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"Basso listino basso sconto" vs. "alto listino alto sconto"


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Io posso solo dire che in famiglia Sabato chiuderemo per una Golf VII 1.6 TDI Highline 5p con in più display a colore, vetri privacy, metallizzato, sedili con massaggio e specchietti richiudibili elettricamente a 24.000 € messa su strada. Il listino se non erro è prossimo ai 28.000 €. Per un 1.6 TDI 105cv.

con tutto il rispetto, mi sembra tantissimo per un'auto con solo 5 marce ed un reparto sospensioni non al top. Tanto più che, come giustamente dici tu, con quella cifra ( + o - ) si va tranquillamente su una Mazda 3 2.2 150 full optional ( 26.000 da scontare ), auto decisamente superiore a questa Golf, almeno sulla carta. . Potenza del marchio :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Un commerciante mi ha detto un giorno, "In Italia si vendono gli sconti"

Poi il prezzo di listino alto a mio parere lascia più libertà ovvero a chi

è poco sgamato faccio il prezzo alto e a chi è disposto a trattare

gli do' il prezzo.

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io tempo fa ho fatto alcuni giri per concessionari, e il non sapere che sconto aspettarmi rispetto al listino e non sapere se mi hanno inkiulato rispetto a un altro concessionario senza per forza girarne almeno 3 per marchio un po' mi indispone sinceramente.

io posso frequentare i concessionari solo al sabato, dato che durante la settimana faccio fatica per colpa dei miei orari, per cui non posso diventare scemo a farne almeno 2.-3 per modello che mi interessa (sperando di averli a portata di mano) perché il prezzo del configuratore online è - di fatto - farlocco.

poi per carità, l'immagine, il marketing, etc. etc. fanno introdurre questi listini, preferire dei listini più "veri", dove sai che ti rientrano - forse - l'usato e/o ti fanno massimo TOT% di sconto, i giochetti di "promozione salcazzo fino a esaurimento, ma se tal colore, col pacchetto stocazzo che però ti sconto dell 80%" mi stanno parecchio sulle palle, aggiunto a certi venditori che se la tirano...beh...ho rinviato un acquisto "per sfizio" da 18000eur di budget bonificabile immediatamente dal cell e sistemato la vecchia, perché non avevo cazzi di diventare scemo per dare dei soldi a qualcuno...

Modificato da boygrunge
il mio italiano peggiora sempre di più :(

"post fata resurgam." (cit.)

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con tutto il rispetto, mi sembra tantissimo per un'auto con solo 5 marce ed un reparto sospensioni non al top. Tanto più che, come giustamente dici tu, con quella cifra ( + o - ) si va tranquillamente su una Mazda 3 2.2 150 full optional ( 26.000 da scontare ), auto decisamente superiore a questa Golf, almeno sulla carta. . Potenza del marchio :)

tra golf 1.6 e giuly 1.6 cercando di mantenere il più possibile similitudini tra le 2 configurazioni siamo sui 28.000 la giuly e 28.800 per la golf.

Prezzi puramente di listino.

Alla fine della fiera se le vuoi le paghi con 4000-4500€ in meno come minimo.

metterci la mazda 2.2 non ha (imho) molto senso come paragone.

Altrimenti potrei dire che con 24.000€ mi porto a casa un freemont full full km 0 e ci sto da pascia:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

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tra golf 1.6 e giuly 1.6 cercando di mantenere il più possibile similitudini tra le 2 configurazioni siamo sui 28.000 la giuly e 28.800 per la golf.

Prezzi puramente di listino.

Alla fine della fiera se le vuoi le paghi con 4000-4500€ in meno come minimo.

metterci la mazda 2.2 non ha (imho) molto senso come paragone.

Altrimenti potrei dire che con 24.000€ mi porto a casa un freemont full full km 0 e ci sto da pascia:D

Non capisco perchè non va coem paragone : per il motore ? Non mi sembra una colpa di Mazda offrire di più ( potenza , guidabilità , etc ) a meno :) . Considerando poi che costi assicurativi e di bollo sono, simili ormai , tra i 1.6 e questo 2.2 :)

oltratutto, se non ti fai spaventare dalla cilindrata, ma cerchi solo il segmento ( in questo caso C ) trovi ottime offerte in ogni marca :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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metterci la mazda 2.2 non ha (imho) molto senso come paragone.

Altrimenti potrei dire che con 24.000€ mi porto a casa un freemont full full km 0 e ci sto da pascia:D

perchè?

la faccenda assicurativa è una palla clamorosa nel 90% dei casi e sui consumi non è che ci sia ste gran differenza.

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ognuno ha le sue priorità e mazda è in questo caso un po' fuori dal coro, però se si paragona il prezzo ai 1.6 ne esce decisamente vincente come prestazioni

se le paragoni per potenza, più o meno è nella media delle migliori e sicuramente è piazzata bene come prezzi.

Da quasiasi prospettiva la guardi ha sicuramente il suo perchè.

Qualcuno l'ha guidata? io non ci son riuscito e mi interesserebbe la cosa.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Bhe,di bollo ci ballano 100€ di differenza e l'assicurazione è da vedere caso per caso....e in più di solito un'auto con cilindrata/potenza più alta costa di più in manutenzione in proporzione(pneumatici,freni,ecc..) e qualcosa sui consumi...che poi per qualcuno le differenze siano risibili può essere,ma a questo punto non dovrebbero più vendere auto di medio-bassa cilindrata...molti non se ne fanno nulla della potenza extra...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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