Vai al contenuto
  • 0

AUDI A1 o BMW serie 1?

rev

Domanda

Ciao a tutti

devo cambiare macchina, vorrei un qualcosa che consumi poco, che non sia eccessivamente spaziosa..

son indeciso tra a1 1.6 tdi 105 e serie 1 116d

quale consuma meno?

sto valutando anche x assicurazione e bollo..devo farmi fare un preventivo, ma penso ci sia poca differenza

un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Attenzione :). Mai estrapolare concetti al di fuori del discorso specifico altrimenti si rischia di mistificare. Viste le premesse non di macinakilomtri ma di cercare un' auto divertente da guidare (sorvoliamo sul derapare in se'..) che consumasse poco, ho specificato che l'auto in questione in toto (e non il solo motore) potrebbe essere un polmone rispetto ad altre della stessa categoria, a causa delle caratteristiche che ho citato nel mio post.

Se l' autore del topic avesse chiesto un parere su una vettura B-C tranquilla per macinare KM non avrei messo in evidenza quanto sopra.

avevo capito perfettamente,il mio era un discorso molto più generale sui 1.6TDI che ( a parte qualche eccellenza ) nella fascia 100-115 CV più o meno hanno tutte prestazioni simili.

però nello specifico mi hai fatto venire la curiosità :

tratte da auto :

Audi A1 1.6tdi 105cv

Velocità (Km/h) 187,1

Frenata (a 100 Km/h-m) 35,5

Accelerazione (0-100 Km/h-s)

10"25

Accelerazione (0-1000 m-s)

31" 88

BMW 116d dynamic

Velocità (Km/h) 193.1

Frenata (a 100 Km/h-m)

35.4

Accelerazione (0-100 Km/h-s)

9" 78

Accelerazione (0-1000 m-s)

31" 18

Indubbiamente la BMW va più (e consuma meno) però non è che il divario sia poi così eclatante..imho

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

• 0

Ecco , appunto.. Neanche mezzo secondo in meno sullo zero a cento , non mi sembra che sia una grossa differenza... Eppure qua tutti dicono che è un polmone... E poi consuma meno la bmw? Dici?

Link al commento

• 0
Cercavo un trazione posteriore x divertirmi un po' quando piove...certo che non son derapate di potenza...

:azz:

Ascolta un cretino (me):

Se vuoi divertirti a derapare organizzati una serata in un kartodromo con gli amici, ti diverti molto di più e rischi di meno, e alla fine ti costa molto meno che il conto del carrozziere, visto che controllare una sbandata di retrotreno sul bagnato con il motore che è già a tavoletta non è una cosa alla portata di tutti, a meno che hai gia fatto diversi corsi di guida sportiva e non al livello base.

Per il resto prenditi l'auto che ti piace fregandotene della trazione, che in un diesel da meno di 120Cv ha nessuna importanza.

L'unico vantaggio che ha la BMW SR1 116D con la TP è che non hai reazioni sullo sterzo quando esageri con la potenza, ma IMHO una Mini Cooper D è molto più divertente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento

• 0
:azz:

L'unico vantaggio che ha la BMW SR1 116D con la TP è che non hai reazioni sullo sterzo quando esageri con la potenza

quale potenza? :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

• 0

Ragazzi siete forti ma li leggete i messaggi ****************? Avanti un altro che consiglia MiTo Giulietta. Siamo ancora a 3/4 ma spero di leggerne altrettanti.

Ha detto che non gli piacciono, basta..

Io dico vatti a fare un giro in Mini (TA), il 116d (TP) non è il top quanto ad affidabilità (ed in generale tutti i diesel Bmw N47, comunque leggiti il forum troverai tutto ciò che cerchi)

Nel SegC non ci sono altre alternative a TP oltre Bmw, devi salire di segmento

Se ti piace valuterei la Mercedes Classe C200 CDI 136Cv W204 ma non so dirti ne prezzi ne affidabilità

Modificato da stev66
evitiamo provocazioni inutili, grazie.

Autopareri: based on a true story

Link al commento

• 0

Nell'era dell'elettronica su macchine che sono poco piu' che utilitarie ad uso turistico ha ancora senso tirar fuori il discorso del "TP"?:pen:

Guidare una trazione posteriore di oggi, tolti sporadici casi di nicchia, non è come guidare una 75....

1er (e non solo) guidata normale (penultima e ultima serie) non mi ha trasmesso surplus dinamici rispetto alla Giulietta. E lo han capito pure in BMW che la prossima è meglio farla a TA. :)

Per me è ridicolo, poi traversi col 116D...si, magari coi 18" poi :clap:pz Visto troppo F&F? :D

Occhio che nelle pubblicità iso Golf GTI usano movie maker ;)

uoxc.jpg

Link al commento

• 0
Ragazzi siete forti ma li leggete i messaggi ****************? Avanti un altro che consiglia MiTo Giulietta. Siamo ancora a 3/4 ma spero di leggerne altrettanti.

Ha detto che non gli piacciono, basta..

Io dico vatti a fare un giro in Mini (TA), il 116d (TP) non è il top quanto ad affidabilità (ed in generale tutti i diesel Bmw N47, comunque leggiti il forum troverai tutto ciò che cerchi)

Nel SegC non ci sono altre alternative a TP oltre Bmw, devi salire di segmento

Se ti piace valuterei la Mercedes Classe C200 CDI 136Cv W204 ma non so dirti ne prezzi ne affidabilità

Il fatto che sei arrivato a suggerire la Classe C a qualcuno che considera una A1, dovrebbe farti capire che così tante alternative per le sue esigenze non ce ne sono, sempre se si scartano MiTo e Giulietta ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Occhio che nelle pubblicità iso Golf GTI usano movie maker ;)

Ma che dici, per me è un lavoro da Final Cut! :D

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento