Vai al contenuto
  • 0

AUDI A1 o BMW serie 1?


rev

Domanda

Ciao a tutti

devo cambiare macchina, vorrei un qualcosa che consumi poco, che non sia eccessivamente spaziosa..

son indeciso tra a1 1.6 tdi 105 e serie 1 116d

quale consuma meno?

sto valutando anche x assicurazione e bollo..devo farmi fare un preventivo, ma penso ci sia poca differenza

un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

nessuno mi ha risposto, esiste un altra trazione posteriore diesel che consumi poco??

a me sfugge

Tp diesel economiche?

Solo se vai sull'usato e parliamo di Bmw e Mercedes.

Ah, dimenticavo Lexus... ;)

Certo, devi andare su roba chilometrata per tenere basso il prezzo d'acquisto. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1.6 TDI e divertimento sono 2 concetti che viaggiano paralleli....:lol:

allo stesso tempo bollare come polmoni alcuni 1.6tdi lo trovo altrettanto errato,hanno tutti prestazioni più o meno simili, 0-100 in 10-11,5 secondi,fanno tutte oltre i 180km/h,ma dove cavolo volete andare??:lol:

non capisco questa mania di prestazioni mirabolanti,se uno sceglie un 1.6tdi lo fa perché fa tanti km/anno e,mediamente,vuole consumare e/o spendere poco.

Attenzione :). Mai estrapolare concetti al di fuori del discorso specifico altrimenti si rischia di mistificare. Viste le premesse non di macinakilomtri ma di cercare un' auto divertente da guidare (sorvoliamo sul derapare in se'..) che consumasse poco, ho specificato che l'auto in questione in toto (e non il solo motore) potrebbe essere un polmone rispetto ad altre della stessa categoria, a causa delle caratteristiche che ho citato nel mio post.

Se l' autore del topic avesse chiesto un parere su una vettura B-C tranquilla per macinare KM non avrei messo in evidenza quanto sopra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...Lol.

Poi spendi milioni di euro in pneumatici.

Ds3 o mito. Fine.

sul bagnato il motore é al massimo?? Va boh, se lo dici te...sarai un autista di drift...chi lo sa

Bagnato o no la potenza sta a giri alti, e visto che quei motori non hanno 300 cavalli direi che, si, i giri stanno alti.

Che poi, derapare con il diesel é una cosa che mi mette angoscia al solo pensiero. :lol:

Mito a questo punto ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mito, giulietta, tutte le alfa e fiat mi fan pena..

nessuno mi risponde e mi propone un altro posteriore diesel...pazienza...non ne esisteranno...

1.6 diesel tp c'è bmw e poi basta...c'è la Mercedes classe c business con il 160 cdi Renault.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tp diesel economiche?

Solo se vai sull'usato e parliamo di Bmw e Mercedes.

Ah, dimenticavo Lexus... ;)

Certo, devi andare su roba chilometrata per tenere basso il prezzo d'acquisto. :pen:

ok, quindi solo queste...tristezza 8((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cercavo un trazione posteriore x divertirmi un po' quando piove...certo che non son derapate di potenza...dai...ti assicuro che adesso col mio Suzuki potentissimo con 55 cv originali, quando piove mi diverto..e il motore non é al massimo...ma nelle rotonde ci entro in 2' e a 5000 giri sono di traverso ...e mi diverto...con poco...8)

In genere quelli che scrivono "divertirmi un pò quando piove" sono quelli che si trovano contro qualche palo della luce, occhio perchè fare certe cose in strada e con certe gomme è molto rischioso.

In ogni caso il 1.6 tdi di audi non è proprio un motore vispo, ho una polo con lo stesso propulsore (a 90 cv) ed è un motore da chilometri, non certo studiato per il divertimento...

Magari con 15 hp in più è meglio ma rimane proprio un auto che non ha velleità sportive.

Poi ti do un consiglio sulla trazione posteriore.

Volerla così fine a se stessa "per derapare" su una 116d mi pare un pò assurdo.

Piuttosto se vuoi provare a guidare sportivo prenditi una TA benzina invece di spendere i soldi solo per avere una tp e un elica sul cofano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mito, giulietta, tutte le alfa e fiat mi fan pena..

tumblr_mavhngb8WM1qbb4yl.gif

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In genere quelli che scrivono "divertirmi un pò quando piove" sono quelli che si trovano contro qualche palo della luce, occhio perchè fare certe cose in strada e con certe gomme è molto rischioso.

In ogni caso il 1.6 tdi di audi non è proprio un motore vispo, ho una polo con lo stesso propulsore (a 90 cv) ed è un motore da chilometri, non certo studiato per il divertimento...

Magari con 15 hp in più è meglio ma rimane proprio un auto che non ha velleità sportive.

Poi ti do un consiglio sulla trazione posteriore.

Volerla così fine a se stessa "per derapare" su una 116d mi pare un pò assurdo.

Piuttosto se vuoi provare a guidare sportivo prenditi una TA benzina invece di spendere i soldi solo per avere una tp e un elica sul cofano.

..e un motore che non sai se ti riporterà a casa .. :)

1.6 diesel ?

-mito (fà pena ..mah :pen:)

-a1 (non è abbastanza putente)

-serie1 ( per fare i traversi, ah è un 2.0)

-ds3 ( non ho capito se possa essere di gradimento)

-fiesta (idem come sopra)

-mazda2 ( idem come sopra)

-classe a ( ti fà schif , anche a me :) )

-cooper d ( cara , qualcosa di chilometrato dovresti trovarlo)

-corsa però 1.7 ( te le tirano dietro)

-208 ( modello nuovo non so se possa piacerti )

- clio 1.5 (idem come sopra )

-seat pizza ( parente a1)

-polo (come sopra )

Quindi questi sono i modelli che potrebbero piacerti ( o che son stati citati )con i 1.6 diesels. I consumi sono circa per tutti sullo stesso range ! Sta molto al tipo di percorso e a come guidi tu.

Se vuoi fare i traversi tieniti il suzu ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

stai cercando un 1.6 che non consumi troppo e sia divertente da guidare?:pen:

mi sento di consigliarti queste (per i miei gusti ovviamente):

Mito (ho un MAir 135cv e ho guidato anche il 1.6...entrambi molto divertenti)

DS3

Mini

Giulietta (credo sia l'unica segC TA ad essere già abbastanza divertente senza dover mettere l'assetto sportivo)

nessuna TP, ma per avere una TP con il 1.6 o ti prendi l'ultima Serie1 (che non ti piace ed è fuori budget) o devi andare di Anteriore ;)

Modificato da Andrew_87
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.