Vai al contenuto
  • 0

Consigli Ford Ka 1.3 vecchio modello


gabrYele

Domanda

Ciao a tutti, purtroppo l'altro giorno mia sorella è stata tamponata con la sua Lancia Y.

E' un 2002, LS, 1.2 e sia l'assicuratore che il carrozziere ci han fatto capire che probabilmente dovremo rottamarla, dopo 6 anni e diverse migliaia di km passate insieme (ora ne ha 140.000) :(

Nel caso andasse davvero così, avremmo bisogno di sostituirla con qualcosa di poco costoso (c'è crisi...), e caso vuole che il mio meccanico (di cui mi fido ciecamente, avendoci anche lavorato insieme) ha li una Ford Ka del 2006, con 41.000 Km, da vendere. E' ben accessoriata, vetri/specchietti elettrici, servo, aria cond. , cerchi in lega con gomme nuove. Qualche graffietto, avendo comunque 8 anni. 3000€ compreso tagliando, passaggio di proprietà e garanzia.

Com'è il prezzo (a me sembra buonissimo, ma non conosco il valore della piccola Ford) ? il 1.3 (dovrebbe essere il 69cv) com'è?

Sperando non ci diano 10€ per la Y :(

Questa è la Y

5

e questa la Ka

255nkle.jpg

Grazie a tutti in anticipo per i consigli ;)

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

senz'altro è una buona occasione, buon prezzo e pochi km.. ma io con 3000 euro prenderei magari un'auto più spaziosa, solida e moderna di una ka.. Vedrei meglio una C2 oppure una fiesta serie precedente, che con 3000 euro riuscite a prenderle

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ottimo consiglio, ci avevo pensato anche io... solo che, secondo me, quando si ha un budget così ristretto è fondamentale conoscere il venditore...ed è questo che ci spingerebbe verso la ford.

Nulla comunque è stato deciso (anche perchè c'è da aspettare il responso del carrozziere per la y...magari alla fine vanno contro pronostico e ce la metto apposto) e siamo aperti ad ogni consiglio

Ford Fiesta st-line 3p 2017

ex Clio Sportour, ex Punto TwinAir, ex Stilo jtd, ex 159 2.2 Jts, ex mx-5 nbfl 1.8 sport 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Basta che non sia il 1.3 Endura ma il 1.3 Duratec.

Consumicchia, a me entrava acqua dalla porta sinistra (sistemato più volte in garanzia) e per chi aveva il climatizzatore c'erano trafilaggi di acqua nel vano piedi dovuti allo stesso clima.

Per il resto auto onesta, abbastanza stabile.

Attento al terminale di scarico posteriore che è molto tagliente. Molti facevano mettere il copriterminale cromato.

Noi avevamo l'allestimento speciale Windsor che prevedeva come colore una tonalità blue micalizzato + terminale cromato tondo + battitacco in acciaio satinato con logo KA.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.