- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
nethunter74
Salve a tutti,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato la sezione in cui inserire il topic, in caso ditemi come spostarla / dove aprirla.
Come da titolo, qualche mese fa ho avuto la possibilità di prendere a un ottimo prezzo (8000 euro) una Micra k13 col 1.2 da 80 cv a km 0 (al momento in cui mi è arrivata aveva 55 km), come da titolo non avendo mai preso auto nuove volevo pareri sullo stile di guida da adottare per il famoso "rodaggio".
Al momento sono arrivato a 1000km dopo 1 mese e mezzo, secondo il libretto di uso e manutenzione di Nissan loro consigliano per i primi 1500 km di:
- non superare i 4000 giri / motore (io sono arrivato solo in casi sporadici a 3500)
- evitare frenate brusche
- non mantenere la stessa velocità costantemente per molto tempo
Dal canto mio , ho cercato di prenderla quanto più possibile (faccio pochi km/anno) cercando di variare il tipo di percorso (traffico, città scorrevole, autostrada (nel w.e. mi sono fatto una 60ina di km di cui 30 all'andata a 80/90 km/h e al ritorno 110/120 km/h) , extraurbano ... avete consigli da darmi?
Inoltre essendo l'auto immatricolata a giugno 2013 sono andato all'inizio di questo mese all'officina Nissan per controllare i livelli di olio e liquidi (mi hanno detto che è tutto ok), sono sempre stato meticoloso nella manutenzione ma per non sbagliare qualcosa chiedo a voi
Altra cosa: è normale che per farla partire in prima devo accelerare fin quasi a 1000 giri ? (sulla panda 1.2 che guidavo prima parte molto + rapidamente, poi la micra scatta meglio), forse è una caratteristica dei motori 3 cilindri (mai avuti) o mi conviene far regolare la frizione al prox tagliando (forse deve "rodarsi" anche lei ?) .
Conviene prenderla il + possibile o non mi devo preoccupare della frequenza con cui la prendo ? (nei w.e. e solo un paio di volte in settimana per tragitti brevi)
Per il resto non ho nulla da dire , pure se il motore è legato come consumi siamo su ottimi livelli e anche le prestazioni sembrano oneste (ma quando si slega con me che faccio a stento 8000 km all'anno ??? )
Vi ringrazio per le dritte
Link al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora