Vai al contenuto

Toyota considera una fornitura per la tecnologia ibrida per Fiat


Messaggi Raccomandati:

Qui dentro, credo nessuno. Me compreso.

Però, Profetonne dichiarò: "ne resteranno soltanto sei". Non è chiaro COME saranno quei sei, ma la tendenza sembra essere: pochi che fanno le meccaniche, tanti (relativamente, s'intende) a far carrozzerie e montare le meccaniche... quasi come dei Lego.

svga-sapphire-ati-pci-e-flex-hd7870-ghz-edition-2gb-gddr5-dl-dvi-isl-dvi-d-hdmi-dp-dual-x-11199-10-40g.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

,.-

Io di tutta sta storia ho capito solo che Takeshi Uchiyamada ha detto "mai dire mai", come vendiamo la trasmissione ibrida a Mazda, potremmo venderla anche ad altri, tipo a Fiat Chrysler... ;)

Ma non saprei dire se c'è davvero sotto qualcosa, se si tratti di un'intervista sapientemente riorientata, o se sia una sorta di messaggio sibillino da fa arrivare alle orecchie di Ibridonne :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo dall'alto della mia ignoranza in materia: Marchionne non ha detto che dal 2016 vuole partire con l'ibrido su certi modelli Chrysler? Ebbene, ce l'hanno già in casa quest'ibrido, o hanno già chi glielo sviluppa?

Perchè in caso negativo, la cronologia delle dichiarazioni (semplificata) mi suona un po' così:

- Sergio: dal 2016 vogliamo offrire veicoli ibridi.

- Takeshi: vi interessa l'articolo? Fateci sapere.

A me personalmente l'ibrido invece piacerebbe vederlo accoppiato al Twinair.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Un prototipo di ibrido Twinair dovrebbe esistere da qualche parte, se ne era già parlato.

Con TCT e alimentazione a metano sarebbe la motorizzazione ecochic-radicalchic-greenpeace-citycar friendly definitiva.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Un prototipo di ibrido Twinair dovrebbe esistere da qualche parte, se ne era già parlato.

Con TCT e alimentazione a metano sarebbe la motorizzazione ecochic-radicalchic-greenpeace-citycar friendly definitiva.

Ci manca solo gay friendly e le hai dette tutte :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esistere, esiste... vattelapesca che fine ha fatto... :pen:

Il progetto è stato bloccato in previsione del tracollo del mercato automobilistico europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

L'ibrido ovviamente si deve adattare da modello a modello. Per le auto a motore longitudinale, vista la fedeltà alle trasmissioni ZF, verosimilmente si ricorrerrà ai sistemi abbinabili che la stessa casa mette a disposizione.

Per le altre auto a motore trasversale si può valutare quali siano i benefici dell'acquistare una trasmissione e relativa logica di funzionamento all'esterno (che sia Toyota che offrirebbe un pacchetto completo, o ZF per abbinarsi a modelli dotati del 9 rapporti), o se sviluppare un ibridino in casa, utilizzando le trasmissioni in sviluppo. Parlo di "ibridino" perché da quel che ricordo riguardava il bicilindrico, quindi una soluzione idonea massimo massimo fino a modelli di segmento C.

Fatto sta che al momento tutto ciò che era in sviluppo ha subito degli stop, quindi in caso di necessità imminenti, non mi stupirei se Fiat decidesse di valutare opzioni esterne ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.