-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
fdm91ap
Ciao a tutti! Dopo svariati anni che non mi faccio vivo, torno con piacere (a farvi visita ) ma con dispiacere (perchè ho un problema ).
Oggi tornando a casa dopo essere andato a fare dei servizi, ho notato all'accensione che la spia dello sterzo non si spegneva nemmeno dopo l'accensione. Ho così proseguito per un'altra decina di km, poi prima di imboccare la tangenziale mi sono fermato ed ho aperto il libretto d'uso e manutenzione.
Sul libretto c'era scritto che nel caso si accenda la spia, c'è una possibile avaria al motorino del servosterzo (e grazie, fin qui c'ero arrivato pure io), e che bisogna portarla in officina a farla vedere. In ogni caso provare a spegnere il motore per 20 secondi e riavviarlo, per verificare se è un falso positivo oppure no (come mi è capitato già altre volte, raramente, con altre spie che non si spegnevano e poi all'avvio successivo non c'erano più e non si sono mai più presentate).
Il problema è che, spegnendo e riaccendendo il motore, la spia scompare per poi ricomparire dopo pochi metri o chilometri (ho fatto la prova 2 o 3 volte) ma di fatto, al contrario di come ho letto su molti siti che ho visitato, lo sterzo continua a funzionare normalmente. Ho provato anche ad inserire il City, che non uso quasi mai, e anch'esso funziona alla perfezione.
Infatti sul libretto sta scritto sotto che talvolta il problema è legato a problemi differenti e indipendenti dal servo.
Qualche parere su cosa possa essere? A me è venuto solo in mente che di recente ho acquistato un'autoradio nuova (la vecchia se la sono fregata mesi fa l'unico giorno della mia vita che ho messo il frontalino in auto dentro al bagagliaio dietro ) e non vorrei fosse legato a questo, nel caso in questi giorni provo a scollegarla un attimo per vedere se continua a presentarsi il problema.
Grazie a tutti per l'aiuto, come sempre
Nuova Pandina 1.2 Dynamic Eco - La mia auto ufficiale per fare quello che mi pare
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: