Vai al contenuto
  • 0

Auto per ragazza budget 16000€


Fiosco

Domanda

Ciao a tutti

Una mia amica deve cambiare auto entro l'estate. Il budget élite 16000€ i km circa 25000. Vive al confine con la Svizzera per cui si può rifornire li e pagare la benzina circa 35 cent in meno che in Italia e questo è un dato importante. É single e sprintosa è oltre che per lavoro utilizzerà l'auto per qualche giretto durante il we. Il tipo di percorso élite per la maggior parte extraurbano. Attualmente possiede una 600 di qualche anno fa credo motorizzata con un 900.

A lei piace l'opel adam ma glielo sconsigliata per via del bagagliaio. Siamo arrivati alla conclusione che le piacerebbe più di tutte l'alfa mito!

É la scelta giusta? Alternative? Che preventivi si strappano? Quale la motorizzazione da prendere? Pregi e difetti della mito?

Sono andato un po alla rinfusa ma credo di aver detto praticamente tutto.

Contiamo su di voi

EDIT: Budget di 12000€ ricordavo male

Modificato da Fiosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Cosa ne pensate della Lancia Y?

A me esteticamente non piace ma vedo che riscuote successo, quindi alla tua amica potrebbe piacere. Sorvolando sulla estetica la trovo un' auto intelligente perche' unisce dimensioni raccolte e linea particolare (leggi non iso-cubo) alle cinque porte e ad una bagagliaio grande. Dentro e' ben fatta e l'unica pecca che le trovo dal punto di vista della praticita' e' l' assenza di vani portaoggetti capienti ed il portabottiglie assolutamente ridicolo. Sterzo e cambio mi sono piaciuti, l' assetto e' morbido e quindi adatto a citta' e meno alle strade tutte curve. In autostrada l' ho guidata spesso e si trova piu' a suo agio rispetto alla vecchia panda o a 500 pero' come posizione di guida e', per i miei gusti, parecchio stancante, sopratutto per via del poco sostegno nel zona sottocoscia. Di motori ho provato solo il 1.2 e lo ritengo adeguato a citta' ed extraurbana pianeggiante, in salita va in affanno a meno che non si usa molto il cambio (io mi ci sono divertito ma se si cerca una certa prontezza non ci siamo).

In sostanza la considero un buon compromesso tra una cittadina sfiziosa e pratica ed un' auto con cui fare extrarbana in maniera decente. Tuttavia, nell'uso piu' stradista, auto di seg B vero, come una semplice punto, sono superiori.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Qual'è l'allestimento della lancia y con migliore rapporto qualità-prezzo?

a quel punto quali sono le motorizzazioni da considerare?

Secondo me il Gold è quello preferibile, ha di serie clima, radio, cerchi in lega (solo quelle nuove), retrovisori elettrici ed ESP. Soprattutto questi ultimi due vanno integrati negli altri allestimenti. Secondo me vale la pena di prendere l'omologazione per 5 (150 euro), e poi a seconda di quello di cui ha bisogno, fendinebbia, Blue&Me e sensori di parcheggio.

Per il motore, se vuole un benzina sveglio, sicuramente TwinAir, o anche il 1.2 che fa risparmiare all'acquisto, è affidabile e se tirato non è neanche troppo moscio (parlo da possessore).

Sicuramente di 1.2 in pronta consegna ne trovi quante ne vuoi, per il TwinAir è più difficile.

Tra l'altro molte Gold si trovano anche aziendali a ottimi prezzi.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

peugeot 208 è più fresca di mito e ds3, inoltre ha prezzi più bassi e ha anche le 5porte se vuole! Buono il motore 1.2vti 82cv

Auto usate: Peugeot, 208, 1.2 12V VTi 82CV 5p. Active AutoScout24 pagina di dettaglio

Suzuki Swift ha delle buone promo a meno di €12mila! Si trovano delle km0 pre restyling (fendinebbia normali) molto ben accessoriate a prezzi ottimi!

Auto usate: Suzuki, Swift, 1.2 VVT 5 porte GL Top ((KM0)) AutoScout24 pagina di dettaglio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda che la ypsilon è un'auto più confortevole che sportiva, l'assetto è completamente diverso da mito e ds3. Motore direi twinair, la 1.2 è poco brillante e si presta a un uso solo cittadino. Ovviamente se capita sottomano un'offerta allettante col diesel non è da scartare.

Mi associo al consiglio della 208, diesel solo in caso di buona occasione

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.