Vai al contenuto
  • 0

AUDI A1 o BMW serie 1?


rev

Domanda

Ciao a tutti

devo cambiare macchina, vorrei un qualcosa che consumi poco, che non sia eccessivamente spaziosa..

son indeciso tra a1 1.6 tdi 105 e serie 1 116d

quale consuma meno?

sto valutando anche x assicurazione e bollo..devo farmi fare un preventivo, ma penso ci sia poca differenza

un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
:lol: pero' proprio per temperatre i prepuzi, ti dico che con una mx5NA 115cv li fai derapare. Ti ci devi mettere di impegno ma si puo' fare :lol:

NA...che aveva l'autobloccante e qualche quintalata di meno sul groppo ;)

Già le NB 1.6, non derapano manco se invochi san gennaro :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ti consiglio una giulietta

la giulietta non mi piace ...

ma nessuno mi dice i consumi reali della A1 ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Possibile che non va proprio avanti cosi la A1 ? O signur..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la giulietta non mi piace ...

ma nessuno mi dice i consumi reali della A1 ?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Possibile che non va proprio avanti cosi la A1 ? O signur..

Consumo medio di A1 a gasolio (in alto a destra, il valore centrale)

Overview: Audi - A1 - Spritmonitor.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

18km/l per la A1 1.6tdi 105cv, idem per il serie 1 che ha diesel molto parchi ed efficienti. con 20000 euro entrambe usate

Guarda che il 116d è un 2.0 diesel, non un 1.6

L'audi dentro è veramente piccola, anche davanti.. ce l'ha un mio amico..

Un altro mio amico ha il ds3 ed è più spazioso.. Io ti consiglio quest'ultima con il 1.6hdi 112cv che è molto bella la guidare e risparmi un po' di dindini, soprattutto se cerchi tra l'usato aziendale. L'audi non nasce per essere un'auto sportiva, bensì un'auto comoda e confortevole..

Tieni presente che in caso di riparazioni straordinarie la manodopera bmw e audi è salatissima, la citroen vola ben più basso

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso rilanciare? Una Mini Cooper D? Come motore e cambio è sicuramente superiore alla Audi A1 (una mia amica è passata dalla Mini alla A1 ed è ritornata alla mini), il consumo è solo leggermente superiore (la A1 in extraurbano gli faceva i 21Km/l, la Mini i 20Km/l) ha una guida più sportiva e degli interni più appaganti, solo l'accessibilità posteriore è peggiore, mentre come abitabilità posteriore non brilla ne la A1 ne la Mini.

La BMW SR1 è una categoria superiore, sia come spazio che come costi di gestione.

P.S. ti hanno proposto la DS3, se ti piace come linea ha lo stesso motore della mini ma costi inferiori di acquisto e manutenzione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OT/ NA non hanno tutte l' autobloccante ;)/OT

La 1.6 115cv mi pare di si :pen: erano poi le 1.6 90cv che ne erano sprovviste

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 1.6 115cv mi pare di si :pen: erano poi le 1.6 90cv che ne erano sprovviste

OT/ che io ricordi, almeno per il JDM fino al 1991 115CV aveva autobloccante (non so di che tipo), poi solo alcune serie speciali incluso v-spec. NB 1.6 never, 1.8 non sono sicuro se tutte, la mia 1.8iS ha il Torsen/OT

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma prendere la serie 1 nuova Efficient Dynamics con il motore 1,6 no? Come già scritto l'ho provata recentemente ed l'ho trovata sopra le aspettative, il motore è brillante (e perlomeno sul bagnato derapa eccome! ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.