- 0
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Matteo84
Buonasera a tutti.
Sono qui per chiedervi un parere sulla nuova Panda a metano ed in particolare al suo motore 900 turbo, ed in generale sull'acquisto di un'auto di 'pari' valore.
A due anni dall'uscita, cosa potete dirmi sulla nuova Panda? Motore, affidabilità, impressioni ecc..
Spero di provarla presto dal concessionario, perchè ho letto pareri discordanti piu che altro sul rumore del motore, per alcuni eccessivo, per altri nullo.
Sono abbastanza deciso a comprarla, anche se l'idea iniziale era quella di cambiare la mia auto 1.6 benzina (230mila km del 2001) per prenderne una usata a metano.
Ho pensato subito ad una panda vecchio modello, siccome probabilmente ho intenzione di "finirla" ne volevo una con pochi km e 'giovane'.
Considerati gli incentivi la differenza con una nuova era di qualche migliaio di euro ed ho cominciato a pensarci.
Il problema è che aggiungendo nuovamente qualche migliaio di euro ci si porta a casa una Panda super accessoriata, perciò sono passato dal voler prendere una vecchia panda a 7-8mila euro ad una nuova al netto degli incentivi/sconti/ecc a 15mila, e la differenza non è piu poca, ma il doppio.
Per lo stesso motivo detto prima, cioè che probabilmente la terrò con me a lungo, posso pensare di spendere anche il doppio per una macchina non piu 'da battaglia' ma quasi full optionals.
Però a questo punto è giusto informarsi meglio, per questo sono qui a chiederlo.
L'idea iniziale dell'auto a metano per risparmiare è rimasta, è vero che spendo molto di piu per comprarla, ma è anche vero che l'auto si ripaga da sola negli anni e, qui piu che un'affermazione faccio una domanda, è vero che mantiene un certo valore di mercato e non si svaluta totalmente come la maggior parte delle automobili? (Se il mercato non subisce grosse variazioni)
Una (quasi) full optionals si vende meglio o questi nell'usato valgono zero (poco)?
(Come detto le intenzioni non sono quelle di venderla presto, ma mi piace sempre essere informato su tutto prima di spendere cifre importanti)
Con circa 15mila euro al netto di sconti vari, che altra auto mi consigliate di guardare, possibilmente a metano o alla peggio gpl, completa di optionals (o perlomeno che non parta da li per finire a 23-24)?
Il calcolo dei km annui con la mia auto attuale sono di circa 17mila, ma penso che ormai la cifra si aggira intorno ai 10mila, con poca autostrada e molta città (in Romagna).
Grazie a tutti
e buona notte per il momento.
Link al commento
Condividi su altri Social
17 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora