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Stagione 2014 - Presentazioni Monoposto


Aymaro

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Le F1 turbo degli anni 80 mi pare che no navessero la presa d'aria dinamica sopra la testa del pilota, che apparve infatti coi motori aspirati. La funzione di questa bocchetta è quella di incanalre l'aria di alimentazione del motore che alle alte velocità crea una sovrapressione, come se fosse un piccolo turbo e che permette di ottenere qualche cavallo in più. Pensavo che sulle F1 attuali venisse eliminata la presa d'aria dinamica, come sulle turbo anni 80, in quanto ci pensa la turbina a garantire la sovralimentazione del motore, invece vedo che è ben presente su tutte le auto presentate fino ad ora.

Negli ultimi anni solo meta' dell'airscoop serviva come presa dinamica, magari le hanno ridotte ancora..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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toro-rosso-str9-le-immagini-di-strudio-30349.jpg

In questa foto è inquietante ... si può notare l'evoluzione dell'organo genitale maschile che ora assomiglia ad un rubinetto.

Da ora in avanti si portrà dire, nel caso ci gare noiose o deludenti, cheè stato un Gran Premio del Ca**o.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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Piselli sui musetti e scarichi centrali.

il primo campionato di auto gay-friendly.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Le F1 turbo degli anni 80 mi pare che no navessero la presa d'aria dinamica sopra la testa del pilota, che apparve infatti coi motori aspirati. La funzione di questa bocchetta è quella di incanalre l'aria di alimentazione del motore che alle alte velocità crea una sovrapressione, come se fosse un piccolo turbo e che permette di ottenere qualche cavallo in più. Pensavo che sulle F1 attuali venisse eliminata la presa d'aria dinamica, come sulle turbo anni 80, in quanto ci pensa la turbina a garantire la sovralimentazione del motore, invece vedo che è ben presente su tutte le auto presentate fino ad ora.

non le avevano perchè erano state vietate a metà del 1976,per ragioni di sicurezza...un esempio

2znrdj7.jpg

Negli ultimi anni solo meta' dell'airscoop serviva come presa dinamica, magari le hanno ridotte ancora..

hanno dei limiti ben precisi in effetti.

La Toro Rosso in versione John Holmes:disp2:

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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non le avevano perchè erano state vietate a metà del 1976,per ragioni di sicurezza...

Per che motivo? Spaventavano gli spettatori? :lol:

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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Per che motivo? Spaventavano gli spettatori? :lol:

anche:mrgreen:

ho trovato su wiki (ma io lo ricordavo a memoria:lol: ) :

Dal Gran Premio di Spagna, quarta gara stagionale, entrarono in vigore le modifiche regolamentari che riguardavano la sicurezza dei piloti.

Venne eliminata la presa d'aria a periscopio, con altezza massima delle prese d'aria del motore a 80 cm dal suolo, lo sbalzo massimo posteriore venne ridotto a 80 cm, lo sbalzo anteriore venne limitato a 120 cm, la larghezza delle ruote venne limitata a 53 cm, quella della vettura a 215 cm, venne inserito un archetto nel cruscotto per proteggere le mani del pilota e vennero poste delle limitazioni nell'allocazione dei serbatoi dell'olio.[48] Ciò comportò che tutte le vetture che avevano già corso in stagione dovettero essere aggiornate per rispondere a tali criteri. I nuovi limiti costrinsero a far lavorare di più gli alettoni posteriori, ora più vicini alla vettura; sulla forma delle prese d'aria del motore vi furono varie soluzioni diverse.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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Piselli sui musetti e scarichi centrali.

il primo campionato di auto gay-friendly.

e al primo tamponamento di "massa" (o di Massa! :shock:)... si incastreranno come i lego :mrgreen: della serie "Miwa! Lanciami i componenti! Agganciamento!" :rotfl: tutti a fare trenini dell'amore.

Ma la Ferrari invece di infilare qualcosa, sembra piu' propensa a "prenderlo" :roll:

comunque, finendola con questi discorsi del... ci siamo capiti :mrgreen:

al momento temo una cosa... la Toro Rosso (e probabilmente la Red Bull) sembra si presentarenno con il solito musetto altissimo (+cazzillo) mentre gli altri (Ferrari in primis) hanno avuto un profilo piu' basso.

Se fino ad ora la RB ha centrato l'obiettivo viene da pensare che per analogia possa avere l'intuizione giusta anche questa volta, cercando di restare "alta" (sempre che sia così).

E visto che la Ferrari ha soluzione diametralmente opposta, spero che abbiano valutato bene la cosa e che non ci troviamo dopo 3 gare tutti a cercare di imitare la RB...

spero taaaanto di sbagliarmi :prega: e che questa volta soluzioni diverse siano quanto meno "competitive"....

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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