Vai al contenuto

OBD-II ( + iOS/Android/Arduino/RasPi) questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Io torque sono anni che penso di comprarlo... pero devo fare una domanda da ignorante nella materia :D Torque funziona anche con le moto ??

se la moto ha l'OBD2 sì

penso proprio che ce l'abbia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi spiacerebbe ma più che altro per la diagnosi. Uso Multiecuscan ma la versione "mobile" è ferma a WindowsCE, come dire che non esiste, al momento. Ma sarebbe comodo portarsi dietro la diagnosi nello smartphone. Per il mondo Fiat esiste anche AlfaOBD ma lo trovo piuttosto macchinoso poichè parte dal sistema (che a volte non conosci) e non dal modello. Ma funziona già con adattatori OBD-BT o OBD-Wifi.

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

I "pid" mostrabili sono moltissimi ma dipende da auto ad auto. Cerca su google "OBD2 <nome auto> PID" e vedi cosa viene fuori.

Quindi i parametri "visionabili" dipendono dall'auto e dal software installato sul telefono.

Facendo "OBD2 Honda Civic PID" non trovo molto... Ma probabilmente sono io che non so bene cosa cercare :mrgreen:

La cronologia si fa con un adattatore ed un programma apposito, ad esempio con un adattatore OBD2 -> BT e un software sullo smartphone.

Questo adattatore è idoneo? Costa 10 euro spedito... Mi pare fin toppo poco.

bx54_2.jpg

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta lontano da quell'affare ;) I trasmettitori non sono tutti la stessa roba e molti danno problemi quando si interfacciano con Torque. Sul sito di Torque c'è anche l'indicazione di evitare trasmettitori che utilizzano certe "stringhe" di trasmissione ma prima che te lo compri non si può controllare.

E soprattutto sono da consigliare i pochissimi trasmettitori con pulsante on/off. Quelli senza, nella maggior parte dei casi, hanno consumo anche ad auto spenta e ti drenano la batteria. Nel caso piu fortunato ne trovi con stand-by a consumo ridotto, ma a quel punto perchè non prendere uno che col pulsante azzera del tutto il consumo? La differenza di prezzo è minima.

Tra l'altro se li stacchi e riattacchi ogni volta che vuoi usarli, quelli senza pulsante richiedono di fare tutto il trallalla del pairing con il cellulare e la cosa ti fa passare la voglia. Con quelli a pulsante come il mio che vedi sotto, non c'è bisogno, anche se li stacchi del tutto dalla presa e li rimetti.

Quindi il mio consiglio è V-gate tutta la vita, si trova su E-bay:

$T2eC16hHJGsFFMtweP20BSOFvZ0CUQ~~60_35.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

mi accodo a Maxwell61: no lettori "cheap", meglio se con spegnimento. Segnalo un'altra campagna su KS per un OBD2 -> WiFi con spegnimento automatico:

https://www.kickstarter.com/projects/obdsol/obdlink-mx-wifi-a-wireless-gateway-to-vehicle-obd

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo adattatore è idoneo? Costa 10 euro spedito... Mi pare fin toppo poco.

A parte i problemi segnalati dagli altri, io quell'aggeggio cinese ce l'ho e per farlo funzionare come si deve ho dovuto togliere una resistenza che era messa sbagliata... L'OBD funzionava lo stesso, ma c'erano problemi con il MultiEcuScan.

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il mio consiglio è V-gate tutta la vita, si trova su E-bay:

$T2eC16hHJGsFFMtweP20BSOFvZ0CUQ~~60_35.JPG

Io non lo trovo.......................... Porca pupazza è mezz'ora che scrivo parole nel campo di ricerca....................

Puoi mandarmi il link......................?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il mio consiglio è V-gate tutta la vita, si trova su E-bay:

$T2eC16hHJGsFFMtweP20BSOFvZ0CUQ~~60_35.JPG

Grazie per il consiglio! In effetti di questa cosa della batteria che si scaricava ne avevo sentito parlare. L'unica cosa è che ho la OBD al di sotto di un cassettino chiuso a viti.... e non credo di avere le dita allungabili per andare a spegnerlo!

Fiat Bravo 1.6 Multijet Sport Style 2009

NO DPF, longer oil life!

http://www.spritmonitor.de/en/detail/454290.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta lontano da quell'affare ;) I trasmettitori non sono tutti la stessa roba e molti danno problemi quando si interfacciano con Torque. Sul sito di Torque c'è anche l'indicazione di evitare trasmettitori che utilizzano certe "stringhe" di trasmissione ma prima che te lo compri non si può controllare.

E soprattutto sono da consigliare i pochissimi trasmettitori con pulsante on/off. Quelli senza, nella maggior parte dei casi, hanno consumo anche ad auto spenta e ti drenano la batteria. Nel caso piu fortunato ne trovi con stand-by a consumo ridotto, ma a quel punto perchè non prendere uno che col pulsante azzera del tutto il consumo? La differenza di prezzo è minima.

Tra l'altro se li stacchi e riattacchi ogni volta che vuoi usarli, quelli senza pulsante richiedono di fare tutto il trallalla del pairing con il cellulare e la cosa ti fa passare la voglia. Con quelli a pulsante come il mio che vedi sotto, non c'è bisogno, anche se li stacchi del tutto dalla presa e li rimetti.

Quindi il mio consiglio è V-gate tutta la vita, si trova su E-bay:

$T2eC16hHJGsFFMtweP20BSOFvZ0CUQ~~60_35.JPG

assolutamente non vero. ne ho due da 10 euro. nessun scaricamento di batteria con auto ferma anche un mese, se la stacco dalla presa e la riattacco non c'è nessun problema con l'interfaccia cellulare visto che è una questione di bluetooth e non certo di alimentazione. sempre funzionato perfettamente ormai da due anni sia su astra che su civic che su jazz...

detto questo ognuno è libero di spendere i soldi come vuole ma la mia esperienza sarebbe da prendere in considerazione oltre al fatto che sarei curioso di sapere dove fanno questo lettore top che avete linkato...

ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.