Vai al contenuto

Stagione 2014 - Presentazioni Monoposto


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

una cosa non mi torna, avevo capito secondo i regolamenti che il muso doveva sorgere di un tot (mi sembra 50mm) oltre l'ala, questa non lo fa....

Ma non è che è il contrario? cioè che 50mm sia la sporgenza massima? i cazzilli sono lunghi per rientrare nel vincolo della superfice minima prevista mentre la punta larga non ne ha bisogno. boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

imho nessuna delle vetture ha un muso definitivo e tantomeno la ferrari.. sono tutti molto molto diversi tra loro.. stretti lascgi singoli doppi sporgenti non sporgenti eppure sono solo 5 vetture presentate per ora.. imho a jerez ogni team porterà qualche nuova evoluzione da testare

Link al commento
Condividi su altri Social

Scelta una strada ancora diversa.

Ed è già la terza interpretazione del regolamento, il che non può che essere un bene per la competizione.

Quello che mi lascia perplesso è che forse questa è anche l'interpretazione più banale, cioè quella che qualunque profano avrebbe pensato per andare a rispettare la nuova norma dell'altezza...

Vedremo...

FORZA KIMI!!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cazzo è un tapiro :lol:

se non va forte almeno le rimane la funzione aspirapolvere/battitappeti

è sponsorizzata Worwerk anche se non si vede.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi lascia perplesso è che forse questa è anche l'interpretazione più banale, cioè quella che qualunque profano avrebbe pensato per andare a rispettare la nuova norma dell'altezza...

Al contrario: è quella che si discosta di più dalla forma aerodinamicamente migliore per il muso della vettura e pertanto comporta i maggiori rischi da parte dei progettisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Al contrario: è quella che si discosta di più dalla forma aerodinamicamente migliore per il muso della vettura e pertanto comporta i maggiori rischi da parte dei progettisti.

Non mi sono spiegato. Dico che idealmente è la più banale dal punto di vista del profano: Hai un muso? la punta deve essere TOT alta (o bassa) nella punta? non invento nulla e abbasso il muso fino a farlo arrivare al punto desiderato. In quel senso banale... non nel senso della realizzazione... ;)

PS: vorrei sapere cosa ha pensato Kimi quando ha visto il muso... :lol: :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Disegno-1-600x242.jpg

Ma non è tutto. Un’altra “rivoluzione” la troviamo andando ad analizzare la parte più avanzata dei nuovi musi, coincidente con la struttura ad assorbimento d’impatto, ossia il musetto amovibile.Nessuna parte di questa struttura può superare l’altezza massima rispetto al Reference Plane di 525mm. Pertanto, la medesima altezza massima della sezione in A-A della cellula di sopravvivenza, alla quale il musetto amovibile va agganciato in maniera solidale.

La punta del muso deve trovarsi ad una altezza massima di 185mm rispetto al Reference Plane e ad una distanza non inferiore a 750mm rispetto all’asse ruote anteriori; al contempo, la sua proiezione inferiore – a 50mm dietro la punta del muso stesso – deve giacere ad una altezza minima di 135mm rispetto al Reference Plane e la sua proiezione superiore deve trovarsi ad una altezza non superiore a 250mm rispetto al Reference Plane. Il muso-struttura ad assorbimento d’impatto deve presentare un arco di curva singolo e costante nella sua proiezione orizzontale. Inoltre, la superficie di questo elemento a 50mm dietro la punta deve presentare una sezione trasversale esterna di oltre 9000mm2.

via circusF1

ma non ho trovato nulla che indicasse la posizione dell'ala... :nonso:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.