Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Ci si dimentica di un punto.

che nel 2012, Fiat-Chsyler ha immatricolato nel mondo 4.2 milioni di veicoli.

di questi, Alfa Romeo sono state circa 100.000. Il 2.5%

Alfa Romeo, OGGI, non è più costretta a macinare numeri elevati. I marchi da impianti saturi sono altri.

e quindi può dedicarsi a ricercare redditività sulle singole unità

Si ok, ma chi ha una MiTo o una Giulietta che fine fa? Non lo fidelizzi?

Non mi sembra che avere la Giulietta 1.6 in gamma faccia sfigurare la 4C, secondo me il brand ha talmente tanto appeal che nel mercato non solo c'è spazio per un'Alfa, ma addirittura per due.

Il discorso di Alfa solo premium può avere senso negli USA, ma mandare tutto all'aria in Europa per ricominciare da capo non credo che convenga così tanto. Al massimo non importano la Giulietta negli USA.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO il fatto che si facciano auto premium dal segmento D in su é plausibile, primo per risollevare l'esclusivita' del marchio(e l'attuale gamma della triade tedesca non è un esempio ), secondo perchè in quei segmenti c'è una redditività maggiore...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ok, ma chi ha una MiTo o una Giulietta che fine fa? Non lo fidelizzi?

Non mi sembra che avere la Giulietta 1.6 in gamma faccia sfigurare la 4C, secondo me il brand ha talmente tanto appeal che nel mercato non solo c'è spazio per un'Alfa, ma addirittura per due.

Il discorso di Alfa solo premium può avere senso negli USA, ma mandare tutto all'aria in Europa per ricominciare da capo non credo che convenga così tanto. Al massimo non importano la Giulietta negli USA.

tutto all'aria? Guardati la gamma alfa attuale e i dati di vendita, non c'è praticamente nulla di costruito in questi ultimi anni.

La clientela di Mito si può tranquillamente riversare su quella delle future 500 per dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo stev, ok, ma se prendessi per esempio una 120d m-Sport, credimi, il risultato non cambierebbe. Ora che BMW farà l'assurda cavolata di fare la serie 1 a TA, sono convinto, me in primis che guido BMW, che è ora di cambiare. In questo periodo devo cambiare auto, ma non trovando NULLA che mi soddisfi, ho dovuto ripiegare su una 120d usata. Si lo so, ancora BMW. E credetemi che sono stufo di guidarle, ma non c'è alternativa, almeno per quello che cerco io. Quindi sarò ben felice di aprire le pagine del Thread il 1° maggio. Voglio vedere che cosa avrà da offrirmi l'Alfa. P.s. uno qui del mio paese, che conosco, sta aspettando la consegna della 4c...sono curioso di vederla dal vivo. E questo si che è "uno con il grano" credetemi. Quindi se quelle persone comprano Alfa, il giochino "Alfa è meglio di Germania" sarà inaspettatamente veloce IMHO.

Purtroppo, e te lo dico da uno che il marchio BMW lo ha sempre stimato ( pur pensando che overprezzava i suoi prodotti ) , a Monaco hanno il problema di essere troppo piccoli e con 1,5 mln di auto vendute ( Mini comprese ) scalabili dai colossi. Le soluzioni sono due: o accordarsi con un generalista ( come ha fatto MB ) od aumentare la produzione annacquando le specificità tecniche ( e così vedremo le TA ed i 3L ) . A monaco hanno scelto la seconda strada. AR invece, proprio perchè appartenente ad un colosso, può, almeno in teoria, tentare la strada inversa: accettare di diminuire il venduto , ma aumentarne qualità , e coseguentemente prezzo, per unità. Che poi lo faccia, o facendolo ci riesca, è ovviamente un altro discorso. Ma ora ci sono le condizioni per farlo , mentre prima non c'erano.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella gamma di FGA mancherebbe comunque una C "classica", lo spazio che prima era occupato da Bravo e in seguito da Giulietta.

Al massimo ci mettono una pezza con la Chrysler 100, ma se ammazzano la Giulietta mi sembra comunque una mancanza importante.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimmi dove l'hai provata che sono curioso di vederne una.......... :shock:

al 99% era una "pack Sportiva" che ha il quadrifoglio sulla fiancata :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Io quoto in parte VuOtto :-) Direi che l'ora di riprendere in mano "il DNA" del Biscione era scoccata già da tempo! ;-)

Ora, grazie a Maglionne e grazie ai grandi cambiamenti di mercato (anche) credo pian piano -con le dovute ragionevoli sinergie e condivisioni- si potranno creare modelli dalla giustissima (e tanto attesa) conformazione Alfa.

Se non arrivava questo scossone -e scrivo mentre attendo fiducioso i nuovi modelli- ormai non si andava più da nessuna parte.. Non tanto per i modelli attuali che, diciamocelo, sono delle buonissime auto.. Ma unicamente perchè Alfa Romeo è uno di quei marchi che non si presta a molte libere interpretazioni! :-D

Vuoi la storia, vuoi i modelli e la tradizione... Si ha tutto da perdere quando si ha un patrimonio del genere (se i prodotti non rispettano più ciò che il marchio oggettivamente significa).. Al contrario, le case moderne, con nessuna tradizione hanno solo da guadagnare.

Dunque, opinione, personalissima: era ora! Sono molto contento e.. Sono certo che si avranno tante ma tante soddisfazioni! Tanto più ora che la logica del reale ricavo sta vincendo quella dei numeri e delle quantità... Voglio dire: se con le "specialities" una casa guadagna molto più che con dieci modelli molto più razionali.. Allora meglio andare su quella direzione. Ma questo non è l'esempio di Alfa Romeo! ;-) L'Alfa, per me, può permettersi di essere competitiva e guadagnare dalla segmento B fino alle specialities, a patto che i modelli chiave siano le Alfa che tutti sognamo da anni.8-)

Sul totomodelli: secondo me il modello più sviluppato potrebbe essere -magari- il nuovo Duetto, al momento, visto che è un progetto in cooperazione con un'altra casa e.. Dunque possibili ritardi vincolerebbero troppo Mazda.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io spero vivamente che non abbandonino il segmento C.... è una fetta troppo importante del mercato, anche extraeuropeo... il successo di CLA negli USA è li a dimostrarlo e in Cina la prima auto 100% DS è una berlina del segmento C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.