Vai al contenuto

NSU TT


experience

Messaggi Raccomandati:

nsuc.jpg

Vi ricordate questa auto che molti confondevano con la prinz? Ne ho avuta una dal 1972 che ho acquistato dopo averla vista correre alla 4 ore di Monza. Dotata di un motore di 1200cc. raffreddato ad aria, montato in posizione post. trasversale, 2 carburatori solex invertiti con filtri aria a bagno d'olio. Radiatore dell'olio nel condotto di aspirazione aria raffreddamento (raffreddava l'olio anche da fermo). Grazie al peso di soli 620 Kg. aveva un'accelerazione (per l'epoca) entusiasmante ed una velocità (la mia) di 180 Kmh. La potenza dichiarata era di 65cv ma provate sul banco rulli quasi tutte andavano oltre i 73. Quante Alfa e Lancia mi sono mangiato!

DCP_0439.JPG

EXPERIENCE - all'attivo 46 auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono auto che stanno diventando rarissime in Italia, è molto più facile reperirle nei paesi germenici, o in Slovenia\Croazia ove vennero importate per diversi anni.

Auto molto particolari e sconosciue ai più giovani.

Anni fà ho provato la 1200 in un rally storico, molto divertente; ma sul bagnato meglio "darle del Lei" :wink: (ovviamente parere personale legato al mio stile di guida)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 anni fa...

Buonasera a tutti! sono un nuovo iscritto al forum, mi sono iscritto poichè posseggo una prinz 4 l. Aimè di carrozzeria è abbastanza malridotta, ma ho intenzione serie nel restaurarla completamente poichè ho un grande legame affettivo dato che possedeva a mia nonna. A tal proposito, volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se ci posso montare un motore di una TT o una TTS, cosi da darle un po di grinta in più. Un saluto e grazie a tutti coloro che mi sapranno dare dei consigli utili.!!

Link al commento
Condividi su altri Social

A tal proposito, volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se ci posso montare un motore di una TT o una TTS, cosi da darle un po di grinta in più.

Piuttosto vendi la 4L e comprati una TT originale...(anche perchè dubito sia legale fare il "trapianto") :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti! sono un nuovo iscritto al forum, mi sono iscritto poichè posseggo una prinz 4 l.

[...]

A tal proposito, volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se ci posso montare un motore di una TT o una TTS, cosi da darle un po di grinta in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.