Vai al contenuto
  • 0

Neofita chiede consiglio per acquisto auto


harris666

Domanda

Ciao ragazzi,

premetto che io di motori ne capisco veramente poco. Sono qui perché vorrei ricevere qualche coniglio spassionato per l'acquisto di una mia prima automobile. Mi servirebbe una macchina di dimensioni modeste (tipo Panda), non molto costosa, che non consumi poi troppo. Dell'aspetto estetico e della potenza mi interessa poco. L'unica cosa: eviterei le FIAT: la Panda "di famiglia" non ha fatto che causarmi un'infinità di problemi e quindi eviterei di ricascarci.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non per forza le vw, vanno bene anche ford, Renault, Nissan, Toyota, Peugeot, citroen..

Ricordati che a parità di budget una polo la trovi più datata e chilometrata di una c3 o fiesta o clio.. Se vuoi un'auto molto robusta c'è la Yaris

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
comunque l'affidabilità dei motori è solo una parte del discorso imho, se un'auto ha problemi vari dall'aria condizionata ai finestrini alle vibrazioni il motore affidabile non basta a compensare

Esatto, su questo sito puoi farti un'idea dell'affidabilità dell'auto che ti interessa a 360 gradi ;-)

http://www.reliabilityindex.com/

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.