli iniziare ad assaporare i turbo, vuoi per ..., qualcosa col 1.8 glielo propinano pure a loro.

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da osservare una cosa quando si parla di eredi di Mito e (forse) Giulietta...

Non dimentichiamoci che Marchionne è quello delle "5 auto per marchio".

Quello che intendo dire è: o fai una cosa o ne fai un'altra.

Tra berline, SUV, Spider e tutte le cose che sono state dette... pensate davvero che rimanga tanto tempo (e soldi) per sviluppare la nuova Mito? A maggior ragione che la nuova Punto (mi pare cancellata) avrebbe dovuto avere un pianale nuovo, che oggi non c'è.

Una cosa è certa, se la Mito non avrà eredi non mi strapperò i capelli (che non ho), anzi... :lol: ....:b1

C'è il pianale di Ellezero/500L pronto all'uso ;)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da osservare una cosa quando si parla di eredi di Mito e (forse) Giulietta...

Non dimentichiamoci che Marchionne è quello delle "5 auto per marchio".

Quello che intendo dire è: o fai una cosa o ne fai un'altra.

Tra berline, SUV, Spider e tutte le cose che sono state dette... pensate davvero che rimanga tanto tempo (e soldi) per sviluppare la nuova Mito? A maggior ragione che la nuova Punto (mi pare cancellata) avrebbe dovuto avere un pianale nuovo, che oggi non c'è.

Una cosa è certa, se la Mito non avrà eredi non mi strapperò i capelli (che non ho), anzi... :lol: ....:b1

Imho sarebbe un grosso errore lasciar vuoti i principali segmenti di mercato, che sono anche quelli che, piaccia o non piaccia, hanno lasciato sopravvivere l'alfa in questi ultimi anni, e non credo sia nelle loro intenzioni.

Una tre porte come la Mito non credo la rivedremo (in generale nel gruppo, 500 e specialties a parte, non credo vedremo più 3 porte, motivo principale che ha frenato le vendite della Mito, altro che l'estetica). Ma un crossoverino 5 porte su base 500L a marchio Alfa è possibilissimo, andando a saturare le linee di Melfi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero vivamente(e credo)che non facciano un crossoverino a marchio Alfa::~,al massimo ci vedrei bene un SUV/crossover di seg.D ''sportiveggiante''(oddio:disp:)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.