Vai al contenuto

Toyota considera una fornitura per la tecnologia ibrida per Fiat


Messaggi Raccomandati:

Mi scuso, eventualmente i mod cancelleranno ma non posso mettere un link perché il servizio che posto è parte di una rassegna stampa che mi arriva tramite una piattaforma di trading-on line.

Nell'articolo Toyota dichiara di essere disposta ad una fornitura di tecnologia ibrida al gruppo Fiat-Chrysler in caso di richiesta :

14:42:00

Parla presidente casa giapponese, Takeshi Uchiyamada (Il

Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 gen - Toyota "potrebbe

valutare" una richiesta di fornitura di tecnologia ibrida da

parte di Fiat. Cosi' il presidente della casa giapponese,

Takeshi Uchiyamada, che parlando alla stampa a margine del

'QuattroruoteDay' ha indicato: ""pensiamo che la tecnologia

ibrida non debba essere posseduta solo da un costruttore,

quindi se Fiat ci presentasse una richiesta di fornitura (di

questa tecnologia) la potremmo valutare". Sulla completa

integrazione tra Fiat e Chrysler Uchiyamada ha affermato:

"Stiamo osservando con grande interesse questa collaborazione.

I due gruppi non hanno al momento una sovrapposizione in

mercati forti e quindi se riusciranno a sfruttare questo

elemento esiste una grande potenzialita' a livello di vantaggi"

per loro. pal- (RADIOCOR) 27-01-14 14:42:49 (0359) 5 NNNN

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Tradotto in italiano significa: «L'ibrido ci sta costando più soldi di quanti ce ne fa guadagnare, percui siamo disposti a fare delle sinergie su tale fronte.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Che fanno, copiano Suzuki e piazzano il 1.3 multispuzzi sulla Yaris? :ammic:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

tradotto in parole povere : "che c'e l'hai un diesel messo "bene" da darmi in cambio ?" Semi Cit.

Hanno fatto l'accordo con BMW appunto per questo.

I 2.0 e 1.6 che stanno introducendo ora in gamma sono frutto dell'accordo con il costruttore tedesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi in Toyota hanno il buon 1.4 tdi per la parte bassa di gamma e non sò se vada sostituito:pen:

Comunque mi pare sensato che vogliono vendere a qualcun'altro questa tecnologia,come già fatto con BMW e Mazda..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo un pò in tutt'e due le cose.

Con l'accordo con BMW in pratica toyota dovrebbe sobbarcarsi da sola lo sviluppo del 1.4 turbodiesel, in pratica per un modello e mezzo.

Per contro il 1.3 Mjet garantirebbe di abbassare i costi.

In cambio si può offrire la teconologia Hybrid , che continua a costar moltissimo ( e che può avere il suo perchè in US su versioni "ad hoc" di 200 e Dart )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli manca un dieselino da mettere su Yaris.

o forse, anche loro coi tedeschi non è che ci vanno molto d'accordo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora prenderanno il 1750.

dubito che sergio paghi cash.

1750 per farci cosa? Ricordo che la gamma motori Toyota non è solo quella che vediamo qui in europa. Benzina turbo ne hanno, ed anche ottimi.

Diesel medio/piccoli non ne avevano: i 1.4/2.0/2.2 Toyota per il vecchio continente erano difficilmente omologabili €6.

L'accordo con BMW è servito a colmare questa lacuna (e a quello di una roadster), in cambio della tecnologia ibrida

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Credo un pò in tutt'e due le cose.

Con l'accordo con BMW in pratica toyota dovrebbe sobbarcarsi da sola lo sviluppo del 1.4 turbodiesel, in pratica per un modello e mezzo.

Per contro il 1.3 Mjet garantirebbe di abbassare i costi.

In cambio si può offrire la teconologia Hybrid , che continua a costar moltissimo ( e che può avere il suo perchè in US su versioni "ad hoc" di 200 e Dart )

E' previsto un 1.4 diesel, se non erro. Il 1598cc BMW a corsa ridotta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.