Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Penso anch'io che le prime risorse da investire debbano essere indirizzate verso i nuovi -abnormemente attesi- modelli dal pedigree autentico;) Direi che è alla base di tutto.

Poi da lì.. Una lunga lista "della spesa":D che, personalmente, vedrebbe ai primi posti la rete di vendita e di assistenza, anche gli accessori, il marketing e tutto ciò che potrebbe creare profitto accrescendo al tempo stesso l'immagine di un brand premium..

Infine, nella lista, inserirei Il Museo e (una) La Sede8-) Perchè storia e blasone, oltre che i modelli e..Il mito meriterebbero da sempre un luogo da visitare/associare etc etc.. Ovviamente, ci tengo a chiarire che l'importante -per me- è che si producano delle Alfa "degne di Arese";) .. Anche se -ahimè- non ad Arese.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tanto per gettare un po' di benzina sul fuoco...

Si vede la targa della macchina a sinistra :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento

Curiosità mia, le CLA come sono motorizzate ?

Quelle bianche sono 200 CDI

• Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

Link al commento

e si ritorna al punto di prima .D

igienica per cosa?

a torino non le sanno fare le auto?

o solo per dire, l'ho fatta a milano? s

siete davvero convinti che ciò faccia vendere?

bene, per me non è così ;)

arrivati qui, direi che è inutile continuare con questo loop da parte di tutti e 2 :D

Igienico per l'immagine e la credibilità del marchio...no perchè ad esempio se il primo giornalaccio tedesco per rosicare ti scrive che le alfa vengono progettate e disegnate nella sede Fiat(che nella realtà anche con una sede propria potrebbe essere anche tranquillamente così,nulla da dire) non avendone una propria...

Aumentare le vendite,nel breve periodo sicuramente no,ma giovandone l'immagine del marchio alla lunga qualche beneficio credo ci sarà...

Ora non ci sono i fondi per fare una cosa del genere?Bene ma se le future vetture porteranno profitti è una cosa abbastanza importante da fare,ci si dovrà pure distaccare,almeno simbolicamente,da mamma Fiat...o no?

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Igienico per l'immagine e la credibilità del marchio...no perchè ad esempio se il primo giornalaccio tedesco per rosicare ti scrive che le alfa vengono progettate e disegnate nella sede Fiat(che nella realtà anche con una sede propria potrebbe essere anche tranquillamente così,nulla da dire) non avendone una propria...

Aumentare le vendite,nel breve periodo sicuramente no,ma giovandone l'immagine del marchio alla lunga qualche beneficio credo ci sarà...

Ora non ci sono i fondi per fare una cosa del genere?Bene ma se le future vetture porteranno profitti è una cosa abbastanza importante da fare,ci si dovrà pure distaccare,almeno simbolicamente,da mamma Fiat...o no?

ma sai, il discorso è tutto relativo.

Mamma Fiat 10 anni fa era la produttrice di Punto MkIII, Stilo, Multipla, Idea.

Mamma Fiat oggi è la produttrice di 5oo in tutte le sue declinazioni, e persino Panda, che pure 10 anni fa c'era, è diventata qualcosa che 10 anni fa nessuno si poteva immaginare.

e questo in Italia...

all'estero Fiat è 5oo e Panda. vedere i dati di vendita nei principali Paesi europei. Negli Usa, vuol dire solo 5oo.

Quindi, mettendola così...se Alfa dovesse essere figlia di questa Mamma Fiat...mah. non credo che come immagine se la vedrebbe rovinata :D.

non solo, ma stando a quello che è stato dichiarato (sempre smentibile da altre dichiarazioni e soprattutto dai fatti...), Fiat finirà dove Alfa inizierà, ossia alle soglie del seg. C. e tenuto conto che Lancia finirà pur'essa relegata al B...e che saranno tutte auto premiummmm...

l'assioma vuole che le Alfa non saranno altro che le auto del gruppozzo (premium) sportive/sportiveggianti di fascia media e medio-alta... :)

Link al commento

A quindi Fiat nel resto d'Europa è addirittura ben vista,anche se non se la caga nessuno a parte qualche prodotto:D...ma se la schifano addirittura gli italiani stessi... :D

Vabbè lasciamo perdere:)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

A quindi Fiat nel resto d'Europa è addirittura ben vista,anche se non se la caga nessuno a parte qualche prodotto:D...ma se la schifano addirittura gli italiani stessi... :D

Vabbè lasciamo perdere:)

Fiat come marchio non è proprio schifato all'estero, a mio modestissimo parere. vedere i dati di vendita di 5oo e 5ooL. sono una piccola parte del prodotto?

a dirla tutta, sono il prodotto Fiat, assieme a Panda, perché, se non si è notato, Freemont a parte, l'ultima Fiat non-5oo e non-Panda, non restyling (oddio, era in realtà un restyling mooolto pesante) è stata Bravo. Anno? 2007 (lo stesso di 5oo!).

e sono abbastanza convinto che se ogni concessionario Fiat vendesse anche Alfa, bè, forse in Europa ci sarebbe un discreto numero di Giulietta e Mi.to in circolazione.

Modificato da led zeppelin
Link al commento

...(vedi automobilismo per 156 con il titolo "bella senz'anima" se non ricordo male)...

Diciamo che "Automobilismo" aveva altri motivi (al di là della trazione) per un titolo del genere all'uscita della 156 :lol:

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.