Vai al contenuto

Stagione 2014 - Presentazioni Monoposto


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

beh, anche ferrari sembra avere gli sfoghi che puntano verso le sospensioni come la red bull

il fatto è chela Mclaren è andata ben oltre dei bracci delle sospenioni carenati...

ps, ma il "sedile della scimmia" (trad.) :D non era stato tolto da regolamento quest'anno?

No, il monkey seat c'è ancora.

Per gli sfoghi non c'è nessun problema sulla loro posizione. Sono le sospensioni che hanno limitazioni sulla sezione per evitare che diventino alettoni. Magari non c'è nessuna regola che vieta che la sezione sia girata di quasi 90°... (Sempre che quelle diavolerie non siano stranissimi sensori per i test)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 319
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No, il monkey seat c'è ancora.

Per gli sfoghi non c'è nessun problema sulla loro posizione. Sono le sospensioni che hanno limitazioni sulla sezione per evitare che diventino alettoni. Magari non c'è nessuna regola che vieta che la sezione sia girata di quasi 90°... (Sempre che quelle diavolerie non siano stranissimi sensori per i test)

10:53 – Autorevoli analisti hanno “scoperto” la soluzione McLaren. Si tratterebbe di una variazione del profilo dei triangoli della sospensione posteriore, che anziché trovarsi parallelamente al terreno sarebbero stati ruotati verso l’alto, ottenendo così un vero e proprio elemento aerodinamico in grado di sopperire all’assenza del supporto inferiore dell’ala. Vedremo se questa tesi verrà confermata

derapate.it

:pen:

ps, conferma Ufficiale per Boulier alla McLaren

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

ps, conferma Ufficiale per Boulier alla McLaren

In pratica, con la Red Bull che si era tirata indietro, la scelta di Kimi di tornare in Ferrari è stata praticamente obbligata: meglio fare il secondo in Ferrari che essere prima guida di una macchina che non si sa nemmeno se correrà... :lol:

Rimanere in Lotus era solo un suicidio.... e mi sa che le vere magagne devono ancora saltare fuori.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pare che la Red Bull per essere ammessa al campionato 2014 dovrà montare rilevatori di fumo e estintori a norma :mrgreen:

Secondo principio d'incendio della giornata.

Test F1 Jerez: 2ª giornata - Autosprint

test conclusi per la red bull sembra, a conti fatti il motore renault ha girato pochissimo in questi due giorni...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà interessante capire bene l'origine del surriscaldamento. A una prima analisi sembrerebbe un errore di progettazione: ci sono delle parti in carbonio troppo vicine ai testicoli di Vettel :§

Battute a parte, se è un vizio di un singolo particolare, possono ancora sistemarlo. Se il difetto è proprio progettistico, ormai se la devono portare a Melbourne così, sostituendo il pezzo con uno provvisorio, ovviamente a scapito delle prestazioni, così come fece la Ferrari nel 2012 quando il primo giorno di test scoprì che il suo sistema di scarichi caramellava le gomme posteriori in due giri.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà interessante capire bene l'origine del surriscaldamento. A una prima analisi sembrerebbe un errore di progettazione: ci sono delle parti in carbonio troppo vicine ai testicoli di Vettel :§

Battute a parte, se è un vizio di un singolo particolare, possono ancora sistemarlo. Se il difetto è proprio progettistico, ormai se la devono portare a Melbourne così, sostituendo il pezzo con uno provvisorio, ovviamente a scapito delle prestazioni, così come fece la Ferrari nel 2012 quando il primo giorno di test scoprì che il suo sistema di scarichi caramellava le gomme posteriori in due giri.

occhio che quei furboni di renault con la scusa dell'affidabilità hanno pesantemente messo mano nel tempo al motore V8, tanto da ammettere (successivamente) che con questo espediente hanno rifatto il 70% del motore guadagnando in prestazioni piu di un secondo...

comunque anche Toro Rosso sembra avere problemi di motore, oggi non è ancora scesa in pista..

Link al commento
Condividi su altri Social

Se così fosse, intanto per le prime gare Vettel e le altre auto a motore Renault parcheggeranno a bordo pista e griglieranno hot-dog e salamelle per il pubblico :)

Se poi la Fia ammetterà delle deroghe per ragioni di affidabilità (e in caso di morìe di V6 non mi stupirei), auspico che consenta a tutti i motoristi di intervenire sul proprio progetto.

Intanto mi accontenterei di capire le ragioni di questi problemi. Se riguardano tout-court il motore, o l'integrazione con le monoposto, se sono problemi meccanici o elettrici, di progettazione o di messa a punto, se è una sola causa o ve ne sono diverse... Credo che queste giornate di test saranno interessanti :pop: C'è da incrociare le dita comunque...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se così fosse, intanto per le prime gare Vettel e le altre auto a motore Renault parcheggeranno a bordo pista e griglieranno hot-dog e salamelle per il pubblico :)

Se poi la Fia ammetterà delle deroghe per ragioni di affidabilità (e in caso di morìe di V6 non mi stupirei), auspico che consenta a tutti i motoristi di intervenire sul proprio progetto.

Con l'introduzione dei nuovi motori è ovviamente venuto meno il congelamento del disegno dei motori. Dal 2015 al 2019 il congelamento è re-introdotto gradualmente (ogni anno ci saranno sempre più componenti congelati)

Intanto mi accontenterei di capire le ragioni di questi problemi. Se riguardano tout-court il motore, o l'integrazione con le monoposto, se sono problemi meccanici o elettrici, di progettazione o di messa a punto, se è una sola causa o ve ne sono diverse... Credo che queste giornate di test saranno interessanti :pop: C'è da incrociare le dita comunque...

Per ora sembra che i problemi Renault siano legati all'ERS

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.