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"Basso listino basso sconto" vs. "alto listino alto sconto"


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Quando sono andato in conce a vederla non avevano neanche idea della scontistica riservata agli agenti di commercio come me.

(stessa cosa mi era capitata in Toyota un mese dopo la presentazione della Auris)

sono risposte "politiche"..non hanno una scontistica per gli agenti, e lo sanno benissimo (almeno in Mazda sui modelli 6 &cx5)

ma ho letto in giro che vogliono cambiare politica per il 2014 (però forse solo su 6)...anche perchè se no vendere è veramente dura.

comunque il meccanismo degli sconti è PESSIMO. non mi piace per nulla.

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Vero, e' un meccanismo abbastanza schifoso.

Io ormai in previsione del cambio di fine anno mi sto guardando in giro e non c'e' niente che mi piaccia, per cui mi sto quasi interessando di piu alle condizioni di vendita, visti gli allegrissimi Periodi in campo lavorativo. Già detto e lo ripeto, le tedesche hanno ultimamente leve finanziarie che le rendono in alcuni casi quasi concorrenziali con le generaliste.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Ciuffo va in edicola, prende la rivista, va al bagno e la legge.

Si siede sul divano e dice 'ci ballano 8mila euro'

Ciuffo va al concessionario Mazda e quello Alfa non se lo caga di striscio.

Se poi gli altri hanno i concessionari sotto casa meglio per loro, qua in mezzo alle montagne abbiamo solo i listini. E se scopro che Alfa mi da 4000euro di margine penso che voleva fottermi 4000euro se fossi stato accondiscente. Ma e' un discorso vecchio, io rimango sulle mie posizioni e altri sulle loro, l mondo e' bello perche' vario :)

In linea di principio sono d'accordo con te,se uno si basasse solo sui listini ufficiali Fiat e tante altre case venderebbero 1/4 di quello che in realtà sfornano.

Credo si stia un attimo divagando però,il punto non era capire quale auto avesse il migliore rapporto qualità/prezzo ma capire la bonta i vari pregi e difetti delle varie auto.

Mazda è sicuramente proposta ad un prezzo molto interessante ma come è stato già detto lo sconto applicato è molto basso a differenza di Giulietta(stategia che condivido abbastanza,non mi garba molto la ''strategia'' ddegli sconti troppo sostanziosi rispetto al listino,ma ormai è una pratica comune un pò a tutti escluso qualuno tipo Mazda,Dacia,che guardacaso offrono listini abbastanza competitivi di loro) e sono abbastanza costretti ad applicare listini così aggressivi,almeno da noi,per attirare qualche acquirente visto che da noi hanno poco appeal....ah da vedere anche i tassi d'interesse sui finanziamenti che di solito sulle FGA non sono male.

Sul fatto che un doppio turbo alla lunga sia più affidabile di un mono GV,non ne sono tanto sicuro...fino a qualche anno fà dove spesso si riscontravano vere e proprie morie di questo tipo di TC(ma anche quelli a geometria fissa erano meno affidabili)poteva essere vero,ma ad oggi sono diventati decisamente più affidabili...avere due turbo,quindi una componente in più con relativi ammenicoli corredati,soggetta a eventuali problemi non credo che cambi di molto le carte in tavola....che poi sia stato obbligatorio utilizzarlo per come è stato progettato il motore,basso RC,è un' altro discorso.

In base a cosa i rilevamenti di Auto sono più realistici e credibili rispetto alle quelli delle altre riviste?:pen:

Imho hanno tutti la stessa valenza,ciò servono solo per confrontarli con i rilevamenti di altre auto della stessa rivista(e a volte neanche visto che i metodi di misurazione vengono cambiati dopo un pò di tempo,come nel caso di 4r)...perchè nella vita reale,ogni auto,ogni guidatore fà storia a sè...

Sono d'accordo (e mi scuso per l'OT un po' prolungato).

Riguardo la Mazda 3 trovo dalle prove sia di 4R che di Auto alla fine un'ottima vettura nel suo complesso,un ottimo motore,consumi assolutamente comparabili alla concorrenza dei 2.0 concorrenti.

Però credo che a livello di sensazioni di guida sia nettamente inferiore alla Giulietta oggetto della prova.

I tempi della Mazda3 sul giro di pista nella prov di 4R sono decisamente deludenti (prende quasi 3 sec. dalla golf ).

Alla fine se dovessi fare una scelta tra le 2 prenderei senza ombra di dubbio la Giuletta.

sono risposte "politiche"..non hanno una scontistica per gli agenti, e lo sanno benissimo (almeno in Mazda sui modelli 6 &cx5)

ma ho letto in giro che vogliono cambiare politica per il 2014 (però forse solo su 6)...anche perchè se no vendere è veramente dura.

comunque il meccanismo degli sconti è PESSIMO. non mi piace per nulla.

sarebbe anche il caso,anche perché perdere completamente il mercato delle p.iva non ha molto senso.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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Io posso solo dire che in famiglia Sabato chiuderemo per una Golf VII 1.6 TDI Highline 5p con in più display a colore, vetri privacy, metallizzato, sedili con massaggio e specchietti richiudibili elettricamente a 24.000 € messa su strada. Il listino se non erro è prossimo ai 28.000 €. Per un 1.6 TDI 105cv.

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Per il momento ciarlatene, poi si vedrà :mrgreen:

Personalmente sopporto meno di zero le trattative da suk, se vedo un prezzo quello dev'essere. La mancanza di informazione è sempre a svantaggio del consumatore.

Al limite nei configuratori si può mettere un parametro automatico per cui al crescere del prezzo optional si riduce una percentuale, ma che sia chiara.

Quando il venditore mi guarda ammiccante proponendomi tot sconto, come se lo stesse facendo apposta per me, mi sento preso per i ciapét...

There's no replacement for displacement.

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Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

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