-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Ospite
Mio padre vuole cambiare la Classe B Mercedes che ha comprato a caso (si a caso senza provarla né altro) perché dopo 1 anno si é giustamente accorto che quest'auto non vale i soldi spesi e ha problemi di scricchiolii che l'assistenza ufficiale dopo 3 tentativi di riparazione ha liquidato così: il cliente cerca in questa auto qualità di Mercedes superiori.
36.000€ di auto che scricchiola (condizionatore scrauso, motore pigro e altre cose minori in aggiunta) più assistenza che prende per il culo hanno sancito la rottura.
Detto ciò mio padre vuole rifare lo stesso errore prendendo la mini countryman che allestita come la attuale B (quasi full opt) viene la a costare la ridicola cifra di 35.000 cucuzze in versione Cooper S manuale.
Mi sento moralmente chiamato ad intervenire per evitare scelte fatte a pene di cane.
Budget 30.000€ e oltre, vediamo di non sforare idealmente i 40 mila, proviamo a cercare auto "normali" molto ben accessoriate e spaziano anche nel Premium se ne vale la pena.
Auto benzina, segmento C o D, comoda ma con guida ben bilanciata (leggasi: no rollio enorme o comandi molli stile francesi) con baule adeguato a spesa settimanale e poco altro, motore brioso ma non eccessivo (cilindrate umane) e qualità generale alta.
Optional necessari: xeno o led, clima auto bizona, sistema multimediale e pc di bordo moderni e possibilmente sospensioni a comando elettronico o quantomeno il manettino che regola il comportamento auto.
Cogliendo la palla al balzo io ho proposto Lexus is che tralaltro é ibrida e per i nostri percorsi é ottima, inoltre ci sono 5000€ di sconto con incentivi su ogni allestimento. Puntavo F sport a 40.000 o Executive a 35.000€.
Ha tutto ciò che serve, é perfetta, pare però che come prevedibile la linea vada digerita. Imho é quella giusta per noi.
Mercedes Classe C potrebbe essere interessante ma visti i trascorsi non so quanta fiducia rimanga nel marchio.
Audi A3 piace ma imho i prezzi sono fuori logica, ergo voto per Golf full opt che pare aver tutto ciò che serve più il dsg sfizioso.
Vi lascio sbizzarrire con altre proposte.
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
5
2
2
2
Giorni di maggior attività
30 Gen
21
2 Feb
4