Vai al contenuto

Alex Zanardi "Torno a correre!"


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Alex Zanardi confema: "Torno a correre!"

Sarà al via della Blancpain GT Series con una BMW Z4 GTE gestita dalla ROAL Motorsport

Ora conferma è arrivata dal diretto interessato: Alex Zanardi tornerà a correre nel 2014. Il pilota italiano ha deciso di mettere per un po' da parte l'handbike e sarà al via della Blancpain GT Series, che altro non è che il FIA GT Series a cui è stato cambiato il nome, nella quale difenderà i colori della ROAL Motorsport al volante di una BMW Z4 GT3.

Un'idea nata quasi per caso, come ha raccontato alla Gazzetta dello Sport: "È nato tutto per caso. Il 23 ottobre mi ha chiamato Jens Marquardt, capo della BMW nelle corse, per gli auguri di compleanno. Quando correvo in Formula Cart lui era responsabile Mercedes e io rappresentavo il suo incubo, lo battevo spesso. Ricordando quei tempi, mi ha detto: "Quanto mi sarebbe piaciuto averti come pilota!". E io ho risposto: "Beh, siamo ancora in tempo. Perché non me l’hai mai chiesto?". Ha chiuso il telefono, si è messo al lavoro ed eccoci qua".

Alex poi ha spiegato che, per ovvi motivi, correrà in solitaria, anche perchè tanto le gare saranno di un'ora: "Sì, le corse sono Sprint e durano un’ora. Guiderò solo: c’è una regola che consente a chi ha difficoltà a cambiare con un compagno di non farlo. Nel pitstop obbligatorio per sostituire le gomme e rifornire mi guarderò allo specchietto e ripartirò. Sono 7 appuntamenti: si inizia il 21 aprile a Nogaro, in Francia. E la seconda gara, il 18 maggio, è a Brands Hatch, un

po’ casa mia, dopo l’Olimpiade. Forse salterò una gara concomitante con la Maratona delle Dolomiti in bici: ho preso l’impegno, e hanno venduto pettorali

per ragioni benefiche, non posso tirarmi indietro".

Ora la voglia di "assaggiare" la sua BMW è davvero tanta: "Speriamo di andare in pista ad Adria prima di fine gennaio, con un’auto-laboratorio per sviluppare freni, frizione e cambio adatti a me. Oggi sono disponibili prodotti che nel 2003, quando son tornato dopo l’incidente del Lausitzring, non esistevano: servofrizione piccoli e leggeri, perfetti. Ma avremo comunque bisogno di una messa a punto possibile solo girando".

Alex Zanardi confema: "Torno a correre!"

:clap:clap:clap

Inviato

Grande Alex!!!...allora esistono ancora i PILOTI!!! :) Grandissimo ritorno!!! Il tifo per lui è d'obbligo!!!...mai mollare, è un grandissimo insegnamento che dobbiamo trarre da piloti e da persone come Alex, Kubica e compagnia bella che non si è arresa!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.